PDA

Visualizza versione completa : mixare con nero

rohn
29-04-2003, 17.05.13
Ciao a tutti, sapete se per caso è possibile masterizzare un po' di canzoni con nero mixando (semplicemente sovrapponendo) gli ultimi 2 o 3 secondi di ogni traccia con l'inizio della successiva?

exion
29-04-2003, 20.37.19
Si, certo che si può, tutto si può con Nero :)

Devi selezionare i brani che intendi mixare e cliccarci sopra col tasto destro del mouse. Nella finestra che ti si apre, devi mettre la spunta a "Cross fade with previous track", te lo dico in inglese perché non ho la versione italiana. Quindi ogni brano selezionato si "mixerà" col brano precedente nella track list di Nero.

E poi scegli la durata dell'effetto, impostalo piuttosto alto (in genere metto 20 secondi) perché l'effetto è moooooooolto progressivo :)

rohn
29-04-2003, 22.53.48
ciao exion, grazie dell'aiuto. scusa però, sono un po' imbranato... innanzitutto mi sembra di capire che posso mixare i file solo selezionando cd audio (quindi non posso lasciarli in mp3, giusto?). Una volta trascinati i file da scrivere nella finestra di scrittura ci clicco sopra col destro e faccio "properties". nella finestra che mi si apre c'è una pagina intitolata "filters" dove tra le voci da spuntare non c'è "Cross fade with previous track", ma ci sono solo "fade in" e "fade out" che riguardano la dissolvenza della canzone. io ho il nero 5.5.9.9 forse devo scaricarne uno più recente? ciao

exion
01-05-2003, 12.17.36
Non devi andare sul tab filters, ma restare su "audio track properties", cioé sul primo TAB che ti si apre quando appare la finestra. In basso trovi cross fade.

Se vuoi mixare gli MP3 e conservarli in formato MP3 devi usare un altro software, ti consiglierei Cool Edit che è sicuramente il migliore, ma che è purtroppo a pagamento

Salvatore78
19-07-2004, 13.09.25
esiste un modo per ascoltare l'antemprima dell'effetto?