PDA

Visualizza versione completa : Dreamweaver MX

GiulioCesare
18-05-2003, 17.53.22
Ragazzi ho istallato la versione prova di Dreamweaver mx, mi hanno detto che c'è un opzione per poter trasformare tutte le opzioni del programma dall'iglese all'italiano, dov'è questa opzione?
AH un'altra cosa, mi hanno detto anche che Dreamweaver mx, è stato facilitato e reso molto più intuitivo della versione precente, in poche parole, anche uno che non capisce nulla di html e di web, riesce a fare un sito, ma a quanto pare, dalla mia prima impressione non è così facile e intuitivo, spero che qualcuno saprà darmi una mano(Y)

exion
18-05-2003, 20.12.30
Dreamweaver è un software professionale, estremamente potente ma anche complesso. Dubito che chi non capisce nulla di html e di web sia in grado di "domarlo".

Dreamweaver esiste in diverse versioni per ogni lingua, e non mi risulta che esistano versioni "bilingue", con la possibilità di passare da una lingua all'altra con una semplice opzione.
Quindi, se lo vuoi in italiano, devi andare sul sito macromedia e scaricarti il trial in italiano

Lello
18-05-2003, 20.21.36
Originariamente inviato da exion
...
Quindi, se lo vuoi in italiano, devi andare sul sito macromedia e scaricarti il trial in italiano
Infatti è l'unica casa che offre un servizio tanto utile quanto eccellente...

http://www.macromedia.com/software/trial_download/index.cgi

Dreamweaver lo uso: sembra ostico e difficile, ma una volta superata la prima diffidenza è un tool potentissimo...
in assoluto il più usato e il più efficente dato che l'HTML prodotto è pulito e "portabile" sulla maggioranza delle piattaforme e dei browser.

Quanto alla lingua Dreamweaver utilizza "pagine web e codice XML" per la generazione dei menù e delle interfacce, localizzate (installalo eo rovistando tra le cartelel te ne renderai conto).

Puoi scaricare come giustamente ti suggerisce Exion tutto il pacchetto MX: Dreamweaver, Fireworks, Flash.
Integrati e potentissimi....

Innamorati di Dreamweaver e ... non potrai più farne a meno
In bocca al lupo...

GiulioCesare
18-05-2003, 20.47.07
Insomma lello non mi sembra proprio il caso, di innamorarsi di un software :eek: , io di web non mastico molto, ma ho bisogno di farmi una paginetta, per metterci alcune cose, tutto qui:p

Lello
18-05-2003, 20.57.45
Originariamente inviato da GiulioCesare
Insomma lello non mi sembra proprio il caso, di innamorarsi di un software :eek: , io di web non mastico molto, ma ho bisogno di farmi una paginetta, per metterci alcune cose, tutto qui:p
beh se devi fare qualche paginetta va benissimo l'autocomposizione sito web di Publisher (dal 98 in poi)...

In fondo non ti innamori del soft, ma del tuo lavoro....(L)

Un saluto :)

exion
18-05-2003, 22.10.51
Originariamente inviato da Lello

beh se devi fare qualche paginetta va benissimo l'autocomposizione sito web di Publisher (dal 98 in poi)...

In fondo non ti innamori del soft, ma del tuo lavoro....(L)

Un saluto :)

E il "Composer" di Netscape?

Lo usavo tantissimo, quello della versione 4, prima di conoscere Dreamweaver. Non era male, semplice e completo al tempo stesso...

Esiste ancora? E' ancora valido?

Lello
18-05-2003, 22.25.44
Originariamente inviato da exion

E il "Composer" di Netscape?

Lo usavo tantissimo, quello della versione 4, prima di conoscere Dreamweaver. Non era male, semplice e completo al tempo stesso...

Esiste ancora? E' ancora valido?
Non lo so...
l'ultimo Netscape installato era la v 6.0 in inglese...
nel 2000...
lo usavo per testare i siti...

ma funzionavano ormai tutti a differenza dell'ottimo debug effettuato con il 4, soprattutto per i Javascript (standardizzati a ver. 4 già rilasciata)

non ricordo se nel 6 c'era la suite come nel 4 (Composer, Navigator....)

peccato sia scomparso, peccato...

lo associo sempre ai primi libri di HTML che leggevo....

pioneristici e fantastici gli scenari che intravvedevo davanti a me....

il WorldWideWeb....