PDA

Visualizza versione completa : Problemi con la mobo Gigabyte kt400

xmatrix83
17-05-2003, 02.11.56
Scusate ho i seguenti quesiti e problemi:
1--all'avvio dopo una prima fase di boot mi compare la scritta MbUltra133 eccc ecc
Detecting

dopo qualche secondo mi da un messaggio di errore

2-- Sulla mobo ho 4 slot per hdd credo ci sia differenza tra mettere le periferiche sui primi 2 o sul 3 e 4, ma non so' cosa!

3--Sul manuale della scheda madre c anke qualcosa che parla della tecnologia raid.... ma ke ???

Aiutatemi plsss visto che nei manuali in dotazione della mobo di queste cose non c traccia!!!!

Ah per il punto 1 non so' se puo' essere d'aiuto il fatto che sulla mobo c scritto dual bios, anke questo che significa???

succhione
17-05-2003, 06.33.00
..ciao Xma..
..certo che c' differenza tra il primo canale e il secondo...cos come se hai + HD in Raid e come li hai configurati..( deduco tu abbia un solo HD )..che quindi non sfrutta alcun Raid...( il PC stato comperato cos..o hai fatto delle modifiche ?..)

..il dual Bios...un sostituto dell'originale in caso l'aggiornamento ad una nuova release non andasse a buon fine...

skizzo
17-05-2003, 08.33.22
Suppongo tu abbia la Gigabyte 7VAXP (-Ultra?)...che mooooooooooolto uguale alla mia...

In pratica se non hai dischi in raid devi usare i primi due canali (cerca ide0 e ide1, o 1 e 2)...

Per il discorso dell'errore ho risolto disattivando il controller dal bios...

In ogni caso dovresti dare pi informazioni sul tuo pc (il chipset in questo caso non serve a granch!)

xmatrix83
17-05-2003, 14.19.16
I computer li assemblo sempre da me, ora ho soltanto cambiato mobo e processore:

Amd Athlon xp 2500+ barton,Dissipatore Volcano9 cool, Mobo Gigabyte Kt 400, 512 mb DDR ram, Masterizzatore dvd Freecom, Creative system works 4.1,Alimentatore 400W doppia ventola.

Adesso ho soltanto un'hd un masterizzatoreDVD e un lettore dvd,ho messo su ide0 l'hd e sull'ide1 i lettori, volendo ho anke un'altro hd + piccolo che mi servirebbe solo x contenere dei dati da condividere su irc,dove devo installarlo sempre su ide0 o sul 3???

Per l'errore di cui parlavo di cosa si tratta?? dopo mi dice che non pu' installare il bios xche non c una periferica installata(mi pare)

MbUltra133 a cosa serve??? quale controller devo disattivare???

skizzo
18-05-2003, 00.18.45
Dovrei vedere un attimo nel bios (ma adesso sono connesso :rolleyes:)...So cmq che io ho risolto ricaricando le impostazioni di default del bios e poi ho modificato solo quelle che conoscevo...