PDA

Visualizza versione completa : eliminare l'icona dal desktop del cestino

crio
19-04-2003, 10.08.28
salve a tutti ragazzi, premetto che prima di postare h fatto una ricerca senza risultati, quindi sono a chidervi questo, sul mio desktop vi solo l'icona del cestino, non che qualcuno sa dirmi come poter eliminarla in modo da avere il des. pulito?
utilizzo win. xp pro.. e non me ne intendo molto di pc, ma vorrei provarci.
grazie a tutti :p

torakiki78
19-04-2003, 10.10.57
Non credo che si possa.... anzi anzi... si pu eliminare l'icona (ma non la scritta cestino).... Come?

Ti fai una icona trasparente (credo di averla.... quando la trovo, a casa,...) te la metto qua su questo thread....

icsson
19-04-2003, 10.15.49
Sicuramente c' qualche altro metodo (ad esempio entrando direttamente nel registro), ma puoi utilizzare i Powertoys e in particolar modo TweakUI che, alla voce desktop, ti permette di eliminare anche il cestino.

Ciao

davlak
19-04-2003, 10.50.35
Per togliere il cestino fai doppio clic su cestino_no.reg ...poi premi F5 per aggiornare.
Per riavere il cestino fai doppio clic su cestino_si.reg...poi premi sempre F5 per aggiornare.

:)

crio
19-04-2003, 11.35.50
caspita ragazzi, non h fatto a tempo ad assentarmi un attimo che h trovato tutte queste risposte..
h utilizzato la soluzione di davlak,che h trovato molto semplice..
che dire, vi ringrazio veramente, risposte cos veloci non potevo immaginarne, grazie a tutti ragazzi:p

Ov3rKuNtZ
19-04-2003, 12.15.58
Originariamente inviato da crio
salve a tutti ragazzi, premetto che prima di postare h fatto una ricerca senza risultati, quindi sono a chidervi questo, sul mio desktop vi solo l'icona del cestino, non che qualcuno sa dirmi come poter eliminarla in modo da avere il des. pulito?
utilizzo win. xp pro.. e non me ne intendo molto di pc, ma vorrei provarci.
grazie a tutti :p semplicemente potevi usare tweak ui....

ciao

icsson
19-04-2003, 17.58.43
Originariamente inviato da Ov3rKuNtZ
semplicemente potevi usare tweak ui....

ciao
Appunto :cool:

davlak
19-04-2003, 18.13.24
beh, io forse non dovevo postare il reg...immaginavo che non volesse installare nulla di esterno e cos gli ho preparato i reg...scusatemi se sono stato inopportuno.

):

Ov3rKuNtZ
19-04-2003, 18.32.56
Originariamente inviato da davlak
beh, io forse non dovevo postare il reg...immaginavo che non volesse installare nulla di esterno e cos gli ho preparato i reg...scusatemi se sono stato inopportuno.

): ...ma figurati dav! :) ke dici? era per ki si trova magari gi installato tweak ui e non conosce ... perk non l'ha vista la funzione! :)

ciao dav!!!:)

Trushna
19-04-2003, 20.37.09
anzi io propongo ke billow metta quel registro nella guida completa ad xp. Unica cosa ke non capisco cosa possa servire levare il cestino

davlak
19-04-2003, 20.57.41
scusatemi ragazzi, avevo interpretato male. :)
Di solito cerco di rispondere, nei miei limitatissimi mezzi, prestando attenzione alla richiesta che un utente propone, se avesse chiesto se esisteva un sw per togliere il cestino dal desktop, gli avrei detto subito TweakUI.
E come dice Trushna...pure io mi sono chiesto a che servisse toglierlo.

Approfitto per un carissimo augurio di una serena Pasqua a tutti ! :) (F)

e un gran ciao all'amico Over :)

Ov3rKuNtZ
19-04-2003, 22.11.44
Originariamente inviato da Trushna
anzi io propongo ke billow metta quel registro nella guida completa ad xp. Unica cosa ke non capisco cosa possa servire levare il cestino Condivido! :)

Ov3rKuNtZ
19-04-2003, 22.12.32
Originariamente inviato da davlak
scusatemi ragazzi, avevo interpretato male. :)
Di solito cerco di rispondere, nei miei limitatissimi mezzi, prestando attenzione alla richiesta che un utente propone, se avesse chiesto se esisteva un sw per togliere il cestino dal desktop, gli avrei detto subito TweakUI.
E come dice Trushna...pure io mi sono chiesto a che servisse toglierlo.

Approfitto per un carissimo augurio di una serena Pasqua a tutti ! :) (F)

e un gran ciao all'amico Over :) Un Salutone a te Dav! sempre impeccabile!!! :)

PS:Hai letto le signature? se ti va!..... :p

ciaoooo!

Ov3rKuNtZ
19-04-2003, 22.34.03
dimenticavo ...buona pasqua anke a te! ;)

crio
20-04-2003, 09.30.02
salve ragazzi,innanzitutto grazie ancora per le risposte, scusate se non sono stato chaiaro nello scivere il mio "problema" all'inizio, il fatto che io le icone sul desktop proprio non le uso, quindi non avendone rimaneva solo quella del cestino, vero che potevo benissimo lasciarla, ma vedere tutto il desktop libero da icone avendo sopra solo l'immagine mia preferita mi piace molto, lo trovo pulito e ordinato, quindi non chiedevo proprio l'utilizzo di un software, mi bastava qualsiasi stratagemma, ecco la scelta di utilizzare la soluzione di davlak il quale non stato inopportuno, infatti io non h chiesto un software ma solo una soluzione , :p grazie anche a voi ragazzi che mi avete consigliato TweakUI, che tra l'altro non conoscevo..
prendo l'occasione per augurare a voi tutti una buona e felice pasqua, grazie :p