PDA

Visualizza versione completa : Shell-enhancement..

Dark!
15-04-2003, 23.26.44
Sono indeciso se postarlo qui o in "SW applicativo"...

Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro parere..

Sono in una fase in cui il mio allegro Win2000 mi piace di più tutto colorato e gioioso :D :D :D Ho quindi installato tutta la suite di programmini della StarDock (WinBlind, IconPackager, ObjectBar, WinStyles) rimanendo soddisfatto del risultato grafico e della pulizia del sistema.

Ho solo un appunto: ma è possibile che se io voglia qualche icona colorata in più, devo salutare con i lacrimoni almeno una cinquantina di MB di Ram? :eek:

Voi mi sapete consigliare qualche programmino valido come quelli della StarDock ma un filino più leggeri? :confused:

Siau! :p

Dark!

Ghandalf
16-04-2003, 00.15.47
Purtroppo il modding del sistema operativo succhia parecchio..;)

QUI (http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?threadid=19015) c'e' una discussione molto recente sul software modding...buona lettura...

Nel primo post c'e' un link che porta alla lista aggiornata di tutti i programmi per il sfw modding...

Dark!
16-04-2003, 08.06.29
Grazie della puntuale risposta, mio buon Druido :D

Più tardi vado a dare una lettura al Thread che suggerisci, se trvo qualcosa di interessante lo provo e poi vi faccio sapere.

Buona giornata a tutti :)

Siau!

Dark!

IrONia
16-04-2003, 13.24.48
la grafica la paghi...montra un'altro banco di ram;)

ciaoo:D:D:D

Dark!
16-04-2003, 13.35.54
Originariamente inviato da IrONia
la grafica la paghi...montra un'altro banco di ram;)

ciaoo:D:D:D

Dovrei anche cambiare scheda video... La mia gloriosa Velocity 128 mi sembra un pochino "stanca" :p

Siau! :D :D :D

Trushna
16-04-2003, 15.12.08
usa xp a sto punto

Dark!
16-04-2003, 17.31.36
Originariamente inviato da Trushna
usa xp a sto punto

Il chipset della scheda video (Riva 128) non è supportato da XP, purtroppo.. A meno che io non trovi qualche driver sviluppato da un'anima cara (come è successo per W2k) di Xp... Nada...

Tnx

Dark!

Sergio Neddi
16-04-2003, 23.31.55
Come sw di modding dell'interfaccia ne ho provati parecchi, volevo farne un articolo e forse lo farò...

...ma alla fine trovo che è meglio l'interfaccia di default.

Dark!
16-04-2003, 23.38.26
Meglio il vestitino di default, dici? Beh, forse si, forse no... Dipende... Sicuramente, se Windows viene fornito con una certa Task-Bar ci sarà un motivo, non lo metto in dubbio... Ma le funzionalità che questa (prendo come esempio solo questa) sono comunque "limitate"... LiteStep, ObjectBar ed ObjecDock, ad esempio, ti attaccano lì tanti di qui collegamenti, personalizzabili in ogni modo, che possono rendere più fruibile, anzi lo fanno sicuramente, l'ambiente desktop... Poi i miglioramenti visuali vanno a gusti, come negarlo, ma ce ne sono così tanti che è impossibile non trovarne uno di proprio gradimento... Certo che le prestazioni, su una macchina obsoleta, ne risentono terribilmente...

Cmq... Voglio una Geffo4 :p

Dark!

Sergio Neddi
17-04-2003, 13.51.58
Il discorso è lungo... è chiaro che i vari programmi permettono determinate migliorie, ma si tende a perdere in altro...

...voglio tornarci su più dettagliatamente in seguito in quanto la cosa è interessante.

Il fatto è che i sw provati finora danno dei problemi. Ad esempio ObjectBar tende a crashare ed ha problemi con le icone della tray: non tutte sono visualizzabili ed alcune vanno male, nel senso che in certi casi non prendono il click destro o cose del genere.

Io ho provato solo su Win98SE, ma ho letto di problemi analoghi un po dappertutto anche su XP, quindi, finché non esce una versione stabile (e magari in italiano) la lascerei da parte.

Lo stesso per altri prodotti.

Una barra che non mi ha causato instabilità sul 98 è la Aston.

Occhio che comunque ribadisco queste barre, anche se carine, le trovo limitate in certi aspetti.

Ma ci torneremo su, l'argomento è molto interessante.

Dark!
18-04-2003, 13.52.28
Bene bene, torniamoci su che interessa anche a me :D

Cmq, nel mio personalissimo caso, pur con i problemi di pesantezza legati all'hardware, objectBar e tutti gli altri programmi StarDock hanno sempre funzionato benissim,o, senza crash o quant'altro.. Forse è perchè sono appena uscite nuove versioni di più o meno utta la loro suite..

Dark!