PDA

Visualizza versione completa : Modalita' di avvio del PC

Skipper
19-05-2003, 17.00.42
..salve! Mi piacerebbe sapere se sia piu' corretto avviare il PC( vedi MSCONFIG) con "Avvio normale" oppure con (Avvio selettivo-spuntando tutto quello che c'e' da spuntare)e cmq perche. Grazie.

P8257 WebMaster
19-05-2003, 17.14.38
La modalità selettiva è più una modalita diagnostica, serve per poter controllare attivamente i programmi in fase di avvio ed eventualmente rimuovere gli elementi che causano problemi, se non hai qeusta esigenza, il pc viene avviato normalmente.

Per capirci, è come girare con la macchina a cofano aperto.

Bye :cool:

Krakatau
19-05-2003, 17.20.19
Forse ti riferisci alla "modalità selettiva" segnalata da MSConfig???

Se hai la nesessità di disabilitare qualche programma che parte in automatico, tipo in Messenger di XP, all'avvio del programma, ma non sai dove andare a mettere le mani...

Allora, col MSConfig, deselezioni il Messenger dalla lista...
Il sistema, si accorge che hai selezionato parzialmente i files di configurazione, quindi segnala l'avvio selettivo...

Possiamo dire che l'avvio selettivo (in questo modo), è più corretto, inquanto non si fanno modifiche al Sistema, ma si ottiene la modifica voluta...

Del resto se è solo questo, non vedo controindicazioni...

Skipper
20-05-2003, 14.32.49
..allora..ci sono tre tipi di Avvio: Normale-Diagnostico-Selettivo-Io uso sempre quello Normale. Ho voluto provare quello diagnostico e apriti cielo!Schermata blu',blocco del sistema,codici incomprensibili..e chi piu' ne ha piu' ne metta!Ho dovuto riavviare in modalita' provvisoria per rimettere le cose a posto.Ma Windows se le fa e se le dice? OLA!

Cereal Killer
20-05-2003, 17.00.23
io normalmente uso l'avvio seletivo... disabilito sempre il quick time... il real video... il programma della scheda audio (non mi fa installare i driver e basta e se disinstallo il prog. mi disinstalla anke la sch.) e tutte quelle cose ke uso una volta ogni morto di papa e ke il programma mette in task xkè pensa ke userai il pc solo x quello!!! :D

Skipper
21-05-2003, 15.43.43
... con l'Avvio normale carica tutti i driver di periferica e il software..con quello Selettivo elabora i file System.ini e Win.ini,carica file VxD statici-elementi gruppo esecuzione automatica e variabili di ambiente.A quali di questi si potrebbe togliere la spunta senza danni? E cmq perche' in Avvio Diagnostico quella schermata? Chissachilosa??????'(mio SO Win MEE):cool: