PDA

Visualizza versione completa : Cartelle da eliminare in C.

unpierotto
18-05-2003, 09.34.30
Ciao Ragazzi!
Mi servirebbe un aiuto dai grandi dell' informatica. Vi spiego: come sistema operativo ho XP Prefess. Wuindos, poiche non sono esperto di PC quando installai il sistema OP, lo feci senza formattare. Nonostante le pulizie quotidiane che si fanno, mi è capitato che esplorando il disco rigido, ci sone delle cartelle del vecchio sistema OP W.98, ho provato ad eliminarle ma XP non me lo permette.
Il mio pundo di domanda è: come posso eliminare definitivamente queste cartelle?
Grazie a tutti. Ciao unpierotto.:)

IrONia
18-05-2003, 11.51.50
formatta tutto..e rimonta xp;)

ciaoo:D:D:D

exion
18-05-2003, 13.02.32
unpierotto, purtroppo ha ragione Ironia.

Se hai sovrainstallato Xp sopra il '98, è probabile che Xp abbia installato dei file di sistema in quelle che erano le vecchie cartelle usate dal '98.
In sostanza, in quelle cartelle hai sia delle rumenta lasciata dal '98 che dei file importanti usati da Xp. Distinguere che cosa è utile e va tenuto da quel che è solo spazzatura diventa molto difficile.

L'unico modo per risolvere è fare tabula rasa e reinstallare XP su un sistema pulito.

oppure te lo tieni così: se non hai particolari problemi di stabilità e se non sei con l'acqua alla gola per mancanza di spazio disco, penso che sia un problema del tutto sopportabile :)

unpierotto
18-05-2003, 17.54.10
Originariamente inviato da exion
unpierotto, purtroppo ha ragione Ironia.

Se hai sovrainstallato Xp sopra il '98, è probabile che Xp abbia installato dei file di sistema in quelle che erano le vecchie cartelle usate dal '98.
In sostanza, in quelle cartelle hai sia delle rumenta lasciata dal '98 che dei file importanti usati da Xp. Distinguere che cosa è utile e va tenuto da quel che è solo spazzatura diventa molto difficile.

L'unico modo per risolvere è fare tabula rasa e reinstallare XP su un sistema pulito.

oppure te lo tieni così: se non hai particolari problemi di stabilità e se non sei con l'acqua alla gola per mancanza di spazio disco, penso che sia un problema del tutto sopportabile :)
Il problema è che non ho ancora capito come si fa a formattare tutto il sistema. Quindi vorrei provare a formattare, però, mi servirebbe un buon manuale che mi guiderebbe passo passo, Ciao

UncleBillGates
18-05-2003, 18.59.43
se avvii il PC con il CD DI XP inserito e se il bios è settato in modo che prima legge il CD,poi il floppy, poi il HDD (disco fisso), fa tutto automaticamente il SETUP di Win XP...

spero di essere stao chiaro, cmq se hai bisogno puoi sempre chiedere chiarimenti...

Ciao
Zio Bill Gates

unpierotto
18-05-2003, 19.59.12
Originariamente inviato da UncleBillGates
se avvii il PC con il CD DI XP inserito e se il bios è settato in modo che prima legge il CD,poi il floppy, poi il HDD (disco fisso), fa tutto automaticamente il SETUP di Win XP...

spero di essere stao chiaro, cmq se hai bisogno puoi sempre chiedere chiarimenti...

Ciao
Zio Bill Gates Sii piu chiaro, sul PC sono una schioppa! Ciao

Gabry
18-05-2003, 22.58.10
Se hai una versione originale del sistema operativo, o se hai una copia ben fatta, I CD di installazione dei sistemi operativi di ultima generazione di casa MS, sono memorizzati su CD bootabili. Questo vuol dire che devi inserire il CD nel tuo PC prima che lo stesso venga avviato, Quindi lo puoi inserire a PC acceso poi lo riavvii, questo riparte caricando le informazioni dal CD che hai inserito. Per far ciò che questo avvenga, devi controllare nel BIOS che la sequenza di BOOT, abbia come prima unità di lettura IL CD-ROM dove hai inserito il CD di installazione.
Come accedere al BIOS?
Di regola vi si accede premendo il tasto "DEL" al termine del test della memoria, prima che il PC vada a leggere le informazioni su HD per l'avvio del sistema (se DEL non funziona prova con F2). Entrato nel BIOS, vi sarà una sezione denominata BOOT SEQUENZE o simile, li puoi impostare la sequenza di BOOT dei tuoi lettori. Suggerisco CD-ROM, Floppy, HD.
Verificato che il boot parta da CD-ROM, inserisci il CD.ROM nel lettore e riavvia il pc, da qui in poi non ti resta che seguire le istruzioni che ti appariranno a schermo.