PDA

Visualizza versione completa : un po di domande su sygate..

IrONia
13-05-2003, 19.39.46
posto qui...visto che molti lo usano ma sembra che ci sia un velo di msitero su regole ecc...:(

allora sappiamo tutti che le regole posso essere settate sia sal pannello APPLICATIONS, che dal pannello ADVANCED RULES..

domande:

1) se metto una regola per Opera in advanced, una regola di allow, tutte le porte NON indicate verranno bloccate??? e se lascio Opera listata in allow in application non dovrebbe far nulla giusto, visto che le advanced rules hanno priorita assoluta.

2) meglio configurare tutto in APPLICATION o in ADVANCED RULES o una via di mezzo???'
differenza??'

grazie

ciaoo:D:D:D

IrONia
13-05-2003, 20.14.44
dimenticavo in APPLICATIONS ----advanced non gestibile incoming e outgoing???

tnx again

dr650se
24-05-2003, 16.46.33
Ciao, ti rispondo qui, icq lo dovrei upgradare e nn l'ho + lanciato :(

1) si, ma solo nel caso che tu specifichi le porte o ip blocca tutto tranne che quelle.

2)dipende da che cosa vuoi fare, le advanced rules sono regole generali che setti anche per tutte le applicazioni, cmq come gia detto meglio nn mettere troppe advanced rules, altrimnenti il fwall si appesantisce, cosa che pu nn sign nulla se hai una macchina potente, ma da tenere conto se hai una macchina datata e dalle risorse limitate.

3)puoi decidere se l'applicazione deve fare anche da server o solo da client. Nn ha senso bloccare il traffico in inc o outg visto che in genre per comunicare tutte le applicazioni devono avere traffico sia in entrata che uscita.

IrONia
24-05-2003, 22.01.28
tnx..ma troppo tardi ho gia' disinstallato sygate e ho montato kerio, che molto + leggero ca.5 mb in esecuzione;)