PDA

Visualizza versione completa : Esiste un "simulatore di città "?

Stalker
01-05-2003, 20.22.02
Mi domandavo se esiste un gioco o simile dove ci sia una ricostruzione abbastanza fedele di una città (magari italiana) nella quale si possa guidare o camminare.
Lo so. Non avrebbe nessun senso. O forse l'avrebbe per il turista che potrebbe imparare come arrivare ad una certa via.

Insomma sarebbe divertente passeggiare per una Roma o Venezia ricostruita nei minimi dettagli....

Marco Redaelli
01-05-2003, 20.38.13
ho sognato spesso un gioco del genere: mi immaginavo "MidTown Madness" con tutte le città del mondo..

exion
01-05-2003, 23.19.03
Secondo me ci arriveranno.... le mappe ci sono già(quelle GPS dei navigatori), basta che qualcuno si prenda la briga di creare un motore grafico ad hoc... Chissà, magari un futuro "Drive Simulator" di M$ :D

Nothatkind
01-05-2003, 23.35.14
Mah, in teoria sarebbe pure non troppo complicato tecnicamente... basta pensare a Mafia o GTA3, in cui puoi scorazzare liberamente per la città, esplorando vicoli, metro, tram e di tutto di più... certamente ricostruire una grande città occupa un po' più di spazio, sull'hd... :D :)

davlak
02-05-2003, 00.08.59
esiste un programma che permette una panoramica di una città da 1000 mt di altezza, in sincronia con il satellite...per alcune città la visuale é ravvicinata fino a 200mt. (Baghdad durante la guerra la vedevo così).
Ora l'ho disinstallato perchè é scaduto il trial e non conservato il setup, ma se interessa lo posso cercare.

Nothatkind
02-05-2003, 00.42.46
No, deve essere "a livello del mare"... camminarci dentro, non so se hai presente i giochi che ho citato...
:)

Stalker
02-05-2003, 13.25.43
Originariamente inviato da davlak
esiste un programma che permette una panoramica di una città da 1000 mt di altezza, in sincronia con il satellite...per alcune città la visuale é ravvicinata fino a 200mt. (Baghdad durante la guerra la vedevo così).
Ora l'ho disinstallato perchè é scaduto il trial e non conservato il setup, ma se interessa lo posso cercare.

Anche città italiane ?

Stalker
02-05-2003, 13.26.54
Originariamente inviato da Nothatkind
No, deve essere "a livello del mare"... camminarci dentro, non so se hai presente i giochi che ho citato...

Infatti. :) Nei giochi citati la città è inventata ?
Devo cercarmi la demo, mi hai incuriosito.

Nothatkind
02-05-2003, 15.32.09
Sì, le città sono inventate... per Mafia sono sicuro che il demo ci sia, lo scaricai pure io, prima di comprarlo... non ci fai moltissimo, ma rende già l'idea del potenziale... ambientato negli anni '30, Usa, con macchine d'epoca progressivamente a disposizione nel gioco. Un po' S.Francisco, un po' New York...
Per GTA3 nin zò com'è il demo...

Lu(a
02-05-2003, 16.57.43
Io ho sognato tantissime volte un gioco che non si potrà mai realizzare: in pratica, prima di partire si può scegliere tra tutte le machcine, moto, scooter e quant'altro esistente al mondo per muoverci in città. E questo già richiederebbe un database del gioco enorme, per la grafica dei veicoli non ci sono problemi, abbiamo visto come in NeedForSpeed HotPursuit2 le machcine erano perfette. Il database dovrebbe poi essere aggiornato di continuo per i nuovi modelli e per tutte le motorizzazioni dei veicoli, infatti vorrei poter scegliere anche tra una Passat 1.9 TDI piuttosto che la 1.6.

Ma qui viene il bello, potremmo girare il mondo attraversando tutte le città, paesi o frazioni che siano, percorrendo tutte le strade che siano autostrade, statali, tangenziali ecc. il tutto sarebbe condito con immagini in diretta, cioè mi spiego: se adesso la A1 all'altezza dello svincolo per Bologna è intasata da 3Km di coda, ebbene io rimarrò bloccato anche nel gioco, e poi tutto dovrebbe essere com'è, se in quel momento una signora sta aprendo la finestra ebbene anche nel gioco io potrò vederla, se dal fruttivendolo in quel momento ci soon 10 persone anche nel gioco ci saranno.......insomma una cosa utopica, un'assurdità.........per questo, un sogno :)

exion
02-05-2003, 18.29.56
Originariamente inviato da Lu(a
Io ho sognato tantissime volte un gioco che non si potrà mai realizzare: in pratica, prima di partire si può scegliere tra tutte le machcine, moto, scooter e quant'altro esistente al mondo per muoverci in città. E questo già richiederebbe un database del gioco enorme, per la grafica dei veicoli non ci sono problemi, abbiamo visto come in NeedForSpeed HotPursuit2 le machcine erano perfette. Il database dovrebbe poi essere aggiornato di continuo per i nuovi modelli e per tutte le motorizzazioni dei veicoli, infatti vorrei poter scegliere anche tra una Passat 1.9 TDI piuttosto che la 1.6.

Ma qui viene il bello, potremmo girare il mondo attraversando tutte le città, paesi o frazioni che siano, percorrendo tutte le strade che siano autostrade, statali, tangenziali ecc. il tutto sarebbe condito con immagini in diretta, cioè mi spiego: se adesso la A1 all'altezza dello svincolo per Bologna è intasata da 3Km di coda, ebbene io rimarrò bloccato anche nel gioco, e poi tutto dovrebbe essere com'è, se in quel momento una signora sta aprendo la finestra ebbene anche nel gioco io potrò vederla, se dal fruttivendolo in quel momento ci soon 10 persone anche nel gioco ci saranno.......insomma una cosa utopica, un'assurdità.........per questo, un sogno :)

In sostanza tu vorresti.... Matrix! :p

UncleBillGates
02-05-2003, 19.15.27
CABIA SPACCIATORE!!!!!!!!!!!!!!!!(scherzo sarebbe veramente 1 spasso)

Marco Redaelli
02-05-2003, 20.28.46
sarebbe...

tutto perfetto ma nn puoi pretendere telecamere ad ogni angolo de globo...

però, sarebbe bello vdereti sullo schermo mentre giochi a quel gioco...

mi spiego meglio: nel gioco arrivi a casa tua in moto/auto ecc..., entri e ti vedi giocare...

oppure entri nella casa della tua affascinantissima vicina di casa mentre fa la doccia... :eek: :p

Nothatkind
02-05-2003, 22.11.15
Sì, un po' Sims, un po' Grande Fratello, e un po' zozzo... :D :p

exion
03-05-2003, 00.33.36
Non è ancora l'utopia di Lu(a, ma per adesso mi accontento....

conto alla rovescia: -13 giorni alla sua uscita per PC :p

http://image.com.com/gamespot/images/2003/news/04/15/vice/city_screen003.jpg

Stalker
03-05-2003, 08.36.16
Io mi accontenterei di una riproduzione quasi perfetta del centro storico delle maggiori città italiane. Il progetto potrebbe venire finanziato dai comuni e dai negozi dei vari centri che avrebbero le loro insegne anche sul gioco. :)

Nothatkind
03-05-2003, 11.08.45
Non ti resta che fare domanda al Ministero! :p :p

Per la verità, io mi ricordo che la Microsozz aveva fatto dei cd monografici sulle città italiane... o me lo sono sognato? :confused:

Stalker
03-05-2003, 14.22.31
Originariamente inviato da Marco Redaelli
sarebbe...

tutto perfetto ma nn puoi pretendere telecamere ad ogni angolo de globo...

però, sarebbe bello vdereti sullo schermo mentre giochi a quel gioco...

mi spiego meglio: nel gioco arrivi a casa tua in moto/auto ecc..., entri e ti vedi giocare...

oppure entri nella casa della tua affascinantissima vicina di casa mentre fa la doccia... :eek: :p

Basterebbe soffermarsi sui camerini dei negozi di costumi da bagno.. :devil: :inn:

Klenje
05-05-2003, 20.58.41
Originariamente inviato da Lu(a

sarebbe veramente una figata...

Marco Redaelli
05-05-2003, 21.23.41
Originariamente inviato da Nothatkind
Sì, un po' Sims, un po' Grande Fratello, e un po' zozzo... :D :p

(Y)

chissà quando esce Worms3...:rolleyes:

torakiki78
11-05-2003, 01.50.51
Credo che quello che diceva davlak non era malvagio... ma non ho capito bene... il programma si collega al satellite via internet e ti mostra la città dall'alto dal vivo, in tempo reale? Una sorta di webcam???