PDA

Visualizza versione completa : Reinstallazione Xp

theos
23-04-2003, 01.00.26
Ciao Ragazzi, ho un problema. Ho comprato un nuovo HDD sul quale ho reinstallato una nuova copia di windows XP.
Su quello vecchio Xp non partiva più ed ogni tentativo di ripristino senza dover formattare è stato vano.

Tutta l'installazione sul nuovo è andata bene fino a quando volevo recuperare i miei vecchi documenti dal disco da dismettere ed il sistema mi scrive "accesso negato".

Come posso fare per poter ridarmi i permessi per rientrare a recuperare i miei lavori? Tra le altre cose utilizzo lo stesso nome utente...

Grazie.

theos
23-04-2003, 13.21.42
Il problema è che non mi da i diritti per accedere alle cartelle che avevo sull'altro HDD. Ma non capisco come sia possibile visto che ho utilizzato la stessa identica configurazione con lo stesso username e la stessa password.

Help me, please...

davlak
23-04-2003, 13.39.09
immagio che tu abbbia entrambi gl HD attaccati quindi dalla nuova installazione di XP vedi la cartella documenti (o documents and settings) che hai sull'altro, giusto?

Allora: dovresti andare in Strumenti>Opzione cartella>Visualizza e togliere la spunta a visualizzazione semplice.
Poi clicchi destro sulla cartella in oggetto, vai in Proprietà>Protezione>Aggiungi>e metti il nome che compare in alto quando clicchi su Start. (es.: Administrator) dai OK e poi spunti tutte le voci che ti appariranno relative ai permessi...poi fai applica, ok.

Adesso dovresti poter entrare nella cartella e fare le normali operazioni di copia da un disco all'altro.

Spero...:)