PDA

Visualizza versione completa : Virtual Dub

ERASER X
14-05-2003, 19.37.24
...ciao ho appena instalalto questo programma perkè devo convertire una acquisizione fatta da telecamera digitale in divx....

..quando vado ad aprire il file AVI acquisito con la telecamera pero virtual dub mi da questo errore...e quindi nn posso convertire il video in divx...

...cosa vuol dire????

grazie ciao!!

ERASER X
14-05-2003, 19.40.10
Could'nt locate decompressor for format DVSD

Virtualdub requires a video for windows (vfw) compatible codec to decompress video.direct show codecs, such as those used by Windows media player are not suitable....

...ecco quello ke ce scritto!!

RNicoletto
16-05-2003, 11.41.41
Il problema nasche dal fatto che VirutalDub non supporta nativamente il formato DV. Per ovviare hai 3 alternative:

1. utilizzi AviSinth sfruttando la funzione DirectShowSource("nomefile.avi");

2. installi un codec in grado di effettuare il rendering di AVI Type 2 (tipo Mainconcept DV VfW codec (http://www.mainconcept.de));

3. utilizzi un software diverso da VirtualDub tipo questi (http://www.zdnet.com/products/stories/reviews/0,4161,2815030,00.html) ;).

SALUDOS Y BESOS !!!

ERASER X
24-06-2003, 12.59.44
grazie RNicoletto...potresti pero darmi il link corretto per la 3° alternativa perchè nn mi sembra sia giusto.

...cmq ho anke provato con un prog (Canopus DV File Converter)ke ti converte l'AVI in Type 2 pero il prob è ke ti crea tanti file di max 1 GB e mi viene male poi stare li a riunirli con virtual dub....

.....ke faccio???

...ahh un'altra cosa...
...io vorrei farci stare comodamente un video di 1 ora su un cd da 700MB in divx 5.02 ma la cosa mi risulta assai difficile....

....ma allora è possibile ke ce gente ke ci fa stare interi film con una qualità altissima???

ke mi suggerisci???

ciao e grazie !!

ERASER X
24-06-2003, 16.43.31
AIUTO !!!!!!

pone
24-06-2003, 16.57.32
per converitre in divx (a sto punto aggiorna alla 5.0.5) e farlo stare sicuramente su un cd io ti consiglio vidomi: fra le impostazioni ha la dimensione d'uscita che viene esatta se non gli fai fare anche l'audio, se no diciamo che può sballare di + o - 5MB su 700MB. l'ultimo vidomi però supporta, senza tricks, fino al divx 5.0.2. Non so se ti leggerà il tuo file DV...

ERASER X
24-06-2003, 18.08.10
ah,pl adesso provo a vedere solo ke il prob resta sempre ke probabilmente nn mi leggerà il mio file DV perkè è in type 2 (o 1 adesso nn vorrei sbagliare)

ERASER X
24-06-2003, 18.14.02
mm leggevo pero questo...

· XVID is now the default codec that ships with Vidomi. A Divx installer can still be downloaded as a separate kit from vidomi.com.

ERASER X
24-06-2003, 18.25.04
VIDOMI non mi apre neppure il file.....

pone
24-06-2003, 18.56.07
se riesci come suddetto a cambiargli mode con uno di quei programmini, con vidomi puoi sfruttare il fattore dimensione... di più nin zò

ERASER X
24-06-2003, 19.03.31
grazie mille ma per prob di spazio nn posso permettermi di konvertire il file in type 2 perkè n mi starebbe nell'hd...
....l'unica cosa è trovare un prog ke me lo accetti cosi com'è PREMIERE ho provato ma nn funzia o meglio si blokka perkè forse nn è quella la procedura da fare (apri file - agire poi su EXPORT CLIP e da li mettere un compressor)

.....aspetto RNicoletto ke lui sa sempre molto di video editing...

ciao e grazie !!

ERASER X
24-06-2003, 20.19.58
Il problema sembra essere risolto perkè PREMIERE farebbe in teoria tutto da solo addirittura lo convertirebbe gia in DIVX.
...quello ke ora nn mi torna è ke io vorrei ke mi comprimesse anke l'audio magari in MPEG layer 3.

nella lista dei codec mi da solo pero questi ke vi riporto....
....non ne conosco nemmeno uno.....magari qualkuno è anke meglio dell'MP3

....mi date qualke kiarimento??

scusate...

pone
24-06-2003, 20.30.53
il primo non so che sia
il secondo nemmanco
il 3° e il 4° usano le leggi per la codifica telefonica della voce
il 5° e il 6° sono qualcosa-PCM... ipotizzo che siano simili al wav
l'ultimo non ne ho idea e non lo voglio sapere ;)
io ti consiglio di cercare bene un codec mp3... scava scava potresti trovare pure il Fraunhofer :eek: il Lame non lo so se lo riconoscerebbe come codec di sistema :) Di sicuro i CCITT sono i più "compressi"

ERASER X
24-06-2003, 22.55.32
ahh bene.....insomma sono preso bene heheheheh nn comprimono un casssss :D :D

....ma a trovarli i codec...cavolo in internet nn riesco a trovarli....a parte ke mi suona stranissimo ke premiere n li abbia gia di suo visto ke per il video ne ha a decine....

RNicoletto
25-06-2003, 10.38.25
Come codec MP3 preferisco il LAME :cool: che è open e liberamnete distribuibile (al contrario del Fraunhofer).

Lo trovi qui (http://mitiok.cjb.net/) ;).

SALUDOS Y BESOS !!!

ERASER X
25-06-2003, 12.24.54
ok grazie mille....
..ma scusa la mia ignoranza ma nn ce nessun file di installazione......

...kome si fa???

RNicoletto
26-06-2003, 10.35.22
E' sufficiente compiare il file lame_enc.dll nella cartella di sistema del tuo S.O. :).

SALUDOS Y BESOS !!!

ERASER X
26-06-2003, 12.31.55
Grazie mille ma CREDIMI....anke se ho copiato il file ke mi hai detto sia nella cartella system ke in quella system32 di win XP (per sicurezza di nn sbagliare heheheh) ANKORA NON HO RISOLTO NULLA !!!

.....possibile ke mi devano capitare tutte a meeee ????????

....eppure se ad esempio io uso programmi per estrarre in mp3 dele tracce audio da cd posso tranquillamente comprimere in mp3 o anke in wma.....

.....bhooooo!!!

pone
26-06-2003, 13.05.31
forse il Premier ha bisogno di plug-in suoi?

ERASER X
26-06-2003, 15.06.28
probabile pero nn si trovano !!

RNicoletto
26-06-2003, 16.09.43
Prova con LameACM (http://www.afterdawn.com./software/audio_software/audio_encoders/lame_acm.cfm); sembrerebbe risolvere il discorso sia con Windows XP che con VDub (Y).

SALUDOS Y BESOS !!!

ERASER X
26-06-2003, 17.02.22
Innanzitutto grazie mille per la collaborazione...

...incredibile scaricato,estratto e copiato il file LAMEACM.inf nella cartella system di win XP ma ankora NULLA !!!

.....inizio a pensare ke nn si possa fare....

...eppure leggendo sui gruppi di google ce altra gente ke dice di aver risolto il problema...ma IRONIA DELLA SORTE le 3 persone ke ho contattato dicono di nn ricordarsi come hanno fatto perkè il post risale a molto tempo fa...MI CONSOLA ALMENO IL FATTO KE IL PROBLEMA SI PUO RISOLVERE !!!!!!

Grazie ankora e resto in attesa di eventuali sviluppi !!:cool:

RNicoletto
26-06-2003, 17.43.05
Originariamente inviato da ERASER X
...incredibile scaricato,estratto e copiato il file LAMEACM.inf nella cartella system di win XP ma ankora NULLA !!!

:eek: AAAARRRGGGH !! :eek:

Come sarebbe che hai copiato in file .INF nella cartella System ?? :confused:

Forse ti sfuggono 2 cose:

1. la cartella di sistema di Windows XP (come per tutti i S.O. della famiglia NT) è System32 e non System;

2. i files .INF sono dei files di informazione/installazione (http://filext.com/detaillist.php?extdetail=INF); non devi copiarli da nessuna parte !! Basta farci click col destro sopra e scegliere la voce Installa dal menù a tendina... :rolleyes:

SALUDOS Y BESOS !!!

ERASER X
26-06-2003, 18.28.01
si,scusa errore mio di espressione....

....ho fatto come tu mi hai detto (installato e nn copiato il file in system32) per NADA DE NADA !!!

...assurdo !!!

arrggggggggggggggggggggggg!!!!!

....cioè ma quello è l'unico modo ke posso usare per acquisire e salvare direttamente in divx con audio mp3 da una sorgente DV come la mia videocamera CANON MV3 ??????

ERASER X
26-06-2003, 18.54.35
Virtualdub si presterebbe benissimo a fare la stessa cosa visto ke mi riconosce codec e tutto il fatto è ke in questo caso nn mi riconosce la sorgente Firewire.Non vorrei ke si potesse acquisire solo da skeda video e nn da periferiche firewire.....

leggendo nei gruppi ho trovato questo:

Come ha gia' detto Salvo, VirtualDub non permette la cattura tramite
schede firewire, a meno che il produttore della scheda fornisca un driver
conforme alle specifiche Video for Windows (cosa piuttosto rara nel
caso di schede firewire) e' anche scritto sul sito di VirtualDub
http://www.virtualdub.org/docs_capture .

.....:rolleyes:

leggevo poi ke AVI_Io risolverebbe il problema ma bisogna installare i codec DV ke io gia avevo della MAINCONCEPT pero cmq nn mi funziona perkè nella prewiew di AVI_Io nn mi si vede nulla pur avendo seguito le istruzioni id settaggio del prog correttamente (installato codec DV e poi impostato su Microsoft WDM image capture)

nn va.....

...sono disperato!

ERASER X
27-06-2003, 12.35.48
Aggiungo anke una ulteriore scoperta:

...provando a lasciare perdere il DV e acquisendo quindi in analogico (ho una Matrox G450) tutto funziona tranne ke nella registrazione l'audio scompare dopo circa 1 min di registrazione....

.....ce l'hanno con me !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RNicoletto
30-06-2003, 15.23.57
:(

Ho esaurito le idee...

SALUDOS Y BESOS !!!