PDA

Visualizza versione completa : Kyro e giochi

Frege01
10-05-2003, 11.03.19
Domanda: ho notato nel forum che molti si lamentano della kyro.Io ce l'ho, e molti giochi non mi funzionano. Perchè? E' una questione di compatibilità? di che? cosa sono le T&L? Esistono rimedi?
Lo so sono troppe domande, ma grazie lo stesso.
Ciao

exion
10-05-2003, 15.21.57
Ciao Frege, io ce l'avevo e l'ho venduta perché non ne potevo piu'.

E' stata l'unica volta che ho comprato una scheda senza chip ATI, e me ne sono pentito amaramente.

A un certo punto avevo addirittura fatto un "downgrade" tornando a una vecchia Xpert 2000 Pro piuttosto che tenermi quello schifo di chip che è il Kyro.

In pratica mi dava problemi col 60% dei giochi 3D, e anche quelli che funzionavano avevavo prestazioni da schifo.

il T&L è il Transform&Lightning, ed è una delle funzioni grafiche delle moderne schede video.

La Kyro non ha il supporto hardware per il T&L ma solo quello software, da qui la scarsità di prestazione nei giochi e i mille problemi dati da quel chip.
Ora come ora stanno anche uscendo giochi (come ad esempio il bellissimo Rallisport) che senza T&L hardware non partono proprio.

Quindi se vuoi un suggerimento, fai come me: vendi la Kyro su eBay e prenditi qualcosa di meglio. Io ora ho una radeon 9000 VIVO, prezzo davvero competitivo e prestazioni che non saranno il top, ma sono già incomparabilmente meglio di quelle della Kyro

Frege01
10-05-2003, 15.32.16
grazie mille, molto esauriente.
Ciao

Efreet
16-05-2003, 18.32.58
Io ho un Kyro e sono abbastanza soddisfatto... va bene con i giochi per DirectX 7, per esempio il vecchio Unreal Tournament. Come potenza pura non è eccezionale, però bisogna considerare che è una scheda AGP 2X e di bassa fascia di prezzo!

In sintesi lo uso per giocare in rete locale su di un Athlon 700 Mhz e sono contento, basta non chiedergli la luna. Va bene soprattutto negli ambienti chiusi, è molto fluido, mentre soffre un po' i molti poligoni (UT 2003 non lo tira, per esempio).

Comunque un Raddy 7500 è già più potente.

Ciao, :)
Efreet

exion
16-05-2003, 19.45.13
Originariamente inviato da Efreet
Io ho un Kyro e sono abbastanza soddisfatto... va bene con i giochi per DirectX 7, per esempio il vecchio Unreal Tournament. Come potenza pura non è eccezionale, però bisogna considerare che è una scheda AGP 2X e di bassa fascia di prezzo!

In sintesi lo uso per giocare in rete locale su di un Athlon 700 Mhz e sono contento, basta non chiedergli la luna. Va bene soprattutto negli ambienti chiusi, è molto fluido, mentre soffre un po' i molti poligoni (UT 2003 non lo tira, per esempio).

Comunque un Raddy 7500 è già più potente.

Ciao, :)
Efreet

Vero Efreet, non bisogna chiederli la luna...

Ma ho avuto un sacco di problemi con giochi anche non recentissimi.

Poi quando ho visto che GTA III era quasi ingiocabile, e soprattutto che Rallisport non partiva neanche... Alé, via la Kyro! con ritorno veloce veloce ad ATI. Mi è durata meno di un anno, un record negativo.

E' una scheda di fascia bassa di prezzo non c'è dubbio.

Nel negozio euronics sotto casa mia però devono essersi dimenticati di aggiornare il prezzo: 127 euro :D :D :S