PDA

Visualizza versione completa : dialer

klaudius
11-05-2003, 18.13.39
Ciao a tutti,
ho il sospetto che un dialer si sia introdotto nel mio pc, come fare per sapere se c' davvero? Uso regolarmente AD-AWARE 6.0 e non rileva nulla, ma se attraverso il registro di configurazione "regedit" cerco appunto dialer regolarmente lo trova; provvedo a cancellarlo ma alla prossima ricerca salta fuori un'altra volta!
Secondo voi possibile stanarlo una volta per tutte e come?
E' possibile sapere se sta "lavorando" e quantificare il danno in ??? Sto impazzendo...
Grazie a tutti.
:S :S :S

exion
11-05-2003, 18.25.51
in genere i dialer non vanno sotto la voce dialer nel registro :)

Troppo facile :)

E' possibile invece che quella voce "dialer" sia riferita a qualche software assolutamente legittimo, se non addirittura a qualche funzione di Windows (da qui il suo ricrearsi ad ogni volta).

Io ad esempio ho nel registro la voce AVTAPI - Tapi 3.0 Dialer Class. Le TAPI sono le interfacce di programmazione Windows per le applicazioni di telefonia, non mi azzardo a toccarle minimamente, stanno bene l dove sono e ce le lascio :)

Per sapere se hai davvero un dialer installato il metodo molto semplice. Vai in accesso remoto (o connessioni di rete), e controlli le connessioni. Se trovi delle connessioni che non sono state configurate da te, questo il primo sintomo.
Poi vai a vedere nelle propriet delle connessioni il numero di telefono. Se c' il normale numero di telefono del tuo provider, tutto ok, non hai problemi.

Se invece trovi numeri che non corrispondono a nulla, oppure numeri che cominciano con "8", "7", "6", "1", "0", oppure ancora ci sono virgole, asterischi, segni strani al posto dei numeri, allora probabilmente ti sei beccato un dialer.

Fai questi controlli, e poi fammi sapere.

ps.: quelli molto bravi alzano il volume del modem, e si accorgono quando c' qualcosa che non va nel numero di telefono solo dai toni di composizione.... Se troppo lungo o se non ha il solito "suono" un campanello di allarme :)

Nothatkind
11-05-2003, 21.29.39
Originariamente inviato da exion

ps.: quelli molto bravi alzano il volume del modem, e si accorgono quando c' qualcosa che non va nel numero di telefono solo dai toni di composizione.... Se troppo lungo o se non ha il solito "suono" un campanello di allarme :)

ehh, molto bravi mica tanto, lo facevo pure io... :D :D :D
Comunque vero, e come fare un numero di telefono normalmente, magari in telefoni non recentissimi, quando senti il "grattare" in sottofondo...

carletto
11-05-2003, 22.55.34
Te ti installi STOP DIALER, gli dici quali sno i numeri telefonici che deve lasciar passare e lui ti blocca tutti gli altri.
Alla facciaccia dei dialer.

http://www.akapulce.net/socket2000/eng_programs.asp

Hermes
12-05-2003, 13.46.56
Notizia di oggi da Giugno sara' possibile anche disattivare i numeri 79xx (http://punto-informatico.it/p.asp?i=44047) gratuitamente visto che per ora si doveva pagare per disattivarli.

:)

proman
14-05-2003, 20.42.10
e per chi usa connessioni in fibraottica questi "dialer " sono pericolosi?

The Saint
14-05-2003, 20.49.41
Originariamente inviato da proman
e per chi usa connessioni in fibraottica questi "dialer " sono pericolosi? No... su tutte le connessioni che non sono su linea telefonica (PSTN, ISDN) i dialer non possono fare niente. ;)

exion
15-05-2003, 00.43.57
Originariamente inviato da The Saint
No... su tutte le connessioni che non sono su linea telefonica (PSTN, ISDN) i dialer non possono fare niente. ;)

Beh... possono essere pericolosi se sul PC connesso in ADSL o Fibra esiste ancora un modem analogico connesso a rete telefonica.

Alcuni lo fanno per poter continuare a inviare e ricevere fax ad esempio, e un eventuale dialer potrebbe reimpostare la connessione sul modem analogico.

E' un caso abbastanza limite, e normalmente l'utente dovrebbe accorgersene facilmente, ma comunque da non sottovalutare.

Giorgius
15-05-2003, 00.47.32
Putroppo gli ultimi Dialer che scaricano i ragazzini per le melodie polifoniche dei cellulari funzionano con le connessioni Isdn Free anche a 128Kpbs... Ci sono stati molti casi in Italia di persone (genitori) che si sono viste accreditare in bolletta cifre di 500/600... :rolleyes: :( :anger:

In allegato l'utility "StartUp Control Panel 2.8" per verificare manualmente il registro di Windows.

baldizio40
17-05-2003, 05.32.35
Perche' dopo aver digitato l'indirizzo da mettere in quarantena appare una striscia orizzontale con delle barre verticali,( stile codice a barre ), e da li si blocca ?

lbcomput
25-05-2003, 17.28.19
non crediate di poter visualizzare connessioni strane o numeri strani nelle connessioni se siete attaccati da dialer adesso si sono fatti molto piu' furbi e creano la connessione e l'eliminano appena terminato il collegamento.
Ho provato stop Dialers impostando le sole connessioni ammesse pensate di aver risolto?
pensate male con Windows Xp la telefonata parte ugualmente fino al primo scatto 0,3 (circa seicento Lire) e poi sinceramente non ho provato se si staccava da solo ma ho potuto notare che il programmino riprovava la connessione tre/quattro volte e a 0,3 x volta per vari giorni non so se il problema e' risolto almeno x gli utenti meno esperti.
ciao fatemi sapere se esiste un programmino che pu far funzionare una sola connessione prestabilita.

Cecco
26-05-2003, 11.50.03
V' questo software gratuito tedesco:
http://www.aborange.de/products/freeware.php#0190
ma meglio questo piccolo spagnolo:
http://www.seguridadenlared.org/es/checkdialer.php
ciao