PDA

Visualizza versione completa : settaggi firewall di XP

xltopk
18-05-2003, 02.28.00
Prima usavo Zone alarm. dopo un format ho deciso di non reinstallarlo,
anche perchè leggo che molti di voi trovano che sia sufficiente il firewall di xP. (Tenete conto che non ho una connessione permanente).
Però non so come settarlo!
qualcuno mi aiuta?
ciaooooooooooo

afterhours
18-05-2003, 02.38.38
ciao ,premetto che nn sono molto esperto e quindi altri utenti potranno suggerirti meglio..io ho trovato ora questa pagina...spero pero' possa esserti utile.

http://www.vincos.it/IctrlU/xpfirewall.htm

ciao :)

xltopk
18-05-2003, 03.04.20
Grazie!
un po' troppo sintetico, però pare di capire che se non si usano programmi particolari, vanno bene i settaggi di default, cioè nessuna casella spuntata!
Correggetemi se sbaglio!

afterhours
18-05-2003, 03.18.59
io uso linux e quindi nn so come si usa questo firewall...vedrai che qualche utente + esperto potra' darti una mano.

ma se lasci le impostazioni di default (nessuna casella spuntata) poi riesci a navigare in internet e a controllare la posta esempio tramite outlook express?

ekerazha
18-05-2003, 09.31.27
Con i settaggi di default potresti avere problemi con i programma che hanno una parte server, perchè non ne vengono accettate le connessioni in ingresso (daemons, programmi p2p, instant messengers, ecc.), e dovresti crearti manualmente una regola per ognuna di queste applicazioni...

xltopk
20-05-2003, 00.48.33
Però con i settaggi di default funzionano i vari update,p2p,chat...