PDA

Visualizza versione completa : CHAT poco ingombrante e soprattutto semplice

anno
14-05-2003, 15.23.38
Scusate ma mi serviva una CHAT poco ingombrante e soprattutto semplice da usare per discutere con i miei colleghi di lavoro.

In più che ci fosse la possibilità di rimanere sempre al TOP e che segnali l'intervento di un user con l'audio.

Non mi lasciate il solito link con migliaia di CHAT da provare , vi prego.

Fëanor
14-05-2003, 15.32.29
mIrc non credo sia ingombrante, io uso quella interna di Trillian e va alla grande

exion
14-05-2003, 15.35.05
Il Messenger di Microsoft. Odioso per certi aspetti e molto bistratto perché la M$ lo impone nel suo sistema operativo anche a chi di chat non vuol sentirne parlare.

Ma per il tuo caso dovrebbe andare bene. Avverte con un suono personalizzabile quando un utente arriva online, è relativamente poco ingombrante, per forza di cose si integra perfettamente (o quasi) a Windows.

Non so se ci sia la possibilità di tenerlo in primo piano, ma non dovrebbe essere difficile farlo eventualmente con qualche software apposito.

exion
14-05-2003, 15.37.13
Originariamente inviato da Fëanor
mIrc non credo sia ingombrante, io uso quella interna di Trillian e va alla grande

Anche a me era venuto in mente subito mIrc, ma forse per delle discussioni con colleghi di lavoro non è il massimo dal punto di vista della sicurezza e della privacy...

anno
14-05-2003, 15.49.17
MIRC l'ho provato non mi ricordo quando ma non mi ha fatto una buona impressione.

In più cerco una chat che ad ogni intervento segnali un suono è fondamentale per me questa opzione.-

Fëanor
14-05-2003, 15.49.23
Originariamente inviato da exion

Anche a me era venuto in mente subito mIrc, ma forse per delle discussioni con colleghi di lavoro non è il massimo dal punto di vista della sicurezza e della privacy...

uhm.. già già

ma messneger non presuppone almeno un account con hotmail?

Mass8
14-05-2003, 16.16.18

Qual'è la chat interna di Trillian?

darkchild
14-05-2003, 16.44.40

uhm.. già già

ma messneger non presuppone almeno un account con hotmail?
No...e chi l'ha detto?
....basta un qualsiasi indirizzo mail...basta registrarlo con passport

tsubasa
14-05-2003, 16.45.55
c6 scaricabile da www.atlantide.it è proprio quello ke cerchi: non ingombrante, facile da usare e ad ogni arrivo di un netfrieds c'è la segnalazione acustica...

darkchild
14-05-2003, 16.49.30
Originariamente inviato da Mass8

Qual'è la chat interna di Trillian?
Il trillian è un client che permette di usare con un unico programma MSN ,ICQ ,IRC....e anche le chat di yahoo e aol

IrONia
14-05-2003, 18.56.51
miranda

http://miranda-icq.sourceforge.net/

ciaoo:D:D:D

Cecco
15-05-2003, 11.10.38
Originariamente inviato da IrONia
miranda

http://miranda-icq.sourceforge.net/

ciaoo:D:D:D

(Y) (Y) Il top. Non invadente, in italiano, non necessita d'installazione, dialoga con ICQ, MSN, e tanti altri, semplice ed essenziale, ma anche personalizzabile a piacimento.
A proposito Iron, tu usi anche il protocollo MSN? In tal caso, non so se capita anche a te, ma io non sono ancora riuscito a risolvere un problema di cui si parla anche nella documentazione e nel forum.
In effetti quando dialogo con MSN, mentre mi è possibile inviare files
non riesco però a riceverne. Nel caso ne parliamo, ciao

anno
15-05-2003, 11.20.41
Originariamente inviato da tsubasa
c6 scaricabile da www.atlantide.it è proprio quello ke cerchi: non ingombrante, facile da usare e ad ogni arrivo di un netfrieds c'è la segnalazione acustica...

Grazie ma penso che non hai capito la mia richiesta ,
non mi interessa il BEEP ad ogni arrivo di un netfriends ma un BEEP ad ogni frase,reply,intervento o come la si vuol chiamare.

Questo perchè chi utilizzerà la CHAT sarà sempre in linea quindi ..............

x IRONIA

GRAZIE proverò.

anno
15-05-2003, 16.22.11
Ma con miranda per quello che vedo, non si può creare una stanza, ma solo trovare gli user singolarmente e colloquiarci.

:(

anno
16-05-2003, 10.13.03
Ho provato MIRANDA-PALTALK- e MESSENGER ma nessuno ha questa opzione.

ICQ mi rifiuto di usarlo è concepito per gli strizzacervelli.........ma come si fa a fare un programma in questo modo?

Nessuno conosce altre soluzioni?

:confused:

Mass8
16-05-2003, 11.09.15
con trillian sotto le preferences --> events --> advanced c'è qualcosa di utile secondo me per quello che cerchi. Ne puoi anche aggiungere

anno
16-05-2003, 14.22.01
Originariamente inviato da Mass8
con trillian sotto le preferences --> events --> advanced c'è qualcosa di utile secondo me per quello che cerchi. Ne puoi anche aggiungere

Ti ringrazio Mass8
vediamo se riesco a risolvere con questo.

Vi farò sapere.

:rolleyes: