PDA

Visualizza versione completa : quante risorse si prende win me?

guido79
08-05-2003, 17.00.29
ciao a tutti..primo post :-)

Spero di non toccare un argomento trito e ritrito..

all'avvio windows mi occupa all'incirca 80 mb di ram, assieme al norton antivirus che è l'unico programma in esecuzione automatica.(niente operazioni pianificate di win nè altri programmi)
In più la cartella di windows stesso si C: è grande 927mb....non sono un pò troppi?

che dite?è il minimo indispensabile?

ps ho 384mb di ram

Dark!
08-05-2003, 17.42.08
Bah.. Neanche tanti, se penso a quanti se ne porta via XP Pro ;)

No, a parte gli scherzi, anch'io quando usavo ME avevo circa un 70-80 Mb di Ram occupati all'avvio.. Cmq puoi sicuramente snellire un pochino il tuo sistema.. Guardati un pò le guide di WinTricks e fatti un bel giro qui nel forum che ci sono tanti trucchetti di questo genere.

Per le dimensioni della cartella di Win non mi preoccuperei, dipende anche da che hai installato :)

Cia'!

Dark!!!!

P.S. Benvenuto ;)

guido79
08-05-2003, 17.47.51
grazie per la risposta e per il benvenuto..
le guide le ho già lette parecchio, vedrò di approfondirle

JMass
08-05-2003, 20.07.10
Probabilmente è colpa della cache, anche se non è un consumo pazzesco. Prova comunque ad usare Cacheman per migliorare l'uso della ram, lo scarichi da http://www.outertech.com.
Per lo spazio usato:
hai provato a controllare quali sono le cartelle più "cicciotte"?

guido79
10-05-2003, 15.26.57
ciao scusa per il ritardo..

le cartelle più pesanti tra quelle di windows sono \system con 282 mb e \options, dove ci sono i file .cab. con 290 mb.

poi ci sono altre 60 cartelle che si in totale occupano i loro bravi 330 mega..gli ultimi 90 mega se li prende il file di swap, ovviamente in quantità variabile, ma non scende mai sotto i 64 mega, neanche dopo che ho usato rambooster, che libera la ram dalle dll che il piccì non usa più (o così c'è scritto nel manuale :) )

tengo sempre sott'occhio la cartella temporary internet files e le sue sottocartelle nascoste, in quanto una volta era schizzata a 1,2 giga, in quanto si teneva una copia di divx che avevo, ma che avevo cancellato tempo prima. La cartella temp la pulisco spesso e volentieri..

grazie a tutti!
ciao