PDA

Visualizza versione completa : Vorrei Recuperare Un Programma: E' Possibile?

sarahkerrigan
04-05-2003, 11.26.11
Sono tornata incredibilmente in possesso del mio primo pc (P 75 del 95) che avevo venduto alcuni anni fa...ho già trovato il modo per liberarmene (speriamo che sia definitivo sta volta)ma, prima di cederlo, vorrei copiare un programma preinstallato in bundle...ho provato a prendere l'exe dalla cartella ma, ho fallito, non si fa installare...si tratta di un programma per Win 95 e che vorrei installare su win98 di un PII 233.
C'è qualche possibilita o è impossibile?...potete aiutarmi?
Grazie! :)

exion
04-05-2003, 11.54.51
Se non hai i file di installazione, è difficile.

Di che programma si tratta? E soprattutto, quando provi a lanciare l'exe che hai copiato, che messaggio o errore ti segnala?

sarahkerrigan
04-05-2003, 12.10.51
Si tratta di E.C. 2.0 (con licenda d'uso)...all'installazione di INSTALLA.EXE, da questo errore: "Errore fatale alla linea 26, cannot open Media Builder library file" :)

davlak
04-05-2003, 13.00.22
Ciao sarah.
Un modo ci sarebbe, ma ti assicuro che é di una complessità tale ...

Servirebbero 2 programmi: uno potrebbe essere Norton uninstall de luxe (o uno analogo) con cui spostare l'installazione da una cartella all'altra sul 95, monitorando questa operazione con qualcosa come INCTR5, per citarne uno.

Alla fine verrebbe generato un report, da INCTRL5, nel quale sarebbero leggibili tutte le voci di registro e i file spostati (ma ci sarebbe pure lì da "interpretare")...per concludere, poi, si potrebbe tnetare di copiare singolarmente i files e per le voci di registro generare un .reg etc..etc.. il tutto non avendo alcuna certezza che poi funzioni sul 98.

In alternativa, si potrebbe tentare con questo (http://windows.zdnet.it/news2/article.php?ID=2973), al posto di Norton Uninstall de luxe (sempre sotto monitoraggio con INCTRL5)...é anche compatibile con Win95...

Uhmmmm...che dirti...tentar non nuoce, ma mi pare un'impresa ardua.

:)

ekerazha
04-05-2003, 13.12.08
Si chiamava Norton Uninstall Deluxe (non "de luxe") :p

Cmq è stato da tempo sotituito da Norton CleanSweep che da quello che ricordo ha praticamente le stesse funzioni...

Senza tanti INCTRL 5 c'è una opzione nel Norton che prevede dovrebbe prevedere il trasferimento di un programma... ovviamente per poi scompattare l'autoestraente generato devi avere il Norton anche sull'altro PC...

davlak
04-05-2003, 13.15.15
Originariamente inviato da ekerazha
Si chiamava Norton Uninstall Deluxe (non "de luxe") :p

Cmq è stato da tempo sotituito da Norton CleanSweep che da quello che ricordo ha praticamente le stesse funzioni...
si é vero, CleanSweep (Y).
Però mi sembra non sia compatibile con il WIN95.

sarahkerrigan
04-05-2003, 13.22.41
Originariamente inviato da davlak
Ciao sarah.
Un modo ci sarebbe, ma ti assicuro che é di una complessità tale ...

Servirebbero 2 programmi: uno potrebbe essere Norton uninstall de luxe (o uno analogo) con cui spostare l'installazione da una cartella all'altra sul 95, monitorando questa operazione con qualcosa come INCTR5, per citarne uno.

Alla fine verrebbe generato un report, da INCTRL5, nel quale sarebbero leggibili tutte le voci di registro e i file spostati (ma ci sarebbe pure lì da "interpretare")...per concludere, poi, si potrebbe tnetare di copiare singolarmente i files e per le voci di registro generare un .reg etc..etc.. il tutto non avendo alcuna certezza che poi funzioni sul 98.

In alternativa, si potrebbe tentare con questo (http://windows.zdnet.it/news2/article.php?ID=2973), al posto di Norton Uninstall de luxe (sempre sotto monitoraggio con INCTRL5)...é anche compatibile con Win95...

Uhmmmm...che dirti...tentar non nuoce, ma mi pare un'impresa ardua.

Ti ringrazio delle informazioni!... questo era un tentativo per sapere se c'era un modo pratico e veloce o un programmino a me sconosciuto che catturasse tutti i files...il PII sarà trasferito al mare ed EC m'interessava solo per le parole in latino che sono di facile e veloce consultazione ma, vista la mole di sfruculiamento che esponi :eek:, terrò queste informazioni che mi hai dato per qualcosa d'irrinunciabile...:)

...magari exion, che ringrazio per l'attenzione, ha qualche altro suggerimento... :p

exion
04-05-2003, 13.32.47
Originariamente inviato da sarahkerrigan

Ti ringrazio delle informazioni!... questo era un tentativo per sapere se c'era un modo pratico e veloce o un programmino a me sconosciuto che catturasse tutti i files...il PII sarà trasferito al mare ed EC m'interessava solo per le parole in latino che sono di facile e veloce consultazione ma, vista la mole di sfruculiamento che esponi :eek:, terrò queste informazioni che mi hai dato per qualcosa d'irrinunciabile...:)

...magari exion, che ringrazio per l'attenzione, ha qualche altro suggerimento... :p

Purtroppo devo dirti di no... Davlak esaustivo e preciso come sempre (Y) :)

sarahkerrigan
04-05-2003, 15.43.10
Originariamente inviato da ekerazha

... devi avere il Norton anche sull'altro PC...

...e questa è un'altra difficoltà...:rolleyes:

Vi ringrazio tutti per l'aiuto e le informazioni che forse non riuscirò a mettere in pratica in quest'occasione ma, che terrò valide per un'altra...ciao :)

The Saint
04-05-2003, 20.50.31
Lasciando perdere l'installazione... hai provato a copiare tutta la cartella del programma dal vecchio al nuovo e lanciare il programma?

sarahkerrigan
04-05-2003, 23.03.00
Ciao The Saint...ho copiato la cartella, ho lanciato ed è apparsa la finestra con: File Errata.stl non presente o rovinato
Se clicco il il file dei certificati mi appare un'altra finestra con: Il file dell'oggetto di protezione a chiave pubblica non è...? ...poi, più sotto, "Il file Elenco di certificati attendibili non è valido"...l'ho anche sostituito ma, nulla...
Ho anche provato ad installare, dopo aver copiato la cartella...si è installato ma, quando vado a lanciarlo mi chiede un file bwcc.dll che ho trovato in win95 ma, sia nella cartella Window che in quella Windows/System ...ho provato ad inserire a turno i due files dll nella cartella di EC20home ma mi si ripropone sempre il problema certificati non validi.
Che si può fare?

Grazie :)

The Saint
04-05-2003, 23.24.27
Ho anche provato ad installare, dopo aver copiato la cartella...si è installato ma, quando vado a lanciarlo mi chiede un file bwcc.dll che ho trovato in win95 ma, sia nella cartella Window che in quella Windows/System ...ho provato ad inserire a turno i due files dll nella cartella di EC20home ma mi si ripropone sempre il problema certificati non validi.Ciao sarah :)

Hai provato ad inserire il file bwcc.dll nella cartella windows e windows/system, come sul vecchio PC?

sarahkerrigan
04-05-2003, 23.28.12
...li ho inseriti a turno nella cartella di EC20home...ho capito...provo subito così ;)

sarahkerrigan
04-05-2003, 23.37.45
...ho provato...quando lancio mi appare la finestra con: Errore irreversibile - File errata.stl non presente o rovinato ...

davlak
04-05-2003, 23.38.51
spetta...forse registrando la dll potrebbe andare ;)

start>esegui>regsvr32 c:\windows\system\bwcc.dll (invio)

sarahkerrigan
05-05-2003, 00.24.11
Mi ha dato errore 00000001...circa...fallito...desisto?

...vuoi l'errore preciso?

load library c:\......etc failed - get last error retums 0x00000001f

The Saint
05-05-2003, 09.36.34
Non si può registrare... bwcc.dll è una DLL a 16bit.

Il file Errata.stl è presente sul nuovo PC?

sarahkerrigan
05-05-2003, 12.44.41
Originariamente inviato da The Saint
Non si può registrare... bwcc.dll è una DLL a 16bit.

Il file Errata.stl è presente sul nuovo PC?

...sisi :)...quando ho visto l'avviso che diceva "non presente o rovinato", ho anche provveduto a sostituirlo perchè ho pensato si fosse corrotto durante la copia su PII...
Per ora non posso accedere né al PII, nè al P75 perchè sono "occupati" (adesso sono su P4)...se posso fare qualcos'altro, dimmi pure che metto in atto questa sera...

Grazie Santo :)

ymarti
05-05-2003, 14.07.06
non si potrebbe staccare l'HD dove c'è il programma che si vuole copiare, poi lo si mette sull'altro PC in slave e si copia con i programmi detti da una cartella all'altra: ovvero tra i due HD....

Ciao

sarahkerrigan
05-05-2003, 17.03.08
ciao ymarti, la cartella è stata copiata correttamente, ho controllato...consigli di provare lo stesso?...il problema credo sia soprattutto nei file dei certificati, o forse c'è un blocco da qualche parte per non farlo copiare correttamente...sono programmi messi su dal rivenditore, solo con licenza d'uso ...la licenza è intestata a me e ce l'ho ancora nonostante avessi venduto il pc...ricordo che, all'epoca, per avere un certo "Family", caricato allo stesso modo dal rivenditore, ho dovuto chiederne gli originali alla ditta programmatrice...

darkchild
05-05-2003, 17.18.42
Non è che magari nella cartella del programma c'è un file "install.log" o "uninstall.dat"??
Giusto per sapere i file che aveva installato e che gli servono...
Forse si crea delle chiavi nel registro che puntano a degli indirizzi sbagliati...buh?!?

sarahkerrigan
05-05-2003, 18.01.02
No dark, niente di tutto ciò...se c'è dell'altro in giro, io non lo so...

The Saint
05-05-2003, 18.05.04
Mi sa che purtroppo c'è poco da fare... il programma probabilmente tiene traccia in qualche modo del PC in cui è installato...

sarahkerrigan
05-05-2003, 18.08.57
...uhmmm...ricordo una frase del tecnico Union di diversi anni fa..disse che sono messi in modo da non poterli fare copiare...speravo solo che, con i nuovi programmini free, ci fosse qualcosa in grado di prelevare tutto lo stesso...
Ragazzi, grazie tante di tutto!...rinuncio ma, faccio tesoro come sempre delle vostre informazioni...

:)(F)

crazy.cat
07-05-2003, 19.09.21
Su www.alohabob.com puoi scaricare un trial che dura tre giorni e si chiama pcultrarelocator che ti permette di fare un "immagine di backup" del programma e poi puoi trasferire questo file di backup su un altro pc e reinstallarlo usando sempre lo stesso pcultrarelocator.
Ho provato spesso in giro per motivi di lavoro questo programma e risce quasi sempre a spostarmi tutte le applicazioni,file e chiavi di registro (non funziona con antivirus,visual basic,o pacchetti di driver).
Provalo e fai poi sapere....

crazy.cat
07-05-2003, 19.27.14
Mi ero dimenticato di Application mover (è un trial ma non sò dove trovarlo) che ti permette di spostare i file da un disco (o da una partizione all'altra) e cambia anche tutte le chiavi di registro che riguardano questo programma.Potresti provare con questo che ti mostrerebbe la lista dei file che ti servono e tutte le chiavi di registro che potresti traslocarle sull'altro pc.

RNicoletto
08-05-2003, 10.05.41
Giusto per curiosità... cosa fa questo E.C. 2.0 ?? :confused:

SALUDOS Y BESOS !!!

sarahkerrigan
08-05-2003, 17.45.42
Originariamente inviato da crazy.cat
Mi ero dimenticato di Application mover (è un trial ma non sò dove trovarlo) che ti permette di spostare i file da un disco (o da una partizione all'altra) e cambia anche tutte le chiavi di registro che riguardano questo programma.Potresti provare con questo che ti mostrerebbe la lista dei file che ti servono e tutte le chiavi di registro che potresti traslocarle sull'altro pc.

Grazie!...ci provo si...qui è tutto pieno di pc e posso sperimentare come preferisco...ti dico di sicuro domani che ho un po di tempo!

Ciao :)

sarahkerrigan
08-05-2003, 17.50.05
Originariamente inviato da RNicoletto
Giusto per curiosità... cosa fa questo E.C. 2.0 ?? :confused:

SALUDOS Y BESOS !!!

Hey!:) Errata Corrige...è vecchio ma, ha una peculiarità: nel dizionario ci sono tante parole e modi di dire in latino...m'interessava per quel motivo, semplice ed immediato...

RNicoletto
08-05-2003, 18.34.48
Se vuoi qui (http://213.92.77.227/cpy/docs/ec26tl.exe) trovi la demo della versione 2.6 Gold; funzia solo x 10 ore... :o

SALUDOS Y BESOS !!!

sarahkerrigan
08-05-2003, 18.44.10
Grazie infinite!...sai che ho cercato anch'io? :rolleyes:

Skorpios
09-05-2003, 18.23.17
Ciao Sarah. :)

Questa (http://www.expertsystem.it/ita_pk.htm) è la homepage della softwarehouse (tutta italiana) che distribuisce Errata Corrige,
al prezzo di € 39,00.

Il link seguente descrive a cura del "nostro" ottimo Gervy un'applicazione che è in grado di "trasferire" un programma da un drive ad un altro senza danneggiarlo... ma io non l'ho mai usato e nemmeno mai eseguito un'operazione del genere, e non saprei dirti di più, anche se, volendo, si potrebbe sempre "approfondire". ;)

http://windows.zdnet.it/news2/article.php?ID=2973

Se precedentemente avevi già cercato senza successo informazioni sul software in questione, la ragione dovrebbe essere questa:

Skorpios
09-05-2003, 18.39.24
P. S.: se il programma come dici fosse costruito in modo tale da non poter essere "spostato", probabilmente non funzionerebbe neppure se tu riuscissi a rintracciare l'eseguibile originale, perchè, sempre probabilmente, necessiterebbe di un nuovo seriale che non potresti che dover richiedere al produttore, il quale dubito fortemente che te lo fornirebbe. :rolleyes:

Tra le soluzioni che riesco ad immaginare (ma tieni presente che io sono tutt'altro che un "santone") ritengo l'unica percorribile quella di ricorrere ad un'immagine del programma, da ripristinare poi sul nuovo drive, e quindi il suggerimento di crazy.cat mi sembra il migliore in assoluto, tanto più che riferisce di averlo già usato con successo. ;)

sarahkerrigan
09-05-2003, 18.52.57
Ciao Skorpios...ho provato, in parte, le soluzioni suggerite (non ho trovato application mover)ho anche sperimentato di fruire del demo indicato da RNicoletto per verificare i files fra le due cartelle...e individuato il download suggerito da crazy.cat ma non mi è riuscito di scaricarlo ...nel frattempo, il mio acquirente vuole il pc e non è più disposto ad attendere i miei esperimenti...ho ancora poco tempo a disposizione...credo che acquisterò nuovamente il programma, almeno sarà completo...
Mi capiterà sicuramente di aver bisogno di trasferire...copio questa discussione in modo da averla sottomano con tutte le indicazioni...

Grazie ancora Skorpios :)...grazie a tutti...:)

sarahkerrigan
09-05-2003, 18.58.51
Originariamente inviato da Skorpios
Ciao Sarah. :)

...

Il link seguente descrive a cura del "nostro" ottimo Gervy un'applicazione che è in grado di "trasferire" un programma da un drive ad un altro senza danneggiarlo... ma io non l'ho mai usato e nemmeno mai eseguito un'operazione del genere, e non saprei dirti di più, anche se, volendo, si potrebbe sempre "approfondire". ;)

http://windows.zdnet.it/news2/article.php?ID=2973

...pensavo servisse solo per la pulizia...(Y) :) ...merci! :)

Skorpios
09-05-2003, 19.28.24

Grazie ancora Skorpios :)

Grazie a te!
E' stato un autentico piacere... :)

The Saint
09-05-2003, 20.08.07
Una cosa che non abbiamo provato è copiare le chiavi di registro del programma...

Per facilitare l'operazione, puoi usare RegCleaner e cercare il programma nella lista dei Software che compare appena aperto:

se lo trovi, cliccaci sopra con il tasto destro e vai su "Advanced info", in questa finestra vengono mostrate le chiavi del registro che fanno riferimento al programma ed il loro percorso completo;

a questo punto dovresti a aprire il regedit, cercare le chiavi ed esportarle, x poi inserirle sull'altro PC.

E' + difficile a dirsi che a farsi. ;)

sarahkerrigan
09-05-2003, 20.14.38
Originariamente inviato da The Saint
Una cosa che non abbiamo provato è copiare le chiavi di registro del programma...

Per facilitare l'operazione, puoi usare RegCleaner e cercare il programma nella lista dei Software che compare appena aperto:

se lo trovi, cliccaci sopra con il tasto destro e vai su "Advanced info", in questa finestra vengono mostrate le chiavi del registro che fanno riferimento al programma ed il loro percorso completo;

a questo punto dovresti a aprire il regedit, cercare le chiavi ed esportarle, x poi inserirle sull'altro PC.

E' + difficile a dirsi che a farsi. ;)

Ok (Y)...provo subito...più tardi non potrò più... grazie Francesco :)

davlak
09-05-2003, 21.03.09

...pensavo servisse solo per la pulizia...(Y) :) ...merci! :)
sei stata disattenta eh? :p te l'avevo linkato al mio primo post...come alternativa al Norton.

Vabbè, pestavoltateperdono...(forse :rolleyes: ....)

p.s.: secondo me a quest'ora avresti già risolto col programmino suddetto...bastava monitorare il trasferimento per vedere le voci di registro che richiamava e recuperare tutti i file nella nuova cartella di destinazione.
Ah...donne e Piccì...altro che motori...:rolleyes: :p (F)

Skorpios
10-05-2003, 08.08.13
Sarah, abbi pazienza... in certi casi ce ne vuole davvero tanta... ;)

Purtroppo, sono sempre più convinto che la protezione del programma ti impedirà di riuscire nell'intento... oltre a tentare con un file immagine di PC Relocator (suggerito da crazy.cat), credo che l'unica soluzione possibile sia l'acquisto di una nuova licenza... anzi, penso proprio che lo farò anch'io, perchè il programma mi sembra molto interessante e non costa poi neppure troppo... grazie...! (D)

davlak
10-05-2003, 11.27.46
spero si capisca che stavo scherzando, cmq: ho provato a fare quell'operazione di trasferire, con UltraWin, un programma sotto monitoraggio (ho usato INCTRL5 per il monitoring) e ho potuto recuperare tutte le informazioni e i richiami nel registro.
Ho poi provato a copiare i file e le voci di registro da un sistema operativo a un altro (da 98 a Millennium, per la precisione: non ho win 95).
Il programma spostato funziona (spybot)...ma dà una serie di errori in chiusura relativi alla compatibilità con alcune dll di Millennium, quindi penso che non sarebbe servito nemmeno quello.

Insomma, quell'operazione é davvero un'impresa, sarah, a meno che non si sia provveduto a priori a fare un monitoring, durante l'installazione originale del programma (sempre con il rischio che, in caso di spostamento, intervengano problemi di incompatibilità di versione tra i componenti di due sitemi operativi diversi).

ciao sarah! (F) :)

sarahkerrigan
10-05-2003, 16.39.04
Eccomi qui dopo ore di tentativi: cercherò di spiegarmi meglio che posso perchè sono fusa...le ho provate tutte ed in condizioni impossibili, partendo da P4 collegato ad internet ed estendendo agli altri due pc le varie installazioni dei programmi che mi avete proposto e dei quali erano sprovviste tutte le macchine.
ieri sera ho seguito le istruzione di The Saint ma mi sono accorta che Regcleaner non mi elencava EC nella lista programmi e ho dovuto abbandonare...ho pensato si trattasse di qualche anomalia sul p75, ormai troppo compromesso da anni di mastruzzamenti ad opera di tanti incompetenti...
Ho anche provato a copiare capillarmente la cartella EC con Wincleaner ma senza risultati...
Stamattina, ormai col tempo quasi scaduto per consegnare il pc, ho tentato, seguita passo-passo da Skorpios(K), di fotografare EC col programma suggerito da crazy.cat...ho scaricato Relocator dal sito che mi ha suggerito Skorpios perchè quello indicato da crazy.cat prevedeva registrazione che peraltro ho fatto (ieri sera) ma, che non ha prodotto un download...ho masterizzato il programma (16 mega) e mi sono appropinquata a passarlo sul p75 che condivide, in un'altra stanza, i cavi e la tastiera col P2...sorpresa!...p75 non leggeva il cd col programma, lo dava come "vuoto"...smonto tutto e collego il P2...installo lì Relocator fruendo dell'opzione "crea floppy" da installare su P75 e, finalmente riesco a partire per fotografare EC...morale, nella lista dei programmi presentatimi da Relocator, non appariva EC, proprio come si è verificato con Regcleaner.
Intanto Skorpios, aveva già compreso, lavorando in parallelo ma più velocemente, che il mio HD di p75 da 2 giga totali non avrebbe potuto mai reggere la copia di EC e, mancando anche di masterizzatore, sarebbe stata un'impresa anche copiare su floppy...cmq tutto è caduto quando s'è capito che EC non era visibile nell'elenco di Relocator…
In buona sintesi: la cartella di EC presente su HD del P75, non si può copiare, né fotografare, ne altro…
Se Skorpios, che ringrazio per la competenza e la disponibilità dimostrata, trovasse che questa mia relazione fosse imprecisa o incompleta, sarò contenta di leggere le sue constatazioni quando mi sarò “ripresa” :p …tutto questo è successo copiando programmi col P4 collegato ad internet e passati, masterizzandoli dallo stesso, sui due pc che si trovavano appunto in altra stanza e che condividevano cavi, tastiera e video…nel frattempo, cucinavo (due floppy nel sugo), rispondevo al tel e citofono …
Lo ri-compro! :)...e sono contenta che sia piaciuto anche a Skorpios che, fra l'altro mi ha fornito il nuovo tel del produttore e che contatterò appena possibile...
Ringrazio tutti per l’aiuto :)(F) in particolare, il Santo e Davlak che, come sempre e nuovamente adesso, mi hanno prestato la loro disponibilità e pertinenza in campo...putroppo queste consulenze non hanno condotto ad un risultato ma, mi sono servite moltissimo perché ho imparato diverse cose... un’esperienza che potrò mettere ancora in pratica ma, in altre condizioni di copia...
Dav, grazie per le prove che hai fatto oggi...vedo che cmq ogni possibile tentativo è accompagnato da incertezza di riuscita...è un "parto della montagna" e il topolino è scappato prima di nascere :)...l’avevo visto il link ;) ma, al momento ero così travolta dalla situazione con informazioni che si accavallavano man mano, stradafacendo (è inutile che fai lo spiritoso su donne e pc perché avrei voluto vedere te :o :p )… poi, speravo di risolvere con meno complicazioni che non installare tutto e dappertutto…per quanto riguarda le incompatibilità non ne ho trovate, almeno credo …ora non so più nulla…adesso esco a prendere aria ;)…e acqua…

Un bacione e un saluto ! :)

davlak
10-05-2003, 17.37.12
(è inutile che fai lo spiritoso su donne e pc perché avrei voluto vedere te :o :p )
a maggior ragione era ovviamente una frase scherzosa e mi fà piacere che l'hai presa per quello che era :)...sapessi quante donne conosco che ne sanno 10 volte + di me di PC...;)
(F)

cmq, se dovessi trovarti ancora in una situazione analoga, per cui ti serve recuperare un programma in futuro, tieni presente che INCTRL5 é davvero uo strumento prezioso, che usato preventivamente può risolverti una situazione come questa in cui non avevi il setup del programma.

E' talmente utile...che ne parla anche mamma Microsoft (http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/dnxpesp1/html/xpe3rdparty.asp)

;)

Skorpios
10-05-2003, 21.24.07
PC Relocator, pure per me che sono abituato a Drive Image, è abbastanza "carino", ma soffre di un grosso handicap, secondo me... dato dal fatto che il peso del file immagine creato non è direttamente proporzionale alla grandezza del programma che si desidera "copiare" (se si seleziona soltanto un'applicazione)... infatti, per fare l'immagine un piccolissimo programmino che sul PC d'origine pesava poche centinaia di KB mi richiedeva spazio per un file da 466 mega... il che francamente mi sembra quanto meno inefficiente...

Pare che il programma aggiunga comunque cartelle e file di windows (circa 3000, almeno sul mio XP) che non si ha possibilità di escludere...

Il circa mezzo giga necessario per l'immagine di un programma da mezzo mega non mi sembra richieda ulteriori commenti... a meno che io non ci abbia capito una mazza... nel qual caso invito crazy.cat a darci maggiori ragguagli... ;)

Comunque, come ha magnificamente descritto Sarah (che ringrazio di cuore per le gentili parole), l'impresa è stata improba... e non solo e non tanto per la questione della grandezza del file immagine, ma soprattutto perchè il programma che voleva copiare non compariva nell'elenco... oltretutto, non avendo a disposizione il cd-rom chè non leggeva il cd con l'eseguibile per l'installazione, nè un masterizzatore e avendo il drive occupato dal floppy di Relocator non so come si sarebbe potuto fare a trasferire alcunchè sul PC di destinazione... a meno di non trasferire l'HD sul secondo PC, cosa che non si è potuta fare...
Una situazione più "drammatica" di questa non credo si potesse verificare...
L'insucceso era scontato...
Per quanto riguarda Ultra WinCleaner, funziona soltanto se i due drive sono configurati sulla stessa macchina... e non so come e se funzioni a questo punto... e se mai avesse "visto" il programma che Sarah voleva copiare...

Un saluto a tutti. :)

P. S.: io uso da anni e con piena soddisfazione Ashampoo UnInstaller 2000, che gira benissimo anche sotto XP e che monitorizza tutti i cambiamenti nel registry e nei drive selezionati, offrendo la possibilità di de-installare le applicazioni in maniera praticamente totale... altri programmi svolgono lo stesso lavoro, ma spesso generano errori di vario tipo o sono estremamente invasivi (non so perchè ma odio la Symantech e tutti i suoi prodotti, anche se ho acquistato le Norton Utilities, per provare Speed Disk, in un momento di "temporanea infermità mentale"... :p) la mia esperienza con UnInstaller 2000 è decisamente positiva... mai un errore e possibilità di rendere automatiche alcune funzioni...

Un saluto ancora. ;)

Skorpios
10-05-2003, 21.37.39
Symantec... senz'acca...! :p ;)

davlak
10-05-2003, 21.44.50
(non so perchè ma odio la Symantech e tutti i suoi prodotti, anche se ho acquistato le Norton Utilities, per provare Speed Disk, in un momento di "temporanea infermità mentale"...

(Y) lo dicevo io che prima o poi ci saremmo trovati d'accordo su qualcosa!! :D

da 'ste parti lo sanno tutti che mi viene l'orticaria al solo sentire il nome...:D

sarahkerrigan
10-05-2003, 23.18.24
PC Relocator, pure per me che sono abituato a Drive Image, è abbastanza "carino", ma soffre di un grosso handicap, secondo me... dato dal fatto che il peso del file immagine creato non è direttamente proporzionale alla grandezza del programma che si desidera "copiare" (se si seleziona soltanto un'applicazione)... infatti, per fare l'immagine un piccolissimo programmino che sul PC d'origine pesava poche centinaia di KB mi richiedeva spazio per un file da 466 mega... il che francamente mi sembra quanto meno inefficiente...

Pare che il programma aggiunga comunque cartelle e file di windows (circa 3000, almeno sul mio XP) che non si ha possibilità di escludere...

...

Un saluto ancora. ;)

Oh, grazie Skorpy di aver dato, con queste esaurienti spiegazioni, il tono tecnico che mancava al mio post...

Ciao :)(F)

sarahkerrigan
10-05-2003, 23.20.24
Originariamente inviato da davlak

...

E' talmente utile...che ne parla anche mamma Microsoft (http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/dnxpesp1/html/xpe3rdparty.asp)

;)

...grazie...lo aggiungerò alla mia collezione Primavera/Estate di programmi...;)

crazy.cat
12-05-2003, 12.30.01
Rispondo a Skorpios.
Hai capito benissimo pcultrarelocator è molto "pesante" e lascia molto "sporco" in giro per il pc....ma quando sei in crisi accetti anche questo ed altro.
Per chi vuole provare Application mover,molto più leggero e carino pure questo,si trova su www.funduc.com

sarahkerrigan
12-05-2003, 13.23.12

...

Per chi vuole provare Application mover,molto più leggero e carino pure questo,si trova su www.funduc.com

(Y) grazie per averlo cercato...:)

Skorpios
12-05-2003, 19.11.26

Hai capito benissimo pcultrarelocator è molto "pesante" e lascia molto "sporco" in giro per il pc....ma quando sei in crisi accetti anche questo ed altro.

E si era disposti ad accettarlo, infatti... superata la "delusione" iniziale...

Il problema è che 466 MB di spazio non si potevano proprio tirar fuori da nessuna parte... anche se EC fosse stato "visto"... ;)

sarahkerrigan
20-05-2003, 02.19.49

Un bacione e un saluto ! :)

...ricambio, un bacione anche a te! :)

Giorgio Drudi
21-05-2003, 12.31.23

...ricambio, un bacione anche a te! :)

Specchio, specchio delle mie brame chi è la più bella del reame ? :confused: