PDA

Visualizza versione completa : Passwordare una directory

FlashGordon
18-05-2003, 12.27.26
Cerco un programma o qualcosa che permetta di controllare l' accesso ad una directory tramite password (winXp)

Spiego meglio cosa sto cercando: quando faccio doppio click su una directory per aprirla dovrebbe comparire una finestrella che mi chiede di inserire una password dopodichè posso accedere e visualizzare il contenuto

Ho provato diversi programmi ma tutti non fanno altro che far sparire e riapparire le dir oppure costringono a immettere la password dall aloro interfaccia sempre con la storia che la dir deve essere decriptata.

Esiste qualcosa come voglio io?

IrONia
18-05-2003, 14.16.45
http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?threadid=44852

ciaoo:D:D:D:

FlashGordon
18-05-2003, 14.45.08
Originariamente inviato da IrONia
http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?threadid=44852
ciaoo:D:D:D:

Non è quello che cerco

Nel post ho anche specificato che cerco qualcosa che cliccando due volte su una cartella per aprirla dovrebbe comaprire una finestra dove immettere una password per poter continuare ed avere accesso alla cartella.

skizzo
18-05-2003, 17.31.43
Un mio amico ha preso il file che memorizza le info della cartella (sfondo etc) e ha visto che era praticamente un html e c'ha messo una password penso con un javascript...

Però me l'ha raccontata come io l'ho raccontata a te, credo che il file sia quel desktop.ini...ma non so...forse m'ha solo preso in giro (ma non credo)...

Però è una cosa bypassabile (esiste il mitico MS-DOS :D)...dipende da chi devi proteggere le cartelle...

FlashGordon
18-05-2003, 17.38.28
Originariamente inviato da skizzo
Un mio amico ha preso il file che memorizza le info della cartella (sfondo etc) e ha visto che era praticamente un html e c'ha messo una password penso con un javascript...

Però me l'ha raccontata come io l'ho raccontata a te, credo che il file sia quel desktop.ini...ma non so...forse m'ha solo preso in giro (ma non credo)...

Però è una cosa bypassabile (esiste il mitico MS-DOS :D)...dipende da chi devi proteggere le cartelle...

Puoi farmi sapere con precisione?
Thank's

skizzo
18-05-2003, 17.54.41
eheh...e come lo ribecco io quel tipo?

Boh...mo' provo a mandargli una mail,ma non garantisco :D

FlashGordon
18-05-2003, 18.00.11
Thank's

Giruzzo
18-05-2003, 20.08.00
Attenzione che il metodo sopra menzionato è facilmente aggirabile.... perchè la password non è crittografata e anche n neofita potrebbe conoscere il sistema per accederci

skizzo
18-05-2003, 22.26.53
x Giruzzo:

Però è una cosa bypassabile (esiste il mitico MS-DOS )...dipende da chi devi proteggere le cartelle...

L'ho detto anch'io, solo con parole meno luccicose (neofita, crittografata... :D:D:D)

Infatti ho specificato che dipende da CHI deve essere "ostacolato" ;)
Se lo faccio io per mio fratello sto tranqui che tanto non c'arriva :)

skizzo
18-05-2003, 22.29.12
Ecco...qui...mi ha mandato via mail i file "grezzi"...

Non so neanche se funziona...

Te lo allego così com'è, non mi prendo nessuna responsabilità :D e perdici un po' di tempo ;)

FlashGordon
18-05-2003, 22.37.55
Ecco...qui...mi ha mandato via mail i file "grezzi"...

Non so neanche se funziona...

Te lo allego così com'è, non mi prendo nessuna responsabilità :D e perdici un po' di tempo ;)

Grazie ma come si usa con WinXp? (con win98 lo so usare ma con Xp no)

skizzo
18-05-2003, 22.40.23
....ma li leggi i miei post...non li ho neanche visti quei file...

magari gli do un'occhiata domani...ma non so...vado a Udine all'uni tutta la settimana e torno venerdì sera...

I'm sorry :(

FlashGordon
18-05-2003, 22.44.03
....ma li leggi i miei post...non li ho neanche visti quei file...

magari gli do un'occhiata domani...ma non so...vado a Udine all'uni tutta la settimana e torno venerdì sera...

I'm sorry :(

Certo che li leggo ma davo per scontato che tu sapessi che questo sistema funziona sicuro con win98 e non per Xp

skizzo
20-05-2003, 17.33.52
Non c'avevo proprio pensato...effettivamente dopo c'ho dato un'occhiata e ho fatto mente locale...

pardon :(

:D