PDA

Visualizza versione completa : programma per tagliare i nomi

ilBlasco
19-05-2003, 17.41.18
ciao ragassi:)
ho il piccolo problema che il nero mi vuole per forza tagliare l'ultima parte dei nomi delle canzoni che mi voglio masterizzare;ora siccome l'ultima parte di un nome è il titolo della canzone,volevo chiedere se c'è un programmino(freeware,magari) che elimina la prima parte di un nome di file(tipo fino al primo "-" che incontra),che in genere corrisponde al nome dell'artista e si può anche "buttare",mentre sono più importanti il nome dell'album e della canzone:eek:

qualcuno può darmi qualche suggerimento?(S) (S)
grassie

Mass8
19-05-2003, 17.48.09
K-Mp3 (http://windows.zdnet.it/news2/article.php?ID=2900) e Tag&Rename potrebbero farti comodo. Il primo è freeware :D il secondo no :( .
Ciao

exion
19-05-2003, 21.01.21
Originariamente inviato da ilBlasco
ciao ragassi:)
ho il piccolo problema che il nero mi vuole per forza tagliare l'ultima parte dei nomi delle canzoni che mi voglio masterizzare;ora siccome l'ultima parte di un nome è il titolo della canzone,volevo chiedere se c'è un programmino(freeware,magari) che elimina la prima parte di un nome di file(tipo fino al primo "-" che incontra),che in genere corrisponde al nome dell'artista e si può anche "buttare",mentre sono più importanti il nome dell'album e della canzone:eek:

qualcuno può darmi qualche suggerimento?(S) (S)
grassie

Assicurati che in Nero quando si apre la finestra di scrittura CD, che nelle impostazioni ISO tu abbia impostato "ISO Level 1 (max 11=8+3 chars)", "Characte Set--> ISO 9660", e che si a flaggato "Joliet".

Se lo imposti così, Nero ti tronca il file solo ed esclusivamente se il nome è davvero lungo lungo lunghissimo :)

darkchild
19-05-2003, 21.19.20
Originariamente inviato da exion
[...]solo ed esclusivamente se il nome è davvero lungo lungo lunghissimo :)
Santa carota...ma quanto sarà mai "davvero lungo lungo lunghissimo"??? :eek: :D

exion
19-05-2003, 21.27.51
al massimo 255 caratteri, incluso tutto il percorso

Ad esempio "\i miei mp3\album completo\Pink Floyd Dark - Side Of The Moon - 04 Breathe.mp3" sono 78 caratteri.

ilBlasco
19-05-2003, 22.04.14
vi assicuro che un nome tipo "Fabrizio De Andrè - Non al denaro non all'amore nè al cielo - 04 - Un blasfemo (dietro ogni blasfemo c'è un giardino incantato).mp3" ci avrò provato per un quarto d'ora cambiando tutte le impostazioni possibili,ma non ci sono riuscito a mantenerlo,me lo taglia sempre prima del titolo...

ilBlasco
19-05-2003, 22.15.38
k-mp3 però non l'ho mica capito;cioè come devo fare se voglio togliere "fabrizio de andrè - " dal titolo?

exion
19-05-2003, 22.46.18
Si giusto, perché lo standard ISO supporta i 255 caratteri nel percorso, ma il Joliet si ferma 64 caratteri. Il tuo Mp3 ne fa 132, piu' del doppio.

Per rinominare in batch i file uso CDDB-Mp3-Tagger:
http://www.cddb-mp3-tagger.tk/

Però devi avere i tag del file "puliti". Il programma rinomina il file in base ai tag, se sono incasinati i tag si incasina anche il nome del file.

ilBlasco
19-05-2003, 22.54.53
ok,ragazzi,credo di aver risolto(Y)

in pratica con tag&rename,siccome ho tutti i nomi di file belli puliti,nel formato "nomeArtista - Album - # - Titolo",ho prima creato tutti i tag completi con le informazioni scritte sopra,e poi ho fatto l'operazione inversa,cioè gli ho fatto sovrascrivere i nomi dei files a partire dai tag,ovviamente ho rimesso le stesse informazioni meno che l'artista:cool: .ora provo a vedere come me li masterizza

grazie a tutti:) ,se ho problemi vi richiamo:D

ilBlasco
19-05-2003, 22.58.49
ora che ci penso,prima di procedere vorrei chiedere perchè certi nomi,nel programma sono contrassegnati in rosa,e poi a sinistra di alcuni quel cerchietto con l'uno in mezzo, è rosso,mentre in altri è grigio

Mass8
20-05-2003, 09.47.56
Originariamente inviato da ilBlasco
ora che ci penso,prima di procedere vorrei chiedere perchè certi nomi,nel programma sono contrassegnati in rosa,e poi a sinistra di alcuni quel cerchietto con l'uno in mezzo, è rosso,mentre in altri è grigio

Nell'help c'è spiegato, comunque è se sono di diversi bitrate e se mancano informazioni all'interno dei 2 tag IDV1 e IDV2

ilBlasco
20-05-2003, 12.13.27
ho scoperto che i nomi diventano rosa se sono troppo lunghi.
cmq ho risolto,grazie a tutti!
ciao