PDA

Visualizza versione completa : Reinstallaz del TCP/IP su win98 quando si "rifiuta" di installarsi

Barx
18-04-2003, 17.32.57
Mi pare se ne parlasse qui su WT ma non riesco più a trovare la pagina .. In particolare ho questo problema: cambiando scheda di rete su un pc con windows 98 (prima edizione) rimuovendo la sk vecchia mi è sparito tutto, e ora non riesco più a installarlo, in quanto quando vado su aggiungi -> protocollo non compare più la finestra dove mi presenta l'elenco di protocolli installabili, in altre parole cliccando su aggiungi non succede niente.

Visto che non ho voglia di reinstallare windows (anche se so che gli farebbe bene) qualcuno sa darmi un consiglio??

Grazie e ciao a tutti

Sergio Neddi
18-04-2003, 23.33.13
A me è successo in 2 casi, anni fa, mi pare su Win95... ma non so come sia successo...

...tentando di aggiungere protocolli o altro non succedeva niente... finestra vuota!

Ho scoperto che si erano cancellati quasi tutti i file .INF della cartella C:\WINDOWS\INF.

Li ho copiati da un altro PC e tutto è tornato a posto.

Freeze
19-04-2003, 18.19.57
Per prima scaricati i driver più aggiornati della tua scheda di rete e installali.

Se non si risolve verifica che tu abbia i file NETCLI3.INF, NETDEF.INF e NETTRANS.INF.

Sul mio win 98, una volta avevo una cartella chiamata INFBACK e lì dentro c'erano questi file. Se non l'hai cancellata, verifica che ci siano lì e copiali in c:\widnows\inf (ammesso che tu abbia installato il SO in C: come si fa di solito ;))

Ho fatto una piccola verifica e dovrebbero essere questi i file incriminati.

Barx
07-05-2003, 13.58.42
Grazie per le risposte .. aspettavo la mail di notifica e mi ero dimenticato di venire a controllare se c'erano risposte .. controllerò

Freeze
07-05-2003, 17.28.17
Facci sapere, mi raccomando ;)

Barx
18-05-2003, 13.21.34
Ce n'ho messo un pò ma alla fine ho agito .. con successo!

Il problema era proprio quello .. la cartella windows/inf era quasi completamente vuota .. copiandola da un altro pc ho sbloccato il tutto.

Grazie per l'aiuto. Ciao a tutti