PDA

Visualizza versione completa : Opera: ingrassa e poi scoppia!

exion
15-05-2003, 00.22.39
Succede che mentre navigo sul web, Opera si ciuccia sempre piu' memoria man mano che il tempo passa.

Il quantitativo di RAM che si porta via arriva a livelli indecenti (120/130 MB di ram :eek: ), poi "freeza", e lo devo abbattere (W)

Problema che mi succede sempre piu' di frequente....

Versione: 7.11, installata dopo aver eradicato la 7.10.

Suggerimenti? Proposte? Grazie :)

Festona
15-05-2003, 08.04.29
Quanti problemi con Opera exion!!! :eek: :p

Quante pagine apri di solito...

con circa 15 pagine aperte e relative sottopagine non si blocca nulla (ho 256 di ram su win Me)... all'inizio è vero mi dava problemi, ma con un defrag ho risolto... dai uno sguardo alla cache...

:D Ciao

:)

exion
15-05-2003, 10.07.31
Originariamente inviato da Festona
Quanti problemi con Opera exion!!! :eek: :p

Quante pagine apri di solito...

con circa 15 pagine aperte e relative sottopagine non si blocca nulla (ho 256 di ram su win Me)... all'inizio è vero mi dava problemi, ma con un defrag ho risolto... dai uno sguardo alla cache...

:D Ciao

mah.... sarà che pretendo troppo da lui :p

A me si blocca anche con appena 5 o 6 pagine aperte, e ho 768MB di Ram. :S
Non è tanto il numero di pagine aperte in contemporanea, quanto proprio il tempo di navigazione.
Come una palla di neve: parte che prende 30/40Mb, dopo mezz'ora ne fa 120 :eek: (W)

ad ogni modo...

il defrag è fatto 2 volte a settimana, quindi da quel punto di vista sono a posto.

la cache... ho provato adesso a ridurre la cache ram e il numero di indirizzo vistati tenuti in memoria.

vediamo un po'.

Tanti problemi è vero, ma all'Explorer non ci torno! :)

IrONia
15-05-2003, 13.16.30
hai provato ad agire sulle cache dal pannello preferenze di opera???

ciaoo:D:D:D

exion
15-05-2003, 15.50.51
Grazie Festona (Y)

Grazie Ironia (Y)

Risolto.

O meglio: ho capito che per adesso non se ne parla di risolverlo.

E' un bug di Opera, ed è uno dei tre bug che sono all'origine di tutti i miei problemi con questo browser :(

tutto spiegato qui:

http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=49802

Krakatau
15-05-2003, 16.58.41
se aspetti una attimo,
che il freeze finisca opera torna a navigare...

sta capitando anche a me...

ma dopo qualche secondo si riprende...

non so da cosa dipenda... penso che in quei momenti ripulisca la cache... perchè sento un grande movimento di bytes...

Un pò di pazienza...

exion
15-05-2003, 17.50.57
Originariamente inviato da Krakatau
se aspetti una attimo,
che il freeze finisca opera torna a navigare...

sta capitando anche a me...

ma dopo qualche secondo si riprende...

non so da cosa dipenda... penso che in quei momenti ripulisca la cache... perchè sento un grande movimento di bytes...

Un pò di pazienza...

pazienza tantissima, ma posso aspettare anche dei minuti che non si sblocca.

La prova che Opera è crashato in quei casi è molto semplice: se ho piu' finestre aperte, basta che ne chiuda una che si chiude tutto Opera.

Quando si blocca così mi rimane aperto sul desktop, ma in realtà non è già piu' operativo, e infatti a differenza del tuo caso non c'è proprio nessun movimento sul disco :(

C'è poco da fare, solo aspettare che esca la 7.2 sperando che risolvano questi bug e non se lascino scappare altri.

exion
15-05-2003, 17.53.30
adesso provo a disabilitare il pagefile... se non c'è, non puo' neanche crescere a dismisura.... :)

IrONia
15-05-2003, 18.33.00
comunauque la strabiliante velocita' di opera deriva anche dal fatto che si appoggia abbondantemente alla ram;)

ciaoo:D:D:D

Festona
18-05-2003, 21.04.07
Porto su per chiedere a chi ha Opera (un nome a caso exion :D ) come visualizza questo sito (http://www.infomaniak.it/),

se si vede la barra di scorrimento a destra e se cliccando alla terza colonna tutto sia normale... io non riesco a vedere gli articoli e volevo sapere se fosse unicamente un mio problema...

Ti (vi)ringrazio anticipatamente

exion
18-05-2003, 21.52.52
no... una schifezza: lo vedo ma tutto "disimpaginato ". In inglese direi "a mess around"... :)

Alcuni siti che fanno uso intensivo di script (in particolare ASP e PHP) hanno questo problema... C'è poco da fare, se non inviare una mail al webmaster per chiedergli di adattare il sito ad Opera.... :rolleyes:

Festona
18-05-2003, 22.04.26
Grazie mille!!! Exion :cool:

E' il primo sito che non riesco a visualizzare bene con Opera(anche perchè limito la mia navigazione a pochi siti)..
Forse gli spedirò un'e-mail
o meglio c'andrò di persona visto che devo comprarci delle cosette...

Ciao!!!

:)(Y)