PDA

Visualizza versione completa : problema con rpc

alexi
19-05-2003, 01.45.58
ho un problema piuttosto grande credo.. dopo un po' che uso il pc con collegamento a internet e qualche programma mi appare una delle classiche finestre win xp di segnalazione errore, cioè una di quelle che si aprono quando un programma si chiude in modo inaspettato e presenta l'opzione di segnalazione errore, dopo pochi secondi però si apre una seconda finestra denominata Arresto di sistema che mi avvisa di un arresto imprevviso del servizio RPC e un riavvio automatico nel giro di trenta secondi. Questa cosa mi è capitata la prima volta circa una settimana fa, ma dopo il primo riavvio il sistema è ripartito normalmente, ora invece succede in modo un po' strano.. anche dopo il riavvio facendo passare un po' di tempo si ripresentano i messaggi,ma in particolar modo (so che sembra una stupidata ma è così) stando su irc, finchè sono in un unico canale va tutto bene, come invece joino più canali dopo poco ecco che si riblocca tutto, potrebbe essere un qualche tipo di vulnerabilità considerando che su irc sono comunque a ip scoperto e senza firewall? Ho provato già a ripristinare la configurazione di sistema a + di una settimana fa ed a eliminare alcuni programmi dall' avvio automatico, ma nulla. Allego uno screen del messaggio che si presenta.

atreiu
19-05-2003, 22.38.50
Prova ad installare un firewall, e fai un bel scan con l'anitivirus...Secondo me è qlc1 che si diverte col tuo PC!

Ciao ciao

oink
12-08-2003, 02.17.14
ho riscontrato anche io lo stesso problema questa sera, ma pochi minuti dopo essermi collegato ad internet. Lo stesso errore, questo pomeriggio è capitato ad altre 3 persone che conosco.....
La cosa mi puzza un po'.....
Non penso che qualcuno si diverta così tanto!
cmq ora giro un po' e vedo che ne viene fuori.

davlak
12-08-2003, 02.24.35
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=55749

e qui:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=55755

oink
12-08-2003, 02.30.17
grazie mille davlak :)
Avevo trovato la soluzione sul forum....
cmq grazie per la tempestività!