PDA

Visualizza versione completa : Nome e versione SO sul desktop

Saia2098
07-05-2003, 19.11.24
Salve a tutti; ho un piccolo problema:
sono passato da Windows98 a XP e da quando ho fatto l'upgrade nell'angolo in basso a destra del desktop mi viene visualizzato nome e versione del sistema operativo; c'Ŕ un modo per eliminare questo fastidio?

IrONia
07-05-2003, 19.24.34
inanzitutto benventuo;)

se ho ben capito vuoic mabiare il desktop???

clicca con il dx sullo schermo - proprieta' - e nella sezione desktop lo cambio;)

ciaoo:D:D:D

PS mai fare l'upgrade era meglio che formattavi e installavi win xp pulito

Sharok
07-05-2003, 19.47.00
No Iron, penso tu ti stia sbagliando questa volta :)
Credo che il problema di Saia sia la fastidiosa scritta (qualcosa del tipo Build etc..) che compare dopo l'installazione di XP u ldesktop.
Io ho risolto con il TweakUI presente nelle powertoys di XP (sono aggratis sul sito della Microsoft), ma per fare prima sicuramente ci sarÓ qualche chiave di registro da modificare al volo (o meglio ancora qualche funzione di windows che io non conosco :p)

Ciauzzzz :)

davlak
07-05-2003, 19.48.22
se nel registro imposti questo valore a 0

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
PaintDesktopVersion

dovrebbe scomparire.

Saia2098
07-05-2003, 20.22.31
Esatto Sharok, risposta esatta! :)
Ciao e grazie 1000 (ah.... cifre che fanno girare la testa)

IrONia
07-05-2003, 22.12.11
Originariamente inviato da sharok
No Iron, penso tu ti stia sbagliando questa volta :)
Credo che il problema di Saia sia la fastidiosa scritta (qualcosa del tipo Build etc..) che compare dopo l'installazione di XP u ldesktop.
Io ho risolto con il TweakUI presente nelle powertoys di XP (sono aggratis sul sito della Microsoft), ma per fare prima sicuramente ci sarÓ qualche chiave di registro da modificare al volo (o meglio ancora qualche funzione di windows che io non conosco :p)

Ciauzzzz :)

mai vista...

io ho usato sempre versioni oem;)

ciaoo:D:D:D

Sharok
07-05-2003, 23.38.38
ma per fare prima sicuramente ci sarÓ qualche chiave di registro da modificare al volo

Originariamente inviato da davlak
se nel registro imposti questo valore a 0

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
PaintDesktopVersion

dovrebbe scomparire.

Grazie Dav intendevo proprio una cosa del genere (Y)

:)