PDA

Visualizza versione completa : Manageriale Formula 1

exion
07-05-2003, 14.38.15
Esistono, o nessuno li fa pi?

Sono ridotto a giocare con l'ormai antichissimo F1 manager della Simulmondo (in emulazione C64, fate voi :rolleyes: ) e a un vecchio gioco uscito 6 o 7 anni fa con la Gazzetta dello Sport, gioco per altro non eccezionale... :S

Possibile che sul fantastico mondo della Formula 1 esistano solo giochi di guida? Manageriali nisba? :confused:

Qualcuno di voi ne conosce?

Doomboy
08-05-2003, 17.08.52
Seguendo il filone di F1GP, la micropose ne ha fatti due, io ho il secondo, ma ormai di 3/4 anni f, se non di pi.

Mi pare si chiami Formula one GP Manager...carino, ma in definitiva complesso.

exion
08-05-2003, 17.26.36
Si doom, ora che me lo dici me li ricordo... ma sono del 94 e del 96... :)

E' strano che nessun produttore sviluppi pi questo tipo di gioco... Che quelli del passato siano stati dei fiachi commerciali? boh...

Klenje
09-05-2003, 21.10.37
anch'io ne ricordo uno allegato alla gazzetta senza licenza uff e quindi con i nomi storpiati :D
Ultimamente cmq nn se ne vedono in giro..........

exion
09-05-2003, 21.23.49
Originariamente inviato da Klenje
anch'io ne ricordo uno allegato alla gazzetta senza licenza uff e quindi con i nomi storpiati :D
Ultimamente cmq nn se ne vedono in giro..........

Si si.... c'erano le facce degli sviluppatori del gioco al posto di quella dei piloti, delle facce da tedesconi degne dei migliori oktoberfest.... :D

Il gioco in s non era male per l'epoca... ma oggi assolutamente vetusto.

Cereal Killer
10-05-2003, 12.32.44
ormai si tende a correre e nn a gestire...

ma la casa ke fa PcCalcio PcCiclismo PcBasket ecc.. nn ha fatto anke un PcF1?... ormai gli mancava solo PcLippaSubaquea e li avevano fatti tutti... :D:D:D

Nn ricordo ki erano e il mio cd di PcCalcio 2000, ora ke mi ricordo bene, l'ho prestato e nn mi ricordo + a ki e quando :D

exion
10-05-2003, 13.57.43
Originariamente inviato da Cereal Killer
ormai si tende a correre e nn a gestire...

ma la casa ke fa PcCalcio PcCiclismo PcBasket ecc.. nn ha fatto anke un PcF1?... ormai gli mancava solo PcLippaSubaquea e li avevano fatti tutti... :D:D:D

Nn ricordo ki erano e il mio cd di PcCalcio 2000, ora ke mi ricordo bene, l'ho prestato e nn mi ricordo + a ki e quando :D

Male... la serie PC Calcio IMHO la migliore in assoluto nel suo genere.

Gli altri non gli ho mai provati, il basket non mi piace e il ciclismo preferisco quello vero, visto o praticato che sia.

Quasi quasi ora scrivo una mail a quelli di PC Calcio... "Oh, sveglia, lo fate o no 'sto managerila di F1?" :p

Cereal, comunque anche prima che arrivassero la Simulmondo e GP Manager della microprose, si tendeva gi a correre + che a gestire:

- Pole Position
- Ferrari Formula 1
- Sega Monaco GP
- Super Formula
- F1 Grand Prix Star (ore e ore nelle mattine di cavalla.... :D)

riesco solo a immaginare che i manageriali in passato siano stati un fiasco e nessuno se la sente piu' di farli.... :(

Cereal Killer
10-05-2003, 15.05.35
peccato xk ormai c' una tendenza ad andare verso i manageriali...

vedi the sims, sim city, civilization ecc ecc....

Klenje
10-05-2003, 22.34.42
cmq quelli di PC calcio eran la dinamic che ora mi pare sia fallita....

exion
11-05-2003, 01.12.41
Originariamente inviato da Klenje
cmq quelli di PC calcio eran la dinamic che ora mi pare sia fallita....
Ecco perch non pi uscito nulla nella serie Pc Calcio...

Che fosse la Dinamic lo sapevo, ma che fosse fallita no, mi spiace... Tiravano fuori dei prodotti niente male secondo me...
Pc Calcio l'unico gioco di calcio per PC su cui ho passato ore

Cereal Killer
11-05-2003, 11.45.43
cmq, a quanto ne so io uscito pc-calcio 2003...

stavo x comprarlo ma il mio edicolante ne aveva solo 3 copie, 2 le ha vendte e una ci giocava lui... :D

exion
11-05-2003, 13.09.58
Da quel che ho capito, la Dinamic rinata nella Diaspora Grupo Editorial (che nome simbolico! :) )

http://www.diaspora.net/

Infatti anche lo stile dei giochi di Diaspora esattamente quello dei giochi Dinamic. C' anche citato il "Cycling Manager" :)

Per di PC Calcio 2003 nessuna traccia... :confused:

E tanto per restare IT, neanche l'ombra di un manageriale per il mondo dei motori....

Per adesso gli scrivo una bel mail per suggerirgli di farne uno :D