PDA

Visualizza versione completa : Problema costante

alexi
04-05-2003, 03.47.14
Prima di tutto un saluto.
Da qualche tempo riscontro costantemente un problema: inizialmente si verificava ad esempio giocando, il pc si bloccava fissandosi sull'immagine presente ed era necessario riavviare, poi a causa del danneggiamento di due condensatori della scheda madre ho dovuto sostituirla con una Asus A7N8X. Ora, sempre giocando, ma anche ad esempio aprendo un applicazione dopo che il pc rimane acceso, ma inattivo, per un certo tempo, o a volte aprendo una clip con wmp, compare la cara vecchia schermata blu (disattivando il riavvio automatico), la quale mi segnala sostanzialmente dei problemi di memoria ed un errore nella libreria "nv4_disp.dll" (le ultime righe della schermata tralaltro sono incomprensibili). Ho constatato che tale dll fa parte dei driver per la scheda video, una Hercules Prophet 3d presente con i driver NVidia caratteristici della scheda madre. Sapete dirmi cosa pu essere a causare questo problema? Il sistema Windows XP Home Edition e la scheda madre presente con la versione pi recente del bios. Potrebbe anche essere un problema dato dal fatto che essendo una macchina comunque sempre accesa la ram sia ormai da sostituire?

IrONia
04-05-2003, 10.50.10
quella dll dei driver nvidia, ti consiglio di disinstallare la scheda video da gestione periferiche, entrare in modalita' provvisoria e fare una bella pulita' dei residui, poi riavviare fare rilevare la scheda nuovamente a win .

poi scompatti i driver e li aggiorni sempre da gestione periferiche

ciaoo:D:D:D

skizzo
04-05-2003, 15.19.28
Ma...la hercules non una ati?

Piuttosto il driver sar del chipset che dovrebbe essere l'nforce...

The Saint
04-05-2003, 22.49.15
La Hercules ha prodotto schede video sia con chip ATi che nVIDIA...

In particolare x la libreria nv4_disp.dll fa parte dei Detonator, quindi il problema dovrebbe essere legato ai driver della scheda video.