PDA

Visualizza versione completa : migliore masterizzatore per CloneCD

David Platt (J.Dingo)
12-01-2001, 22.53.48
Ciao,
un mio amico vuole comperare un masterizzatore esclusivamente in funzione della sua capacità di utilizzare CloneCD, visto che io di queste cosa non mi sono mai occupato chiedo la vostra illuminata opinione...
Il budget dovrebbe essere attorno alle 500-600k (abbastanza consistente...).
Qual'é quindi il masterizzatore che, sia in lettura che in scrittura, riesce meglio di ogni altro a sfruttare le caratteristiche di Clone?
Thanks ;)

Canaro
12-01-2001, 23.59.40
allora... io di masterizzatori ne ho provati diversi... e ne ho diversi... se dovessi consigliare 1 modello che funziona veramente bene, è il plex8432

ho avuto x 1 po' anche il plex1210A, ma secondo me non è affidabilissimo... cerco di spiegarmi...

ti faccio 1 esempio pratico:

PSX protetta, fai la copia dall'originale; funziona
usi la copia che hai fatto x fare poi altre copie, funziona
usi 1 copia (funzionante) fatta con 1 altro master; non funziona

ecco, secondo me questa è 1 grossa limitazione, x questo non è tra i miei preferiti... anche se è 1 gran bel pezzo di hardware...

se hai pazienza... quasta'altra settimana mi arriva il teac512EB, ho già il nuovo firmware al caldo... poi ti dico ;)

P.S.: senti maaa... tutta quella storia x la traduzione delle FAQ sulla masterizzazione... come è andata a finire???

David Platt (J.Dingo)
13-01-2001, 01.35.38
Ti ringrazio per la spiegazione, in effetti una caratteristica del genere può essere irritante.
Riguardo il PLextor 8432 nel passato non ne erano usciti un buon numero difettosi o sbaglio?
Comunque non è una cosa urgentissima, diciamo che potrebbe passare un mesetto prima dell'acquisto, quindi hai tutto il tempo di provare il TEAC ;)

Le FAQ sono finite che il tipo che ne aveva iniziato la traduzione ha deciso che preferiva prendersi tutto l'onere e l'onore e farsele per conto suo...in verità da quello che ho capito gli mancava abbastanza poco per finire, quindi...

Byez

estunicum
14-01-2001, 19.16.02
Bboni, aho, quale tutto il tempo... 8432 difettosi??????? Ne ho ordinato uno ieri, me lo danno martedì... e me lo dite adesso???????

CANAROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo

Sbulacco
14-01-2001, 19.33.52
Ciao, ora come ora è un periodo un pò strano per Clone , sono uscite nuove protezioni come safedisc 2 che non sono più copiabili... o meglio... sono molto pochi i masterizzatori che riescono a scrivere in maniera funzionante l'immagine fatta dal clone.
Su parecchi siti stanno compilando dei database dei master che riescono a fare copie funzionanti su tutti i lettori ti queste nuove protezioni.
Per ora ti sicuri paiono essere il plex 8/20 scsi e alcuni Philips.
Cmq è tutto in costante aggiornamento, fai un salto qui per vd le novità:
http://www.cdrtimes.com

Ciao :)