PDA

Visualizza versione completa : sito dinamico con Adobe Go Live


diegodiego
19-05-2003, 23.14.35
Salve, sto da poco tempo cercando di capire come funziona Adobe Go Live, in particolare la creazione di un sito dinamico in ASP. Ho seguito attentamente la guida, ma quando cerco di impostare il sito per Contenuto Dinamico, e imposto "Sito con server locale" e mi chiede: digitare l'url http della cartella principale; io digito esempio http://localhost/miosito a questo punto si blocca e non và piu avanti.(W)
Qualcuno saprebbe dirmi come posso fare per creare una pagina dinamica Asp con GO LIVE, anche una procedura guidata ??:S
Il mio sistema operativo è winXP

Gergio
21-05-2003, 10.57.45
Ciao e benvenuto!
Innanzitutto una precisazione: hai xp professional, vero? Se ce l'hai controlla di avere installato IIS, che ti permette di far girare in locale le tue pagine. Se invece hai la home edition, devi installarti l'IIS di win 2000 (a qsto indirizzo trovi una guida su come fare:
http://www.redangel.it/Click_file.asp?m=515

Poi devi mettere la cartella con il tuo sito (da qnto hai scritto è "miosito") in condivisione web. Lo fai cliccando di destro sulla cartella da esplora risorse e guardando nelle proprietà.
spero di esserti stato utile.
ciao

diegodiego
21-05-2003, 13.03.25
Ciao Gergio
Ok Premetto che ho win XP professional e IIS già l'ho installato in precedenza. Poi sulla cartella del mio sito faccio : tasto destro mouse, condividi cartella per web in lettura-scrittura-origine script ecc. ecc. Quindi quando lho visualizzo in locale mi ritrovo con http://localhost/miosito/ e tutto funziona bene

Il problema è che quando inserisco questo percorso http://localhost/miosito/ in Adobe Go Live e scelgo Impostazioni/ sito dinamico/ asp/ inserisci il percorso..... e poi scelgo avanti si blocca!!!
Grazie

Gergio
22-05-2003, 10.48.44
ok, capito...
Pensavo fosse un semplice problema di server.

Go live non l'ho mai usato e almeno fino a stasera non posso neanche provarlo. Però ho usato il Cold Fusion Studio e mi ricordo che dovevo metterci il percorso della cartella da testare, ma senza specificare se era un sito asp, php o cold fusion. Poi c'è anche la possibilità di specificare qste cose, ma erano in due posti diversi.
Mi spiace, ma al momento mi ricordo poco: forse stasera saprò darti buone notizie.
Ciao

Gergio
22-05-2003, 11.07.27
intanto prova a dare un'occhiata qui (http://www24.brinkster.com/ralfakerkhoff/) ...

diegodiego
22-05-2003, 16.47.57
Caro Gergio dato che sto in cerca di un editor di pagine asp, per connetterle ad un database di access, e visto che ancora non utilizzo uno specifico, volevo chiederti come ti trovi con Cold Fusion Studio visto che l'ho stai utilizzando. In pratica cerco qualcosa di semplice da utilizzare senza pretese, quasi che contenga anche procedure guidate (wizard).
Dovrei creare una pagina di ricerca personalizzata.... è possibile farlo con Cold Fusion? oppure è difficile da utilizzare? tieni presente che non è per lavoro... ma per il mio sito personale. Inoltre se puoi dirmi quale versione di prova scaricare per vedere funzionare il mio motore di ricerca
GRAZIE

Gergio
22-05-2003, 20.57.22
Allora prova a leggerti qsto 3d (http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=48612&highlight=cold+fusion)
:)