PDA

Visualizza versione completa : problema con XP - internet

brusadin luca
06-05-2003, 10.25.40
Buongiorno a tutti,
sono passato da windows ME a XP e non riesco più ad andare su internet perchè mi dice:

" Impossibile aprire la pagina di ricerca DNSERROR "

non credo sia un problema di driver del modem(TRUST 56K ESP2) perchè ho scaricato e installato i driver per XP.

ho controllato le impostazioni di rete avanzate e non credo dipenda nemmeno da questo.

ringrazio anticipatamente per l'attenzione

luca

Mass8
06-05-2003, 10.31.33
Sembrerebbe un problema legato alla connessione. Prova a cancellarla e ricrearla. Dopodichè vai nelle impostazioni di Explorer e settala come predefinita.

brusadin luca
06-05-2003, 11.06.35
grazie per il consiglio,
anche se ci avevo già pensato...
ho rifatto almeno 3-4 connessioni ex-novo e risettandole come predefinite, ma nisba...

ad ogni modo prima o poi ci riuscirò...

ciao ciaoLUCA

exion
06-05-2003, 12.02.45
Quell'errore che segnali è molto generico, e potrebbe dipendere da un sacco di cose.

Domanda obbligata: il modem compone regolarmente il numero, hai i due computerini sulla task bar che indicano che il computer è connesso a internet? Se apri l'Explorer ma per qualche motivo non parte la connessione automatica, è chiaro che l'Explorer non puo' connettersi :)

Seconda domanda: se hai la connessione attiva, i due computerini, etc... Hai provato a fare un ping?

Prova ad aprirti una finestra dos, e fai due ping:

ping www.google.it (o il sito che ti pare)

e poi

ping 213.140.2.12 (e qui ti suggerisco invece ti tenere questo IP, perché è superaffidabile ;) )

Vedi cosa succede coi ping e facci sapere

Billow
06-05-2003, 12.08.22
cancella il TCP ip e ricrealo..

funziona al 200 %
testato almeno un centinaio di volte.. ;)