PDA

Visualizza versione completa : servizio di messaggeria immediata.....dubbia provenienza

katodb
03-05-2003, 14.24.15
mentre sono connesso mi compare ogni tanto una finestra piccola simile a qualle dei messaggi di errore di windows con scritto:

servizio di messaggeria immediata e un testo che rimanda ad un sito hard.......

vorrei sapere come rimuoverlo...ci sar sicuramente un programma che fa tutto questo perch ho il block pop up di tweack xp e non lo chiude, l'ad aware mi rileva questi files sospetti:

MSBB.EXE AD NETWORK

lo devo cancellare?

Posso risolvere il problema con zone alarm?

exion
03-05-2003, 15.08.50
Fidati di ad-aware, e rimuovilo.

La finestra che ti compare un nuovo (relativamente) sistema di spamming, che sfrutta il servizio di messaggistica di WinXP/2000/NT. Servizio che non c'entra col messenger, sono due cose diverse.
Per intenderci, questo tipo di spam realizzato attraverso il comando "net send" della linea di comando.

Se non sei su una LAN o se comunque il servizio in questione non ti serve, puoi disattivarlo tranquillamente.

Se sia filtrabile da firewall questo non ne ho idea.

"per disabilitare il servizio basta andare su strumenti di amministrazione, servizi
Impostare quindi il servizio messenger in manuale, cos che al prossimo riavvio il computer non lo abiliti" (http://www.etechs.it/)

P8257 WebMaster
03-05-2003, 20.11.26
.. L'avevo detto che forse era meglio mettere in rilievo o in evidenza ..

http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?threadid=49220

Bye :cool:

exion
03-05-2003, 21.26.38
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
.. L'avevo detto che forse era meglio mettere in rilievo o in evidenza ..

http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?threadid=49220

Concordo, anche perch sembra che questo tipo di spam stia dilagando alla grande

katodb
04-05-2003, 01.42.24
grazie a tutti

elbarto
05-05-2003, 01.48.22
Ragazzi se usate winxp (cn gli altri os nn so come si faccia) andate su servizi e disabilitate il servizio che si chiama Messenger.
Non ha nulla a che fare con msn messenger, x far si che altra gente una volta individuato il vostro ip non vi possa + mandare i messaggini popup col comando NET SEND in quanto disabilitato :D

exion
05-05-2003, 09.55.57
Originariamente inviato da elbarto
Ragazzi se usate winxp (cn gli altri os nn so come si faccia) andate su servizi e disabilitate il servizio che si chiama Messenger.
Non ha nulla a che fare con msn messenger, x far si che altra gente una volta individuato il vostro ip non vi possa + mandare i messaggini popup col comando NET SEND in quanto disabilitato :D

perch.... io che ho detto 4 post pi su? :p :D :)

ciao elbarto :)

ekerazha
05-05-2003, 16.48.20

Si ma poi non li puoi neanche mandare... io mi divertivo un mondo:

NET SEND xxx.xxx.xxx.xxx Sono nel tuo PC... muahaha

:D :D :D

katodb
05-05-2003, 22.51.43

l'ho fatto ma il problema si presentato di nuovo...secondo me c'entra il KAZAA ogni volta che aperto mi compare questo messaggio

exion
06-05-2003, 01.08.28
Kazaa potrebbe essere il tramite col quale risalgono al tuo IP, ma lui da solo non penso proprio che sia il problema (ad ogni modo ti conviene sempre installare Kazaa Lite, non quello "ufficiale": www.kazaalite.com).

katodb, guarda un po' questo:

http://us.f1.yahoofs.com/users/96e9311f/bc/msni/Anonimo.gif?bc8Q9t.AommhLW78

E' simile al messaggio che ti compare? Se la risposta s, significa che non hai disattivato correttamente il servizio di messaggistica. Non ci sono dubbi possibili su questo, se il servizio disattivato il messaggio non puo' arrivarti in alcun modo.

Se invece diverso... beh allora la prima cosa Ad-Aware (ma che hai gi usato), seguito da Swat It...
Ma penso sia buona la prima: servizio ancora attivo :)

Brunok
06-05-2003, 15.58.34
Ottima dritta. Eccellente consiglio. (Y)
Thnx ;)

katodb
06-05-2003, 20.19.17
Originariamente inviato da exion
Kazaa potrebbe essere il tramite col quale risalgono al tuo IP, ma lui da solo non penso proprio che sia il problema (ad ogni modo ti conviene sempre installare Kazaa Lite, non quello "ufficiale": www.kazaalite.com).

katodb, guarda un po' questo:

http://us.f1.yahoofs.com/users/96e9311f/bc/msni/Anonimo.gif?bc8Q9t.AommhLW78

E' simile al messaggio che ti compare? Se la risposta s, significa che non hai disattivato correttamente il servizio di messaggistica. Non ci sono dubbi possibili su questo, se il servizio disattivato il messaggio non puo' arrivarti in alcun modo.

Se invece diverso... beh allora la prima cosa Ad-Aware (ma che hai gi usato), seguito da Swat It...
Ma penso sia buona la prima: servizio ancora attivo :)

ho il kazaa lite...comunque non la vedo visualizzata l'immagine del messaggio sul 3d?

exion
06-05-2003, 23.16.31
Originariamente inviato da katodb

ho il kazaa lite...comunque non la vedo visualizzata l'immagine del messaggio sul 3d?

che @@... E' yahoo che cambia in continuazione l'url delle immagini :mad: Bastardi....

te la allego :)

ciao kato

katodb
08-05-2003, 00.37.16
Originariamente inviato da exion

che @@... E' yahoo che cambia in continuazione l'url delle immagini :mad: Bastardi....

te la allego :)

ciao kato

esattamente questa, in italiano..provo a ricontrollare i servizi...veramente lo avevo gi fatto

katodb
09-05-2003, 18.39.41
cavolo il servizio arrestato, mi riconnetto e mi compare il messaggio, vado a vedere i servizi e trovo Messenger attivo! Quale programma me lo riattiva?

P8257 WebMaster
09-05-2003, 19.05.07
Non devi arrestarlo, devi metterlo su "Manuale" o "Disabilitato" .. perch se lo lasci su automatico, viene caricato al riavvio successivo.

katodb
13-05-2003, 09.18.19
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
Non devi arrestarlo, devi metterlo su "Manuale" o "Disabilitato" .. perch se lo lasci su automatico, viene caricato al riavvio successivo.

Fatto. Dovrebbe funzionare......ti ringrazio...