PDA

Visualizza versione completa : Giochi che vanno solo se ci si logga come admin...win xp

sberla54
17-05-2003, 14.41.17
Ciao ragazzi!

HO un problema che credo sia di facile risoluzione..
Se installo dei giochi sul mio pc che ha 2 utenti (io=admin ed un guest), sia che io l'installi loggato come admin che come guest riesco a farli andare solo sotto admin...
Ad esempio...partono ma si fermano a dopo l'introduzione...oppure nn partono proprio...che puo essere??

Ciao e grazie!!!
:D

Marko
17-05-2003, 19.01.17
Da quello che so certi giochi per partire richiedono un utente admin perchè partano.
Mi rcordo ad esempio che Desperados - Wanted Dead or Alive ci voleva un utente con i privilegi di admin se no non partiva.

sberla54
18-05-2003, 23.11.33
azz :(

sberla54
20-05-2003, 16.54.27
e potrei modificare l'account guest di mia sorella in admin pur lasciandole la possibilita di accedere solo ad una parte limitatissima dell'hd?

Mass8
20-05-2003, 17.00.55
Mi succede anche a me. Se si può limitare l'accesso del disco mi interessa. :D

sberla54
28-05-2003, 07.45.22
ragazzi? :)

Deep73
28-05-2003, 17.52.22
questo è colpa della gestione un pò semplificata di XP sugli utenti.

Consiglio uno:
Fatti anche per te un utente con privilegi di Admin, in modo da accantonare l'uso di Administrator.

Consiglio due:
Esiste il gruppo Power Users che ha pressocchè tutti i diritti di Admin, ma ad esempio, non può masterizzare con Nero. Dovresti creare l'utente in quel gruppo.

Consiglio tre:
Lascia perdere Guest... dovresti darle almeno almeno User come gruppo... guest serve a poco (ed inoltre rigenera un profilo ogni volta che ti logghi).

Consiglio quattro:
Ci ficchi un bel link che faccia eseguire il prog. come utente Admin e lo piazzi sul desk. Quando vuole usarlo, basta che clikki lì. Ho provato con Nero e funzionava. Il problema è che mi sembra ci voglia almeno uno User... col Guest non va bene (per via del profilo temporaneo).

sberla54
17-09-2003, 00.40.45
Mi ci sono messo solo ora e mi sono reso conto che nn so cmq dove mettere le mani nonostanti i vostri consigli di facile esecuzione

1)Se mi faccio un user con i privilegi admin ora che ho tutto configurato sotto administrator mi ritrovo a dover reinstallare programmi...rifare desktop o cose simili?

2)Io riesco ad accedere solo alla lamerissima schermata con scritto "slezionare tipo di account"
- amministratore computer
- limitato

3)torniamo al punto di prima...lei è "limitato" ma nn so come accedere ad altre info

4)ok questo so farlo :)

scusatemi :)

Deep73
18-09-2003, 17.26.20
Originariamente inviato da sberla54
Mi ci sono messo solo ora e mi sono reso conto che nn so cmq dove mettere le mani nonostanti i vostri consigli di facile esecuzione

1)Se mi faccio un user con i privilegi admin ora che ho tutto configurato sotto administrator mi ritrovo a dover reinstallare programmi...rifare desktop o cose simili?

2)Io riesco ad accedere solo alla lamerissima schermata con scritto "slezionare tipo di account"
- amministratore computer
- limitato

3)torniamo al punto di prima...lei è "limitato" ma nn so come accedere ad altre info

4)ok questo so farlo :)

scusatemi :)

1) solo le impostazioni di Windows e programmi vari (se non fatte per tutti gli utenti) devono essere configurate, i programmi NON vanno reinstallati. Puoi sempre copiare un profilo sull'altro e il gioco è pressocchè fatto. Okkio che per la posta il discorso è + complicato.
Per copiare un profilo su un altro (premesso che ti sia loggato almeno una volta con l'utente nuovo) su XP fai: tasto destro su Risorse Computer -> Proprietà -> tab Avanzate -> Impostazioni (nella parte Profili utente). Scegli il profilo di partenza e premi Copia in, nella finestra che ti compare premi Sfoglia per selezionare Copia il profilo su. Scegli la directory C:\Documents and Settings\<nome nuovo utente> e premi ok, confermando tutto quello che ti dice. Ricordati di premere anche Cambia su Autorizzati a usare e selezionare l'utente nuovo, altrimenti non può accedere al suo profilo. :eek: Chiaramente tutta la procedura sovrascrive il profilo del nuovo con quello che vuoi copiare, ma nel caso di un unico accesso è irrilevante.

2) tasto destro Risorse Computer -> Gestione -> Utenti e gruppi locali nel treeview sulla sinistra. Lì hai + controllo sugli utenti ;)

3) se è limitato allora è uno User.