PDA

Visualizza versione completa : Portatile <> PC

carletto
21-04-2003, 23.15.20
Che software ci vuole per poter lavorare con un portatile collegato al PC? Ed è sufficente un cavo di collegamento o occorre qualcos'altro?

Sarei immensamente grato a chi mi darà una risposta passo passo a partire dai materiali occorrenti sino al collegamento finale.

Premetto che vorrei:

1 prelevare i dati dal portatile e trasferirli sul PC o viceversa

2 inserire un CD nel lettore del portatile e lavorarci con il PC

(D)

Lionsquid
21-04-2003, 23.31.31
se sia il portatile che il desktop dispongono di scheda di rete ti serve solo un cavo CROSSOVER, dal costo di pochi €...

poi ti configuri la rete...e sul forum ci sono decine di 3d sull'argomento...così non serve alcun sw esterno.... ;)

diversamente... se non vuoi spendere soldi x l'acquisto di sk di rete... devi usare un cavo USB...qualche € in + rispetto al cavo cross...attento chiedi un cavo usb specifico x il collegamento tra pc.... la velocità è 20/30 volte + bassa...ma anche cosi non serve sw esterno..

controlla di cosa disponi... e facci sapere

carletto
22-04-2003, 23.26.47
Benissimo, considerato che il collegamento avviene saltuariamente posso anche accontantarmi di una bbassa velocià per risolvere il problema con una bassa spesa.

A questo punto verrei a disporre dei seguenti oggetti:

1 Portatile Toshiba SP4220XCDT con Windows 2000

2 Il mio amato PC con Windows 98 SE

3 Il cavo USB

E poi?

MadMark
03-05-2003, 02.02.36
Attenzione...

Il cavo USB è una buona soluzione, ma cosi non potrai ad esempio utilizzare il Lettore CD del portatile dal PC di casa....

Converrebbe una soluzione LAN, vale a dire creare una piccola rete domestica con 2 schede di rete e un cavo CrossOver..

Oltretutto il cavetto USB necessita di un software aggiuntivo e non è poi tanto vero che è una soluzione economica. La spesa per L'usb sta intorno ai 40€... e per quello che fa non ne vale la pena...