PDA

Visualizza versione completa : XP cerca sempre qualcosa nel floppy

davlak
08-05-2003, 07.39.09
Ho un XP PRO che, quando lancio un programma o faccio un qualsiasi operazione, anche la connessione a Internet...cerca il benedetto floppy con conseguente ritardo di un paio di secondi.
Questo XP installato su un HD su cui ci sono anche 98 e Millennium, in multiboot con il floppy di GAG (cio il bootloader non installato su HD, ma sul floppy).
Pensavo dipendesse da questo, invece ho anche la medesima configurazione su un altro HD, sempre col GAG in avvio da floppy...e l non succede.
Mi st facendo diventare matto.
Non ho lanciato programmi da floppy, se non una istanza di Magic Mail Monitor, ma poi ho cancelllato i documenti recenti e ho anche impostata l'ozione di cancellare l'elenco dei documenti recenti in uscita da XP.
Lo strano che con gli altri SO, 98 e Millennium, il problema non c'.
L'unica differenza tra questo XP e quello sull'altro HD che qui ho installato Dreamweaver.
Qualche idea?

davlak
08-05-2003, 13.56.10
mb??? :confused:

ci st uscendo pazzo co' 'sta storia...nessuna idea???

:rolleyes:

Fat George
08-05-2003, 14.26.05
Ciao, Prova, tasto destro su start, proprieta, menu di avvio, personalizza, avanzate cancella elenco documenti aperti piu di recente.

exion
08-05-2003, 14.31.53
ciao dav,

a me successa una cosa del tutto simile un bel po' di tempo fa (XP era appena uscito). Mi ricordo che mi era finito per sbaglio un collegamento all'unit floppy, o forse addirittura un collegamento a risorse del computer, in un posto dove non doveva stare.

Il problema che passato davvero tanto tempo e non ricordo piu' dove lo avevo messo questo link sbagliato :(

non so dirti di piu' purtroppo.

davlak
08-05-2003, 15.00.41
doc recenti cancellati...anche se ho impostato XP per cancellarli sempre e cmq in uscita dal SO.

Non manco quello.

Ho passato spybot, regvac e system security suite, inoltre.

Cavolo, eppure collegamenti io non ne ho creati n a floppy, n a risorse...
avevo un pif che ho pure eliminato in c:\windows...nella chiave run non c' niente di anomalo...insomma credo sia una qualche impostazione di XP...ma, vattelappesca :confused:

P8257 WebMaster
08-05-2003, 15.26.47
Se inserisci un floppy, ti viene restituito un messaggio, senti l'unit che "smanetta" sul floppy oppure solo un controllo di "presenza" del floppy stesso?

Bye :cool:

davlak
08-05-2003, 19.48.18
la seconda che hai detto.
qualsiasi cosa faccio...tra tra tra...e poi parte.

IrONia
08-05-2003, 20.36.10
dav smonta il floppy e buttalo via;).....:D:D:D

gia' provato a disintalalre la periferica in safe mode???'' e poi farla ricreare a win??'

ciaoo:D:D:D

davlak
08-05-2003, 20.51.10
risolto.
se vi racconto cos'era che causava il problema...

Nel primo post avevo scritto:

"Non ho lanciato programmi da floppy, se non una istanza di Magic Mail Monitor"

ho fatto una ricerca di A: nel registro (a volte le cose + semplici vengono omesse...dagli smanettoni :rolleyes: come il sottoscritto)

bene:

nelle seguenti chiavi

[HKEY_CLASSES_ROOT\Applications\Magic.exe\shell\ope n]

[HKEY_CLASSES_ROOT\Applications\Magic.exe\shell\ope n\command]

[HKEY_CLASSES_ROOT\Applications\Magic.exe\shell\pri nt]

[HKEY_CLASSES_ROOT\Applications\Magic.exe\shell\pri nt\command]

[HKEY_CLASSES_ROOT\Applications\Magic.exe\shell\pri ntto]

[HKEY_CLASSES_ROOT\Applications\Magic.exe\shell\pri ntto\command]

ho eliminato tutti i valori con richiami a A:\magic.exe

Fine del problema.

Roba da matti

:confused:

IrONia
08-05-2003, 20.55.40
buono a sapersi;)

uso magic mail monitor da 2 gg...

ciaoo:D:D:D

The Saint
09-05-2003, 15.19.37
Sarebbe interessante capire se il problema solo con Magic Mail Monitor oppure se ricompare con qualsiasi programma lanciato da floppy... io propenderei + x la seconda ipotesi dato che le chiavi di cui sopra vengono create da Windows e non dal programma...