PDA

Visualizza versione completa : Home realmente più leggero?

Giovenz
06-05-2003, 20.05.18
Ora devo cambiare pc e questo che uso attualmente lo devo formattare e sistemare perchè verrà utilizzato da mia madre e mia sorella. Ora vengo al dunque: attualmente uso windows xp e il mio piccolo processore lo gestisce egregiamente anche se io devo spesso adoperarmi per chiudere processi e servizi di troppo per farlo andare bene. Ma i futuri utilizzatori non sanno manco dove metterci le mani e io non ne volgio sapere, quindi volevo sapere se windows xp Home è realmente più leggero di xp Pro; non mi interessa in fatto di spazio occupato, ma in fatto di utilizzo di cpu e ram. Cosa mi sapete dire??? Se avete due minuti mi linkate la pagina dove sono scritte le differenze tra home e pro???

Grazie in anticipo!!!

exion
06-05-2003, 22.49.10
http://www.microsoft.com/windowsxp/pro/howtobuy/choosing2.asp

Però è IMHO sbagliato il ragionamento che fai. La questione non è quale sia il piu' leggero dei due, ma quale è quello che fa al caso tuo. E' indiscutibile che l'Home ha meno funzionalità, il che significa anche meno risorse impegnate. Pero' è anche e soprattutto vero che quelle funzionalità in piu' potrebbero servirti.

Quindi la discriminante non sono le prestazioni, ma le tue esigenze d'utilizzo.

E' un po' come scegliere tra una station wagon o un coupé: se hai una famiglia con 4 figli due cani e la suocera a carico, non ti prendi certo il coupé... a meno che tu voglia scappare via! :D

ps: anch'io mia sorella ho regalato il mio vecchio cavallo da battaglia, un vecchio AMD 550. Le ho messo su il Pro, perché non avevo altro sottomano, ottimizandoglielo al meglio perché non avesse problemi di sorta nell'utilizzo. Anche lei è abbastanza digiuna di informatica, ma si trova molto bene, e il PC, per quanto vecchiotto, lo regge molto bene.

Dark!
06-05-2003, 22.53.12
Beccati questa!!! (http://windows.zdnet.it/windxp/faq1.html) :D

Non parla di velocità ma spiega un pò meglio.. Se riesco a recuperare i miei vecchi preferiti ti posto il link ad un articolo in cui si discuteva proprio di questo argomento.. Da quanto ricordo (e questo mi ha fatto segliere di "procurarmi" la vers. Pro) grosse differenze non ce ne erano..

Dark!

Giovenz
06-05-2003, 22.55.23
bhè, innanzitutto grazie per l'attenzione :)

cmq le esigenze sono assolutamente esigue: più che usare office, posta elettronica ed internet non fanno (al max mia sorella usa wimMX e qualche gioco su CD)

cmq mi sa che proverò con l'Home, mi sembra più adatto, ma il mio ragionamento è che non volevo sbattermi a procurarmi il SO se poi a livello prestazionale non cambiava nulla!!!!

Dark!
06-05-2003, 22.55.34
P.S. Stà tranquillo, a me gira benissimo la Pro con tutti gli effettunzoli grafici persino su un PII 333@375 :D :D :D

Dark!

Giovenz
06-05-2003, 22.59.39
Ok... dimenticavo che c'è da valutare il fatto che il pc lo userei in rete!

Dark!
06-05-2003, 23.04.25
Ed allora............... PRO!!!!!! :D :D :D :D

Dark!