PDA

Visualizza versione completa : 256 RAM e Memoria virtuale

mikalex
12-01-2001, 23.25.27
ciao a tutti, chi sa dirmi se e' giusto lasciare WMe gestire automaticamente la memoria virtuale o se e' meglio inserire manualmente i parametri avendo un sistema athlon 1giga, matrox 32mb, 256 ram pc133, uso il pc sopratutto per musica dvd e videogiochi ( e girare in internet). Grazie!!

mikalex
13-01-2001, 17.43.41
prima di tutto grazie per la risposta, solo un piccolo dubbio e' normale passare a soli 256 (o eventualmente a 512) avendo ora quasi 10000 occupati da windows)

fabionapoli
13-01-2001, 20.14.09
Questo argomento mi è sempre interessato, io per esempio ho 98 se con 256Mb di ram che faccio?
LAscio gestire a win la virtuale, oppure la imposto io su un valore di 512Mb?

The Saint
14-01-2001, 12.08.24
Io consiglierei di lasciarla in automatico, con 256MB di RAM l'uso dello swap è minimo (cmq dipende dalle applicazioni usate).

Dipende anche da come è configurato il sistema operativo.

Se hai istallato windows sulla partizione primaria, dedicato questa partizione al solo s.o. (nel senso che i programmi, la cache di internet, i dati, i giochi... risiedono su altre partizioni)
e deframmentato il disco, allora lo swap può essere tranquillamente lasciato in automatico.

Se invece nella partizione di windows ci sono parecchie applicazioni che vanno a scriverci dentro, allora fissare lo swap potrebbe avere un senso.

fabionapoli
14-01-2001, 12.58.43
Ho una sola partizione, non uso giochi ed il mio pc è configurato quasi eslusivamente con programmi per fare musica e masterizzazione (Cool edit, Goldwave, Feurio, Nero EAC ed altri), in più ho un controller scsi che gestisce un lettore cd ed il maste.

fantaman
14-01-2001, 23.54.26
Mi "impossesso" un secondo di questo thread per una domanda: abbiamo tutti imparato che lo swap andrebbe posizionato all'inizio dell'HD per rendere più veloce il suo accesso.
Questo andrebbe all'inizio dell'HD se si ha una sola partizione e utilizzando un programma tipo speed disk di Norton.

Io però ho due partizioni, con Win98 e WinMe. Se faccio quella operazione con speed disk con entrambe solo una delle due avrà lo swap all'inizio dell'HD.

In questo caso mi conviene fare una partizione a parte all'inizio dell'HD a cui andranno ad attingere entrambi i S.O.?

E se facessi così, usando Partition Magic e osservando il grafico della barra delle partizioni, la parte iniziale dell'HD è sulla sinistra?

Grazie