PDA

Visualizza versione completa : Partizioni NTFS


Devil666
10-05-2003, 12.18.31
Salve a tutti,

io ho windows xp installato sul mio pc con partizione NTFS.

Il problema è che tale partizione non viene vista dal dos...

Navigando su internet ho trovato questa pagina:

http://windows.zdnet.it/windxp/fatntfs.html

al fondo di questa pagina ho scaricato il file per risolvere questo problema...

Purtroppo estraendo il file ho notato che il Readme è tutto in inglese.

Non conoscendo molto l'inglese chiedevo se qualcuno avesse lo stesso file readme in italiano o sarebbe in grado di tradurlo.

Grazie :)

The Saint
10-05-2003, 12.39.46
L'uso di NTFSDOS è molto semplice: basta eseguire il file .exe da DOS ed una volta eseguito il programma ti informa su quale lettera è stata associata alla partizione NTFS.
(Nel readme ci sono altre informazioni su eventuali problemi oppure su parametri particolari che normalmente non servono.)

Se hai dubbi, siamo qui. ;)

davlak
10-05-2003, 12.50.01
traduzione di Lycos della web page di ntfs:

Introduzione
Se siete interessati nell'accesso a del NTFS guidate da Windows 95 o da Windows 98, quindi usate NTFS per Windows 98 piuttosto che NTFSDOS. L'accesso lettura /scrittura completo agli azionamenti di NTFS dal DOS è disponibile con l'edizione del professionista di Winternals NTFSDOS. Se desiderate salvare le lime fuori di un volume corrotto di NTFS o riparare un settore del caricamento del sistema di NTFS o una tabella del divisorio, veda il comandante del disc del Winternals.

NTFSDOS.EXE è un driver passivo di Network File System per DOS/Windows che può riconoscere e montare gli azionamenti di NTFS per accesso trasparente. Fa NTFS gli azionamenti sembrare indistinguibile dagli azionamenti standard di FAT, fornenti la capacità di traversare, osservare loro ed eseguire loro i programmi dal DOS o da Windows, includente dall'amministratore dell'archivio di Windows 3.1 e dall'esploratore di Windows 95.

Legga prego questa intera lima prima di metterseli in contatto con per aiuto.
Aumenti v2.00 eccessivo
L'aumento v2.0 eccessivo di versione 3.0's è che è capace di accesso a degli azionamenti di NTFS con i formati più grandi di 4GB.
Soddisfare del pacchetto
Il pacchetto di NTFSDOS (veda la parte inferiore di questa pagina) contiene le seguenti lime:
README.TXT: Questa lima
NTFSDOS.EXE: Driver del sistema di lima
NTFSHLP.VXD: L'assistente VxD ha avuto bisogno di soltanto per il supporto lungo di nome di schedario in Windows 95

Installazione ed uso
Per usare NTFSDOS, esegualo semplicemente dalla linea di ordine del DOS (DOS 5.0 o più grande sono richiesti), o dal vostro AUTOEXEC.BAT. L'esecuzione del NTFSDOS prima che Windows sia iniziato genererà gli azionamenti di NTFS che sono globalmente una volta parte interna visibile Windows. L'esecuzione del NTFSDOS in un contenitore di DOS significa che gli azionamenti di NTFS esistono soltanto all'interno del contenitore di DOS in cui NTFSDOS è stato eseguito.

Quando NTFSDOS comincia, esplorerà tutti i divisorii del hard-disk sul vostro sistema per cercare gli azionamenti di NTFS. Monterà tutti gli azionamenti che di NTFS trova come lettere di azionamento logiche uniche del DOS e li informerà come così.

Se fate funzionare NTFSDOS sotto il DOS 7.0, gli azionamenti di NTFS sosterranno le chiamate lunghe di nome di schedario persino prima che Windows cominci. Per propagare questo supporto in Windows 95, NTFSDOS ha automaticamente Windows funzionato il driver di dispositivo di NTFSHLP.VXD VxD. Non ci sono cambiamenti a SYSTEM.INI o alla registrazione per questo da accadere - NTFSDOS rileverà quando Windows 95 comincia e carica il driver senza utente-intervento. Avete bisogno di NTFSHLP.VXD soltanto se farete funzionare NTFSDOS con Windows 95.

NTFSDOS effettua relativo proprio nascondere ed usa uno di due tipi di memorie, secondo come il vostro sistema è configurato. La relativa prima scelta deve usare la memoria di XMS per nascondere, come questa minimizza le richieste disposte sulla memoria convenzionale. Se iniziate NTFSDOS prima di Windows, quindi di HIMEM.SYS, che può essere trovato nell'indice di WINDOWS sotto Windows 95 o nell'indice del DOS sotto Windows 3.1, o nel relativo equivalente, deve essere iniziato prima di NTFSDOS. Se NTFSDOS non rileva un assistente di XMS, ricorrerà ad assegnare 64KB della memoria convenzionale per il relativo nascondiglio. In il uno o il altro caso, li informerà della relativa azione.

NTFSDOS prende la linea di ordine sei parametri:


Il parametro di /L li lascia specificare quali lettere di azionamento NTFSDOS dovrebbe tentare per usare mentre monta gli azionamenti di NTFS.

L'opzione di /C li lascia escludere il formato del nascondiglio di difetto XMS.
L'opzione di /V dirige NTFSDOS per stampare alcuni messaggi che dettagliano gli azionamenti che guarda e la memoria assegna.
L'interruttore di /X forza NTFSDOS per usare servizi interni di ESSERE VIVENTE standard i 13. Usi questo se NTFSDOS ha problemi con servizi interni estesi del vostro calcolatore i 13.
L'opzione di /U fa correttamente fascicolare NTFSDOS attraverso le lime con i nomi del unicode. Dovreste usare soltanto questo se un elenco dell'indice di NTFSDOS fornisce un ciclo infinito all'interno degli indici che contengono le lime con i nomi del unicode.

Per concludere, l'interruttore di /N può essere utilizzato per inabilitare il sostegno di NTFSDOS compressione. Gran parte della memoria convenzionale che NTFSDOS usa normalmente è per gli amplificatori di compressione, in modo da se accederete agli azionamenti o alle lime che non sono compressi e vorrebbero ottimizzare l'uso di NTFSDOS della memoria, utilizza questo interruttore.

La sintassi per questi parametri è:
/L:<letter > Specifica la lettera di azionamento per iniziare a montare a
/C:<size > Specifica il formato del nascondiglio di XMS nel Kb
/V Verbose
/X Inabiliti il supporto interno esteso 13
/U Tolleri i nomi della lima del unicode
/N Inabiliti il sostegno compressione

Se Avete Problemi Fare funzionare NTFSDOS
Questa sezione elenca e richiama le varie edizioni che possono presentare quando fate funzionare NTFSDOS.


NTFSDOS non riconosce il mio azionamento di NTFS

NTFSDOS non maneggia i formati della serie di ingranaggi > 4K sugli azionamenti formattati del NT 4.0. Ciò è rara, poiché la compressione di NTFS non maneggia questi formati della serie di ingranaggi neanche.

NTFSDOS richiede che i disc sono accessibili via l'ESSERE VIVENTE, usando i 13 INTERNI o i 13 servizi INTERNI estesi. In alcuni casi, gli azionamenti di SCSI non possono essere completamente accessibili senza un driver di dispositivo del DOS (veda la vostra documentazione dell'adattatore di SCSI).


NTFSDOS usa troppa memoria convenzionale

Qualche gente ha protestato che NTFSDOS è un maiale di memoria. Purtroppo, questo fatto in gran parte è imposto noi dall'architettura di NTFS in se (spiacente, ma relativo poco un più complicato del FAT e molto più memoria intensa), accoppiata con il nostro desiderio fornire le prestazioni ragionevoli attraverso un'ampia varietà di installazioni di NTFS. In generale, l'orma di NTFSDOS aumenta in gran parte con clustersize di più grande divisorio di NTFS ed un po'con il numero di volumi di NTFS montati.


Accedendo un NTFSDOS guida le cause una caduta o si arresta

NTFSDOS non sostiene lo striping del disc. Più ulteriormente, non può maneggiare gli azionamenti che sono sui divisorii che si estendono oltre il contorno 2GB, o che sono più grandi di 2GB nel formato, A MENO CHE L'ESSERE VIVENTE del calcolatore abbia esteso il sostegno INTERNO 13 gli azionamenti in questione. Le limitazioni posteriori sono dovuto le limitazioni nel codice standard di ESSERE VIVENTE del disc che lo impediscono il richiamo dei settori 2GB o più dall'inizio di un disc.

NTFSDOS pallottola-non è stato reso impermeabile completamente contro le strutture di dati corrotte dell'azionamento di NTFS, in modo da può indurre Windows a arrestarsi o appendere quando funziona nei problemi. Assicurare che un arresto o una caduta è dovuto un problema con NTFSDOS piuttosto che il vostro azionamento di NTFS, sia ancora sicuro a chkdsk l'azionamento da Windows NT e dalla prova NTFSDOS.


Iniziare i programmi o caricare le lime sembra molto lento

L'accesso di grandi lime appiattite può essere notevolmente più lento di delle loro versioni non-compresse.


I tempi della lima non sono corretti quando funziona sotto il DOS 7.0 senza Windows 95

Questo problema è dovuto il fatto che i bolli di tempo di FAT di LFN e di NTFS sono immagazzinati nel tempo universale coordinato (UTC), che è basato su tempo medio di Greenwich e Windows 95 converte automaticamente i bolli di periodi restituiti dalle chiamate del LFN in tempo locale. Poiché le informazioni di zona di tempo locale non sono parte esterna accessibile di Windows 95, NTFSDOS corrente sotto il DOS 7.0 senza Windows 95 provoca l'esposizione dei periodi non regolati.


beh oddio non é il massimo (che robba sò le Lime :eek: ) però con un pò di buona volontà qualcosa si capisce :D ;)

(a me me sà che era mejo in english :D )

Devil666
10-05-2003, 13.40.57
Beh, andando un po' a intuito cercherò di capirci qualcosa :rolleyes:

Grazie mille :)

Dark!
10-05-2003, 13.42.57
Mi sembra di sentire i discorsi di Alberto Tomba quando lo prendevano per il culo a Mai Dire Gol :D :D :D :D :D :D :D


Dark!


NTFSDOS pallottola-non è stato reso impermeabile completamente contro le strutture di dati corrotte

:D :D :D :D


Dark!

davlak
10-05-2003, 14.21.24
L'accesso di grandi lime appiattite può essere notevolmente più lento delle loro versioni non-compresse.

quindi okkio ragà...per tweakkare bene usate lime in versione non compressa, evitate quelle appiattite, che rallentano il sistema...e poi magari date una lisciata con la retsul 620, badando a togliere tutte le righe dalla superficie dell'HD, mi raccomando nè?! ;)



























:D

JMass
10-05-2003, 14.30.07
"... I tempi della lima non sono corretti quando funziona sotto il DOS 7.0 senza Windows 95..."

Certo che sperare di segare le sbarre con una lima DOS per evadere...meglio una bella sega circolare linux!

Dark!
10-05-2003, 14.58.55
NTFSDOS richiede che i disc sono accessibili via l'ESSERE VIVENTE

Quindi se ne usate uno defunto non ooterrete granchè :D :D :D :D


Dark!

davlak
10-05-2003, 15.26.43
"Questo problema è dovuto il fatto che i bolli di tempo di FAT di LFN e di NTFS sono immagazzinati nel tempo universale coordinato (UTC), che è basato su tempo medio di Greenwich"

qui Kirk a tutta l'enterprise ... Scott ma che caz... me stai a combinà co' quel computer??? e daje no! e rimetti a posto il fuso via internet...si vabbè, hai usato XP antispy e mò non ti funge più il servizio :rolleyes: ...embè? infila l'astro-cd e digli sfc /scannow...come dici? nun te piglia er CD...razzi fotonici allora, no? daje, famme finì 'sta partitina a Freecell che ciò pure Bill in linea, ce lo sai che rosica quando stà a perde :D

Dark!
10-05-2003, 15.43.07
:D :D


Dark!

Lionsquid
10-05-2003, 16.22.08
delinquenti!!

non sapete far altro che OTtare i 3D :mad:





















:D:D :p:p (lasciate perdere le traduzioni on line di interi capitoli... servono solo a capire che è mejo tenere il vocabolario sul...desktop ;) )

Dark!
10-05-2003, 16.25.05
Dai Lion... Una volta risposto al 3d si può scherzare anche un attimino.. :(

Lionsquid
10-05-2003, 16.29.48
Ma Dark!!!!:eek:

guarda le faccine in basso!!


sto scherzandoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!! :D:D

Dark!
10-05-2003, 16.35.56
Azz! Scusa Lion :D Ho visto solo "l'attico" del tuo Post!!
Le fondamenta erano nascoste sotto la finestra di SoulSeek! :D :D ;)

Chiedo perdonooooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D

Dark!