PDA

Visualizza versione completa : servizio xp che disturba

katodb
18-05-2003, 12.49.10
Qual'è quel servizio di xp che si attiva quando non si sta lavorando al pc? In altre parole, se smetto di fare qualsiasi cosa dopo un pò si sente la cpu lavorare di continuo e ciò disturba altre cose che faccio e mi preoccupa in caso di masterizzazione. Se non ricordo male dovrebbe essere un servizio che archivia i dati per rendere più facile e veloce il lavoro successivo di Hd e cpu. Ma il servizio di indicizzazione l'ho disattivato. E' un altro tipo di servizio?

Macao
18-05-2003, 12.57.51
scusa Katodb...ma spero per te che senti l'HD macinare e non la CPU.... ;-)

per caso non è che hai qualche èrpgramma per deframmentare la ram, tipo ram boost o cose del genere....

invernomuto
18-05-2003, 13.02.09
E' il Servizio di Indicizzazione.
Lo si può disabilitare con tranquillità...anzi..è il primo che disabilito, seguono a ruota i Temi, i Punti di Ripristino eccetera...

exion
18-05-2003, 13.06.12
Potrebbe essere il ripristino di sistema.

Anch'io come Macao spero che sia l'HD che senti, perché se fosse la CPU a far rumore avresti un PC ben strano ;)

Macao
18-05-2003, 18.37.55
x invernomuto
dice che l'ha disattivato

katodb
19-05-2003, 00.03.58
Originariamente inviato da exion
Potrebbe essere il ripristino di sistema.

Anch'io come Macao spero che sia l'HD che senti, perché se fosse la CPU a far rumore avresti un PC ben strano ;)

si scusate è l'HD.....è il tipico rumore del defrag ma non ho nessun programma, scuramente devo disabilitare qualche servizio ma ho già controllato. Voi cosa disabilitate in genere?

exion
19-05-2003, 00.15.52
Quando installo XP, la prima cosa che faccio in assoluto è disabilitare:
- rispristino configurazione
- servizio di indicizzazione
- i temi visivi
- tutte le funzioni di risparmio energetico (spegnimento monitor, spegnimento HD, standby automatico)
- La funzione di sospensione

Di sicuro l'indicizzazione swappa tantissimo. Gli altri non lo so, perché di fatto li ho utilizzati per pochi giorni quando avevo installato XP per la prima volta nel 2001, e poi non li ho mai più usati.

Krakatau
19-05-2003, 10.42.28
Magari è il file di paging...

Posso consigliarti solo (in modo veloce) di settare le dimensioni del file di pagind di dimensione "Fisse",

se hai un pò più di pazienza:

0] Utilità di Pulitura =-> rimuovi tutto quello che viene evidenziato

poi con VoptXP (www.Vopt.Com 30 days) e il SysPageDefrag (http://www.sysinternals.com/ free) darei un'ottimizzata:

1] alla memoria virtuale =-> con VoptXP
2] ai files di sistema =-> col SysPageDefrag
3] a tutto HD =-> daccapo VoptXP

4] se VoptXP non ti serve + puoi disinstallarlo!