PDA

Visualizza versione completa : belle tools da doug knox :-)


davlak
18-04-2003, 15.23.40
http://www.dougknox.com/

questa (http://www.dougknox.com/xp/utils/ContextDefrag.zip) aggiunge la voce Defrag al menu contestuale (il defrag poi é anche stranamente + veloce, forse perchè non si avvia la GUI di XP)

questa (http://www.dougknox.com/xp/scripts/xp_clear_search.vbs) pulisce i documenti recenti

questa (http://www.dougknox.com/xp/utils/XP_PageFileMon.zip) monitorizza l'uso del file di swap...


Ma se fate un giro ce ne sono una marea ... per tutti i sistemi operativi.

Enjoy.

:)

davlak
18-04-2003, 16.27.59
UP...
vale la pena ;)

IrONia
18-04-2003, 18.34.07
tnx;)



ciaoo:D:D:D

invernomuto
19-04-2003, 12.17.13
Ciao Dav:)
Seguendo il tuo consiglio sono andato e ho scaricato qualcosa...tra cui il .vbs per l'autorun. Solo che non appena lo lancio il NAV mi zompa fuori e mi blocca il tutto....:D....che buffo, speriamo che funzioni sempre così anche per gli script davvero pericolosi.
Grazie per la segnalazione, davvero utile.:)

davlak
19-04-2003, 12.24.32
Non preoccuparti per il NAV: anche l'autore avverte che l'antivirus potrebbe dare dei warning, tranquillizzando gli utenti a riguardo (Doug Knox da quello che ho capito é un'autorità in materia Windows)

Buona Pasqua! :)

invernomuto
19-04-2003, 19.18.33
Ciao Dav..e Buona Pasqua anche a te :)
Volevo solo chiederti una cosina....dopo aver lanciato l'eseguibile per aggiungere il defrag al menù contestuale..ed essere andato in Risorse del Computer e clic destro su C e clic su defrag..mi si è aperta la finestrella simil-dos(cmd) solo che non ho la possibilità di scrivere o lanciare niente...mi resta così bloccata per un minuto circa e poi si chiude. Mi daresti qualche info? A te parte in automatico il defrag oppure devi lanciarlo con qualche comando?

davlak
19-04-2003, 21.14.28
a me parte in automatico :) senza ulteriori comandi.
Ho verificato comunque l'esito della deframmentazione su un volume di 74 giga FAT32 (NON S.O.) la cui frammentazione era notevole.

Dopo nemmeno 7 minuti ha terminato il processo.

Credevo fosse una "bufala", ma con mia sorpresa sono andato nel defrag tradizionale e l'analisi mi dava un volume perfettamente deframmentato. (di solito impiego circa un'ora per quel volume e per quel livello di frammentazione.)

Non contento ho provato anche con VoptXP, stesso risultato: ci ha messo 3 secondi per dare una frammentatina supplementare :D...ma in pratica era già tutto fatto.

Forse, come già detto, il processo di defrag non in ambiente GUI accelera l'esecuzione...non saprei, fatto stà che é davvero + veloce ;)

invernomuto
20-04-2003, 13.05.23
No..allora c'è qualcosa che non mi funziona. Dopo l'apertura della finestra-cmd mi resta così bloccata, con il cursore che lampeggia...senza possibilità di fare alcunchè. Dop circa un minuto mi si chiude..vado a controllare facendo un analisi prima con VoptXP..e poi con Diskeeper7 e il risultato è che il volume è sempre frammentato allo stesso modo...cioè non c'è stata alcuna deframmentazione...