PDA

Visualizza versione completa : Cd-R strano....

exion
19-05-2003, 18.56.18
Mi è appena successa una cosa molto curiosa....

Ho comprato questa mattina uno splinder di Cd-R Imation, 25 pezzi.

Ne ho masterizzati 6 senza alcun problema.

Arrivato al 7mo CD, capita un guaio: si pianta Nero.
Per riattivarlo, ho dovuto tirare fuori il CD dal masterizzatore.
Penso a un problema momentaneo... Riavvio Nero, inserisco il di nuovo il CD.... E Nero si blocca di nuovo...

Comincio a perdere la pazienza. Per capire meglio di cosa potrebbe trattarsi, chiudo nero, e provo ad aprire il CD da risorse del computer, per capire se è un problema di Nero o se è il sistema che fatica a leggere il CD. E infatti anche WinExplorer, cercando di aprire il CD, si pianta :S

A quel punto tiro fuori il CD, pensando magari a qualche graffio o a un granello di polvere che si sia depositato sul CD (mi è già successo :S) e sopresa sorpresona: il CD è già masterizzato! :eek:

Infatto ho trovato la classica traccia al centro un po' più opaca, tipica del cd già masterizzato. Un traccia breve (non piu' di 4 o 5 mm), ma pur sempre una traccia già masterizzata.

Ho provato anche ad aprire il CD con software diagnostici, ma regolarmente i software si piantano appena cercano di accedere al CD.

Com'è possibile che un CD uscito nuovo di pakka da un pacco da 25 sia presenti già una traccia masterizzata????? :confused:

Billow
20-05-2003, 13.24.25
già capitato anche a me... però con dei majestic comperati al classico mercatone

chissè che JE fanno PRIMA.. ;)