PDA

Visualizza versione completa : Problema w98se

jafar
19-05-2003, 15.22.00
ciao a tutti
mi date una mano a risolvere questo problemino:
SO W98se all'avvio il modalita' normale mi da : errore di dati durante la lettura unita' c: mentre in modalita' provvisoria mi da: durante l'inizializzazione dela periferia vkd: errore d. Non ci sono periferiche di nessun tipo attaccate alla macchina, ha solo una scheda di rete ethernet che dite HD da tirare giu' :(
che dite possono valere i suggerimenti riportati qui non li ho provati xche' il PC non c'e' l'ho sotto mano: http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=50560
io ho solo dato lo scanreg /fix ma non ho risolto
:)

Dark!
19-05-2003, 15.48.42
Si, io proverei anche con scanreg /restore per trovare una copia sicuramente funzionante del registro. Ma questo errore ti č comparso all'improvviso o dopo un'aggiunta hardware? Ti dice per caso quel'č la periferica virtuale danneggiata? Con vkd mi viene da pensare ad un errore della tastiera... Vediamo..

Dark!

jafar
19-05-2003, 18.57.48
Originariamente inviato da DarkProphet
Si, io proverei anche con scanreg /restore per trovare una copia sicuramente funzionante del registro. Ma questo errore ti č comparso all'improvviso o dopo un'aggiunta hardware? Ti dice per caso quel'č la periferica virtuale danneggiata? Con vkd mi viene da pensare ad un errore della tastiera... Vediamo..
Dark!
l'errore e' comparso all'improvviso l'amico ha riacceso il pc e bummete - non gli dice nemmeno che perifica e' - guarda provo pure il cambio tastiera (il video l'ho gia' fatto)
ciao
grazie Dark (Y)

kittyalongi
19-05-2003, 19.02.33
hai provato a fare lo scandisk?
hai provato un avvio con "bootlog.txt" e guardato il file per vedere eventuali errori?
Se non riesci a farlo partire ripristina l'ultimo registro avviato e vedi che succede... (per ripristinare l'ultimo registro avvia in modalitā provvisoria ms-dos e lancia "scanreg", visualizza backup, ripristina)

jafar
19-05-2003, 19.10.33
Originariamente inviato da kittyalongi
hai provato a fare lo scandisk?
hai provato un avvio con "bootlog.txt" e guardato il file per vedere eventuali errori?

ciao kitty
si come dicevo non ho provato le altre soluzione e non ho adesso il pc sottomano ci aggiorniamo a domani thanks :)

Lionsquid
19-05-2003, 20.50.35
come giā consigliato..

SCANDISK

poi SCANREG /FIX

facci sapere...nel caso non funga ...proviamo a farci venire altre idee

ciao

Net-Teck
20-05-2003, 13.20.11
uhm se tiri gių la scheda di rete???
Magari se c'č prova a disattivare le usb o la scheda sonora se integrate. Bo chissā magari va in conflitto l'irq della scheda sonora con altro non sarebbe una novitā

jafar
20-05-2003, 16.51.30
tutto risolto :D :D con un mega scandisk da dos che mi ha rilevato un cluster danneggiato, corretto e sistema riavviato alla grande !!
(devo solo sperare che l'HD tenga xche' cmq credo che la causa del problema sia lui)

denghiu denghiu denghiu a tutti :)