PDA

Visualizza versione completa : boot.ini

espiritos
21-05-2003, 14.29.01
Ciao.
Ho installato il programma bootxp per modificare la schermata di avvio di win xp, e ho messo su micropot ganja edition, poi dopo essermi divertito a vedere quella schermata all'accensione ho riprovato a rimettere la schermata di windows, ma ho avuto dei problemi, infatti all'accensione del pc mi chiedeva con quale schermata volevo far partire win, ma io la schermata ganja l'avevo disinstallata e infatti mi dava solo l' opzione <backup ...........windows xp>
(non ricordo la frase con precisione).
Dopo aver smanettato un pò ho tolto il file boot.ini
però ora all'avvio mi dice: file boot.ini non valido,apertura da c:windows\
e il tutto funziona.....
però mi da fastidio questa cosa.....sapete come risolvere??
Cmq ho provato a rimettere il file boot.ini in system32, ma solito errore..allora ho provato a metterlo in windows ma come prima...
Ciao e spero che possiate risolvere il mio problema. Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

card72
21-05-2003, 14.38.10
peril la chermata non so, ma per il file boot.ini va messo nela root prnicipale di soltio c:\
byez ;)

Krakatau
21-05-2003, 14.38.54
il boot.ini va in C:\

dovrebbe essere contenere le seguenti stringhe:

[boot loader]
timeout=3

X 2000
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT
[operating systems]

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional - Modalita' Provvisoria" /fastdetect /safeboot:minimal

X XP
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional - Modalita' Provvisoria" /fastdetect /safeboot:minimal

un articolo lo trovi qui: http://windows.zdnet.it/windxp/boot-ini.html

espiritos
21-05-2003, 14.48.11
Grazie mille! ora non mi compare più nessun errore....il mio amore per voi è infinto lol :D