PDA

Visualizza versione completa : apri con...non funziona..come tornare indietro?

katodb
27-04-2003, 00.59.21
Ho scaricato da questo sito il file .reg per abilitare l'opzione " apri con" cliccando col tasto destro su un file. Il risultato stato che nel menu da tasto destro mi ritrovo due "apri" e nessun "apri con" con uno si apre il file con il programma associato e con l'altro si richiama un programma che non c'entra nulla con la maggior parte dei file e che ho istallato di recente (programma per customizzare le icone). Vorrei dunque sapere se c' rimedio per riavere l'utile opzione apri con o se voglio eliminarlo dal registro quale stringa devo cancellare?

IrONia
27-04-2003, 11.32.16
teoricamente se apri con notepad ilr eg che hai scaricato e metti un meno - davanti ai [ e lo salvi come reg, ci clicchi sopra e ti dovrebbe annullare il precedente;)

ciaoo:D:D:D

katodb
01-05-2003, 01.09.18
Originariamente inviato da IrONia
teoricamente se apri con notepad ilr eg che hai scaricato e metti un meno - davanti ai [ e lo salvi come reg, ci clicchi sopra e ti dovrebbe annullare il precedente;)

ciaoo:D:D:D

ok fatto ma come faccio ad avere questa opzione nel tasto destro, mi era utilissima e il reg del sito era fatto per il 98.......anche se la prima volta che ho installato xp mi funzionava

davlak
01-05-2003, 01.47.09
Prima di fare qualsiasi modifica al registro fai un backup con ERUNT (http://home.t-online.de/home/lars.hederer/erunt/)

La chiave incriminata dovrebbe essere questa:

HKEY_CLASSES_ROOT\Unknown\shell\openas\command

e il valore giusto il seguente.

%SystemRoot%\system32\rundll32.exe %SystemRoot%\system32\shell32.dll,OpenAs_RunDLL %1

ciao :)