PDA

Visualizza versione completa : PRINTDRV.exe

Frege01
01-05-2003, 00.34.15
Qualcuno sa dirmi cos'è "printdrv.exe"? e soprattutto perchè il firewall me lo indica come applicazione che occupa delle porte?
mi sembra un po' sospetto, ma l'antivirus e ad-aware non lo rilevano...

davlak
01-05-2003, 01.01.45
non sembrerebbe sospetto...é un driver di stampante virtuale:

http://www.kallkwiktwickenham.co.uk/printdrv.htm

(ammesso che sia lui)

Frege01
01-05-2003, 12.46.26
Sì, ma allora perchè mi usa la connessione? Con sygate lo blocco, ma non riesco a capire. Ad-aware e trend pc-cillin (quello on-line) non me lo rilevano. Inoltre sygate mi dice che un componente di base del kernell (c/win/system/kernell32) tenta la connessione. E con regclean trovo dopo ogni riavvio una voce nuova che ogni volta rimuovo, ma che ogni volta si ripresenta: eexaoamssmcrv.
Cos'è che mi appesta?

davlak
01-05-2003, 12.53.27
Originariamente inviato da Frege01
Sì, ma allora perchè mi usa la connessione? Con sygate lo blocco, ma non riesco a capire. Ad-aware e trend pc-cillin (quello on-line) non me lo rilevano. Inoltre sygate mi dice che un componente di base del kernell (c/win/system/kernell32) tenta la connessione. E con regclean trovo dopo ogni riavvio una voce nuova che ogni volta rimuovo, ma che ogni volta si ripresenta: eexaoamssmcrv.
Cos'è che mi appesta?
Non ne ho idea del perchè ti chieda la connessione...ma il fatto che ti chieda di connetterti non significa necessariamente che si tratti di un dialer o un trojan o un elemento nocivo (a me la connessione me la chiedeva lo stesso Zone Alarm quando lo usavo ancora)...forse si tratta di un software che é impostato per cercare automaticamente aggiornamenti on-line.
Prova a vedere a cosa punta il printdrv.exe...in che cartella stà etc...;)

Frege01
01-05-2003, 13.04.45
printdrv sta nella cartella win/system. A cosa punti non lo so. Non so come fare per saperlo.
Più preoccupante è quella voce che trovo con regclean, che secondo me è quela di questa applicazione del kernell32 che tenta di connettersi.
E che mi cambia pure la pagina iniziale di explorer mandandomi ad un casinò on-line!!!!!!!!!!!!
Povero me, sono proprio sfortunato e stupido...

Frege01
01-05-2003, 13.20.22
Comincia bene il mio 1°maggio: ho appestato il pc con chi sa quali meschinerie:mad:
La lavapiatti non funziona (scalda i piatti che così puzzano, ma senza acqua...):S :S

Per fortuna ho 2 cose che mi consolano: i consigli di Davlak (grazie)
e la mezza colomba che mi sto nervosamente mangiando (comprata in offertissima a 2eu:p )

p.s.
Pore Gramàz è un'espressione tipica trevigiano-bellunese per indicare un povero disgraziato senza speranza.:crying: :crying: