PDA

Visualizza versione completa : Ripristinare il... Ripristino...

icsson
18-05-2003, 11.32.14
...configurazione di sistema.
Da un pò di tempo non riesco più ad usare questo utile accessorio di XP, infatti l'ho anche disattivato per non occupare dello spazio inutile.
Se creo un punto di ripristino e provo a tornarvici immediatamente, tutto funziona alla perfezione; se invece, dopo aver creato tale punto, installo qualche programma, non funziona un bel niente. Cerca di ripristinare tutto al punto richiesto ma, dopo il riavvio, mi affaccia la schermata col messaggio che non è stato possibile completare l'operazione.
Premesso che vorrei evitare al momento di formattare e considerato anche che, avendo un portatile, sono sprovvisto di un vero e proprio cd di installazione di XP ma ho più semplicemente due cd di ripristino con l'immagine del sistema operativo e di qualche altro programma, cosa posso fare per riportare alla piena efficienza il file rstrui.exe? ...sempre che la causa del suo malfunzionamento non sia qualcos'altro!

Grazie

icsson
21-05-2003, 12.13.03
Proprio nessuno che mi sappia dare una mano? :( :(

miki56
31-05-2003, 18.52.54
Start/Risorse del Computer/clikka destro/Proprietà/Ripristino configurazione sistema/controlla se c'è il segno di spunta sul disattiva.Se c'è toglilo...e poi vai in servizi ed avvialo

Altrimenti: Pannello di controllo/Strumenti di ammistrazione/Servizi/Servizio Ripristino configurazione sistema/avvialo e mettilo in automatico o manuale...vedi tu

icsson
31-05-2003, 23.04.15
Miki... ti ringrazio per l'aiuto ma forse non sono stato abbastanza chiaro.
Quella voce di cui parli l'ho disattivata io dopo essermi reso conto che serviva solo ad occuparmi 3431MB inutilmente e cioè dopo aver constatato che, dopo l'installazione di programmi, XP non viaggiava più indietro nel tempo.
Spero comunque che, l'aver riportato il messaggio in prima pagina, possa servire ad ottenere qualche altro aiuto.

Sharok
31-05-2003, 23.53.51
Ciao icsson :)
Per risolvere il tuo problema dovrebbe bastare utilizzare il file di registro che ti allego ;)
Il file mi è stato passato da Davlak, quindi se il tutto ti torna come prima ringrazia lui ;)

Ciao :)

icsson
01-06-2003, 12.16.36
Allora grazie Davlak ma grazie anche a te sharok.
Ancora non ho provato il file reg, però l'ho aperto col blocco note per vedere quali chiavi andava a modificare ed ho notato che, tutto quello riportato nel file, è già presente nel mio registro... non capisco invece a cosa servano le voci @="...".
Scusate la mia ignoranza ma magari tu o Davlak sapete chiarirmi il dubbio!!!

icsson
10-11-2003, 21.05.20
Ho... ripristinato questo vecchio messaggio, perchè è per me un problema ancora attuale.
Ho notato che lo stesso problema si è presentato pure sul portatile che ho regalato alla mia ragazza e su cui ho installato molti dei programmi presenti sul mio notebook.
Evidentemente c'è qualche conflitto o qualche programma che, da solo, blocca il viaggio nel tempo.
Durante il tentativo, sembrerebbe che tutto proceda bene durante il ripristino dei file, ma che si inceppi al ripristino delle impostazioni (ultima operazione effettuata dal Ripristino configurazione di sistema), per poi, al riavvio, avvertirmi che non è stato possibile completare l'operazione.
Tale cosa non succede se provo a creare un punto di ripristino e a tornarvici subito dopo, senza aver installato alcun programma.
Questo mi fa pensare che l'utility di XP si blocchi durante il ripristino delle voci del registro... ripristino forse bloccato da qualche programma che mantiene il monitoraggio attivo sul registro.
E questo fa cadere i miei sospetti su Ad-watch che, tra le funzioni, blocca (avvisandomi) i tentativi di modifica al registro... cosa molto utile, soprattutto quando installo nuovi programmi che vogliono posizionarsi in esecuzione automatica.
Naturalmente non sarebbe sufficiente disattivare ad-watch adesso per provare se riesco a tornare ad un punto precedente, perchè, al punto in cui tornerei, ad-watch sarebbe attivo e, proprio in quel momento interverrebbe.
Ma tutte queste sono solo ipotesi... Ad-aware 6.181 Pro (ed ad-watch) potrebbe non essere il vero responsabile!
Qualcuno, che tiene ad-watch attivo, sa dirmi se il ripristino funziona correttamente... anche dopo aver installato qualche programma???
Altrimenti... avete altre possibili soluzioni o altri sospetti?

Grazie ancora.

icsson
12-11-2003, 18.40.37
Nessun aiuto???
Eppure non penso che XP come OS, più Ad-aware e Ripristino configurazione di sistema attivato sia una configurazione mancante in questo forum.
Mi basterebbe solo sapere se qualcuno, che tiene anche il monitoraggio di ad-watch attivo e che ha fatto un ripristino dopo aver installato qualcosa che abbia apportato delle modifiche al registro, ha avuto il mio stesso problema ...mi aiuterebbe a capire! o, in caso negativo, ad escludere le responsabilità di ad-aware.

Grazie

Trushna
12-11-2003, 20.07.16
Mi spiace ad watch io non lo uso... potresti provare a ripristinare a mano

icsson
12-11-2003, 20.18.56
Che vuoi dire con "ripristinare a mano"?

Bruce Lee
13-11-2003, 18.57.58
Scusate raga ma a acosa serve il file di registro di preciso?intendo quello che scarichi in questo topic...

Cecco
14-11-2003, 18.06.02
Originariamente inviato da icsson
Miki... ti ringrazio per l'aiuto ma forse non sono stato abbastanza chiaro.
Quella voce di cui parli l'ho disattivata io dopo essermi reso conto che serviva solo ad occuparmi 3431MB inutilmente e cioè dopo aver constatato che, dopo l'installazione di programmi, XP non viaggiava più indietro nel tempo.
Spero comunque che, l'aver riportato il messaggio in prima pagina, possa servire ad ottenere qualche altro aiuto.

Ciao icsson, non so se riuscirò ad aiutarti.
Intanto puoi decidere tu lo spazio da destinare a questa utilità, io lo metto al minimo ed uso la seguente procedura che rimanda sempre a windows d'eseguire il punto di ripristino.

Allora, disattiva il programma e poi lo riattivi mettendo al minimo lo spazio da destinare all'utilità.
A questo punto windows ti ha creato il punto di ripristino e puoi provare il buon funzionamento installando un paio di programmi e poi ripristinando il punto non prima d'aver disinstallato i due programmi.

Se tutto è ok, per il futuro prosegui sempre così. Hai il primo punto di ripristino, installi qualche altro programma che vuoi tenerti, allora disattivi e poi riattivi l'utilità avendo quindi sempre uno ed un solo punto ripristinabile creato da windows.
Così otterrai anche di non sprecare eccessivo spazio. Ciao

icsson
19-11-2003, 03.29.00
Si Cecco, infatti è una prova che avevo già deciso di fare ...speravo solo che qualcuno prima di me l'avesse già provato... mi avrebbe risparmiato delle installazioni inutili ;)

jackhomo, che genere di problemi ti ha creato ad-watch? e a quale versione di ad-ware ti riferisci? ...la prima, della versione 6, dava problemi in fase di chiusura (bisognava ripetere l'operazione due volte)