PDA

Visualizza versione completa : Un test interessante

Alef
09-05-2003, 23.57.37
Leggete questo articolo
http://zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=2096&numero=999

Dopo averlo letto ho fatto la prova e IE6 crashato miseramente

:eek:

Alef

exion
10-05-2003, 01.12.06
bella segnalazione alef (Y) :)

Io da quello stesso sito ho trovato il link a questi 9 test:
http://www.attivissimo.net/bc/pagina01.htm

Il mio Opera 7 li ha superati tutti con lode :p :)

Passate ad Opera! :D

cippico
10-05-2003, 01.29.21
win 98 se updatato
browser myie

tutto ok tranne il test 6...cmq non mi ha aperto le innumerevoli finestre ma si e' bloccato il browswe...

ho provato anche il test sui cookies ed e' risultato che sono sicuri...

divertiamoci un po'...
provate anche voi...

ciaooo

IrONia
10-05-2003, 11.59.27
yes
opera rulez;)

ciaoo:D:D:D

The Saint
10-05-2003, 13.03.02
Ho provato il codice x far crashare IE... bellissimo!!! :D

Finalmente ho trovato un modo x chiudere le finestre di IE in un solo colpo... forse un po' "violento" come metodo, ma efficace! :D :p

IE (N)

ekerazha
10-05-2003, 16.00.42
Cio, guardiamo in faccia la realt... anche se con quel codice si crasha la finestra IE... ma chi se ne frega, non che nei siti su cui navighi trovi quel codice, e anche se qualcuno ce lo mettesse al limite ti si chiude la finestra di explorer, nulla pi... quindi sinceramente non ci vedo questo gran problema

Alef
10-05-2003, 18.24.41
Indubbiamente i gestori di siti non hanno interesse a far crashare i browser, anzi il browser per eccellenza, IE, rimane il fatto curioso che una semplice riga di codice possa tanto e non dimenticare che lo stesso codice si pu usare maliziosamente per un mail e se uno la disavvertenza di usare outlook.........

;)

Alef

The Saint
10-05-2003, 19.09.21
Originariamente inviato da ekerazha
e anche se qualcuno ce lo mettesse al limite ti si chiude la finestra di explorer, nulla pi... quindi sinceramente non ci vedo questo gran problema E no, ti si chiudono tutte le finestre collegate a quella... e non una bella cosa! (N)

Poi IE non come Opera che memorizza le finestre aperte e in caso di crash al riavvio successivo te le riapre... ;)

P8257 WebMaster
10-05-2003, 19.35.12
Beh, e quale sarebbe la cosa scioccante di tutto questo .. ?
Probabilmente creando un oggetto di nome "crash" si va ad interferire con un oggetto esistente nel programma di nome "crash" che serve all'interno per gestire tutti quei metodi che svolgono la funzione di bug-reporting o di auto-restart .. non mi sembra ci sia nulla di cui stupirsi e personalmente non lo reputo un baco..
Come detto da Ekerazha, al massimo ti ammazzano il processo.. sai che soddisfazione .. :D :eek:

Bye :cool:

davlak
10-05-2003, 20.19.33
una voce autonoma :p

a me non crashato 'na cippa...eppure li ho fatti tutti i testssss...e non c' traccia di FW sul mio XP :D :D

la cosa divertente che mi si inceppato Opera :confused: :eek: :p :D

exion
10-05-2003, 20.25.32
Originariamente inviato da davlak
una voce autonoma :p

a me non crashato 'na cippa...eppure li ho fatti tutti i testssss...e non c' traccia di FW sul mio XP :D :D

la cosa divertente che mi si inceppato Opera :confused: :eek: :p :D

l'ho sempre sospettato che tu qui fossi la quinta colonna della M$, pagato per discreditare la concorrenza :D :D :D

Gente, Opera & IE6 sono entrambi ottimi prodotti, l'unico criterio con cui scegliere tra l'uno e l'altro puramente soggettivo: si usa quello con cui ci si trova meglio. Punto :)

I test di Attivissimo servono a capire se il browser in uso vulnerabile o meno. Se lo , si puo' provvedere senza bisogno di cambiare browser, basta applicare gli aggiornamenti giusti (Y)

davlak
10-05-2003, 20.30.17
sia chiaro: io adoro Opera (ho la 7.1) :) e uso praticamente solo quello...per mi piace essere corretto e in questo caso IE6 SP1 aggiornato con tutte le patchine del caso...si comportato egregiamente. ;)

The Saint
11-05-2003, 03.24.52
Scusa dav... IE non ti crasha nemmeno con questo?

ekerazha
11-05-2003, 09.30.36
Adoratori di Opera, non so se ogni tanto andate a visitare securityfocus, ma di bug di sicurezza su Opera (anche gravi) ne vengono trovati delle caterve (Opera 7.10 inclusa)... se ne parla anche sul forum di Opera.