PDA

Visualizza versione completa : burning DVD

Multigrado
19-05-2003, 16.17.29
Sistema operativo XP SP1
Masterizzatore DVD PIONEER 105 firm. 1.30
Problema:
masterizzando un DVD il risultato è sempre una incognita: il 50% delle volte il DVD è illegibile anche se NERO dice che il processo è stato completato correttamente.
Tutto questo capita sia che io lanci una operazione di copia del DVD come nel caso che io scelga di scrivere un DVD video trascinando i files nella cartella VIDEO_TS: il risultato è sempre lo stesso: a vlte il DVD funziona altre volte è illegibile.
Il mio negoziante ha già provato a sostituirmi il masterizzatore: non cambia nulla. Idem aggiornando i drivers ASPI.
Chi mi può dare un consiglio ?

Franz280
19-05-2003, 21.20.26
Ma non riesce a leggerlo nemmeno il Pioneer che lo ha masterizzato? Che supporti utilizzi, con quale velocità di scrittura masterizzi?

Multigrado
20-05-2003, 08.44.25
Affermativo, non lo legge neanche il masterizzatore.
Ho provato con i QUIXO e con i CVT, sia ad 1x che a 2x: il risultato è sempre imprevedibile !
Nel frattempo ho cambiato anche l'alimentatore (mi dava 11,86 V) ora ne fornisce 12,14 V: non cambia nulla.

Franz280
20-05-2003, 10.20.19
Potrebbe essere un problema di Nero... Che versione hai?

Fat George
20-05-2003, 14.34.25
Ciao, se vuoi puoi fare una prova, io non ho ancora capito perche' sto cercando di informarmi in giro, ma ancora niente. da quando non supero la capacita' di 4 giga e 350 mega non ne ho piu' perso uno. vedo sia da masterizzatore (sony dru 500ax) che da player pc (nec) che da dvd da tavolo (irradio da 80 euri) e anche algia amici funzia. Forse dipende dalla qualita' supporto (io attualmente uso emtec/basf) ma ho provato anche panasonic e pure quelli della apple. Sbagliamo qualcosa?

Uso nero 5.5.10.20 ma anche con veritas e' "istess" firmware aggiornato...

Franz280
21-05-2003, 02.54.19
Allora... spulciando in rete, pare che ci siano diversi problemi e molte lamentele con i Pioneer 105/A05, legati soprattutto al firmware decisamente "schizzinoso" in termini di supporti. Una soluzione potrebbe essere quella proposta qui (http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=12632&postdays=0&postorder=asc&start=0). Si tratta di un firmware assolutamente "non ufficiale" :D (quindi attenzione a seguire correttamente la procedura a vostro rischio e pericolo!) che pare risolvere i problemi legati ai supporti non riconosciuti correttamente, abilitando inoltre la capacità di rippare a velocità superiori a 2X.
Altro problema sembre essere legato alle versioni più recenti di Nero accoppiate ai 105/A05: le più "gettonate" per masterizzare DVD sono la 5.5.9.0 e la 5.5.9.9 o l'ultimissima 5.5.10.28. Da rilevare inoltre che parecchi supporti "economici" di bassa qualità, producono un'infinità di errori sulle tracce più esterne, oltre i 4.3 Gb, rendendo i DVD illeggibili. La fonte dei vostri problemi potrebbe essere dovuta ad una o più delle sopracitate cause... Io proverei nell'ordine a:
1) cambiare versione di Nero,
2) provare con supporti "di marca" a masterizzare oltre i 4.3 GB,
in caso non funzi
3) aggiornare il firmware
Scusate la prolissità :), spero di essere stato utile!
Saludos

Fat George
21-05-2003, 10.21.38
Franz, intanto grazie per le infoz, per quanto mi riguarda presupponevo una storia riguardante la marca dvd... vabbe' per il momento perdo 300 mega di spazio ma "sparagno" na cifra :rolleyes: Vorra dire che il prossimo film di Selen lo metto in un dvd da 6 euri :D :D :D

Fai attenzio' col firmeuere tarrocco

Franz280
21-05-2003, 11.19.12
Originariamente inviato da Fat George
per il momento perdo 300 mega di spazio ma "sparagno" na cifra :rolleyes: Vorra dire che il prossimo film di Selen lo metto in un dvd da 6 euri :D :D :D

Fai attenzio' col firmeuere tarrocco

In effetti perdere 300 mb risparmiando 4/5 euro mi sembra un buon compromesso ;) Se poi magari nel dvd non ti entra il finale del film di Selen... si puo sempre andare a memoria ehehehe :D:D:D:D
Saludos

Need4speed
21-05-2003, 16.50.22
Nero e' decisamente una ciofeca per i dvd, prova prima di tutto recordnowmax 4.5, e vedi se risolve il problema.
inoltre seleziona sempre lo standard iso/udf, possibilmente la versione 1.02
personalmente non giocherei con il firmware del master, e' un ottimo prodotto e prima di colpevolizzarlo prova a cambiare software, ripeto, e supporti.
partiamo da qui

Pitx
21-05-2003, 23.48.45
Originariamente inviato da Need4speed
Nero e' decisamente una ciofeca per i dvd, prova prima di tutto recordnowmax 4.5, e vedi se risolve il problema.
inoltre seleziona sempre lo standard iso/udf, possibilmente la versione 1.02
personalmente non giocherei con il firmware del master, e' un ottimo prodotto e prima di colpevolizzarlo prova a cambiare software, ripeto, e supporti.
partiamo da qui

ritornato socio? :D

devi offrire da bere (B) (B) (B)