PDA

Visualizza versione completa : Cattura Immagini

Golia
14-04-2003, 00.28.47
Cerco un software che mi permetta di catturare l'immagini su internet.
Grazie per l'attenzione....

RNicoletto
14-04-2003, 10.57.04
Cosa vuol dire catturare immagini su Internet ?? :confused:

In generale i software di cattura salvano ciò che hai a video, indipendentemente dall'attività che stai svolgendo sul PC.

Comunque io come applicativo x la cattura di immagini utilizzo MWSnap (http://www.mirwoj.opus.chelm.pl/winfreeware/mwsnap.html) :cool:.

SALUDOS Y BESOS !!!

Muttley
22-04-2003, 18.27.11
Scusa RNicoletto, ho provato il prg, ma come faccio se ci voglio "scarabokkiare" sopra, tipo paint, cioè come posso evidenziare o sottolinare, ad esempio, le cose che voglio mettere a rilievo nell'immagine?? Visto che neppure con IrfanView riesco a farlo.

MUT

IrONia
22-04-2003, 19.02.50
irfanview è un visualizzatore per lo piu'...

ti serve un editor,se vuoi qualcosa di free prova piXia;

http://www.ab.wakwak.com/~knight/

ciaoo:D:D:D

davlak
22-04-2003, 19.13.08
ma un clic destro sull'immagine e copia e poi incolla in paint...no eh?

poi ci scarabocchi come credi e salvi...

Oppure c'é sempre il tasto stamp o print screen e poi ctrl+v in Paint....

sinceramente non ho capito manco io, come RNicoletto...

X Ironia: ma scusa ogni minima cosa che uno deve fare ci vuole un programma apposito??? :D quelli che ci dà il vecchio WIN no eh ??? :D :p

Muttley
22-04-2003, 20.27.51
Ciao Davlak, beh! finora l'usare il copia/incolla con il paint etc, è quello che faccio... però che scatole per fare una cosa dover aprire 2/3 programmi, in quanto paint salva solo in bmp, mentre poi con Iv, le metto in jpg o gif, oppure uso un programmino che si chiama Fotografa, con il quale posso farlo, ma salva solo i formato .cfr, quindi anche quì foto modifica copia/incolla e salvataggio.......... Insomma è questo che vorrei evitare.

Per il programma proposto da Ironia, gli darò un'occhiata.

MUT

RNicoletto
23-04-2003, 10.26.32
Originariamente inviato da Muttley
Scusa RNicoletto, ho provato il prg, ma come faccio se ci voglio "scarabokkiare" sopra, tipo paint...
Come ha detto IrONia ti serve un editor grafico e Pixia è probabilmente il migliore a livello di freeware ;).
Originariamente inviato da davlak
ma un clic destro sull'immagine e copia e poi incolla in paint...no eh?
poi ci scarabocchi come credi e salvi...

Oppure c'é sempre il tasto stamp o print screen e poi ctrl+v in Paint...
Con ALT + Stamp si fa molto ma non tutto; prova a salvare + finestre senza salvare tutto il desktop o a fare lo screenshot di un menù a tendina :).

SALUDOS Y BESOS !!!

IrONia
23-04-2003, 13.37.39
X Ironia: ma scusa ogni minima cosa che uno deve fare ci vuole un programma apposito??? :D quelli che ci dà il vecchio WIN no eh ??? :D :p

sono tutte demo mal funzionanti i programmi integrati in win:D:D:D:D

davlak
23-04-2003, 13.48.11
Originariamente inviato da Muttley
... però che scatole per fare una cosa dover aprire 2/3 programmi, in quanto paint salva solo in bmp, mentre poi con Iv, le metto in jpg o gif....

da quello che dici si evince :o che hai o 98 o Millennium, perciò, per salvare in jpg o gif con paint devi avere installato office e filtri grafici.
Se poi hai già Office e filtri grafici installati e Paint continua a salvarti solo in bmp...dimmelo che ti spiego come si risolve ;)

davlak
23-04-2003, 13.59.18
Originariamente inviato da RNicoletto

Come ha detto IrONia ti serve un editor grafico e Pixia è probabilmente il migliore a livello di freeware ;).

Con ALT + Stamp si fa molto ma non tutto; prova a salvare + finestre senza salvare tutto il desktop o a fare lo screenshot di un menù a tendina :).

SALUDOS Y BESOS !!!

beh...ci sarebbe il buon vecchio Print Key (quello originale freeware)...select rectangle etc...per i sistemi win9X usavo quello...250 kb senza installazione

ftp://ftp.tomsknet.ru/pub/windows/graphics/printkey4_usa.zip

Ora ne hanno fatto una versione + completa ma é a pagamento.

davlak
23-04-2003, 14.02.45
versione aggiornata:

http://home.pb.net/~kclarke/pub/printkey510ef.zip

Muttley
23-04-2003, 16.08.17

da quello che dici si evince :o che hai o 98 o Millennium, perciò, per salvare in jpg o gif con paint devi avere installato office e filtri grafici.
Se poi hai già Office e filtri grafici installati e Paint continua a salvarti solo in bmp...dimmelo che ti spiego come si risolve ;)

Deduzione esatta, ho win98, ed ho anche office installato, ma mi salva sempre e solo in bmp.

MUT

davlak
23-04-2003, 17.39.44
allora: apri Paint, dal menu file scegli Apri...e sulla frecciolina in basso a destra scegli Tutti i file (attenzione: NON tutti i file immagine), cerca un qualsiasi JPG e aprilo, facci due scarabocchi (come li chiami tu) sopra...e poi chiudi paint.
Lui ti chiederà: non le vuoi salvare le modifiche al file .JPG?
Tu gli dici di si .. e salva come...JPG!!! (si perchè a quel punto il JPG ti sarà riapparso tra le opzioni)...

Stessa cosa per i .GIF...

facile no? ;)

Muttley
23-04-2003, 18.36.14
facile no? ;)

Purtroppo NO :crying:

Ho provato velocemente il trick, ma non funge, dopo aver chiuso paint mi chiede se lo voglio salvare, ma l'unico formato disponibile è il bmp :rolleyes:.
Forse dipende dal fatto che office non l'ho installato completamente ma solo alcune parti, e forse i filtri non li ho installati.
Cmq più tardi o domani lo riprovo con calma.

MUT

davlak
23-04-2003, 19.05.18
e certo...se non hai installato i filtri grafici...non se ne parla proprio...cmq sono una opzione che puoi aggiungere tranquillamente.

Se vuoi risolvere, cmq, posta qui questa chiave di registro:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Shared Tools\Graphics Filters\Export\JPEG]
"Path"=" C:\\PROGRA~1\\FILECO~1\\MICROS~1\\GRPHFLT\\JPEGIM3

2.FLT"
"Name"="JPEG File Interchange Format"
"Extensions"="jpg"

da qui si vede se li hai o meno installati (meglio se alleghi tutta la chiave sul 3d, nel caso fossero installati si può risolvare anche intervenebdo sui valori della medesima) ;)

p.s.: dai un'occhiata la file che ho linkato, il printkey 5.1...serve esattamente a fare quello che vuoi tu, salvando gli screenshot direttamente in JPG o altro formato compresso e selezionando aree dello schermo..+ altre opzioni ;)

Muttley
23-04-2003, 20.03.47
Ecco quello che ho trovato nel registro seguendo le tue indicazioni, spero d'aver fatto giusto :rolleyes:.
http://scom87.interfree.it/reg.gif

Poi vedrò di provare anche il programma suggerito da Ironia, per vedere di "pasticciare" sulle foto :p

MUT

davlak
24-04-2003, 01.10.46
fai una cosa: siccome dallo screen che hai postato sembra di capire che non hai i filtri installati...per sicurezza: allega questa chiave su questo 3d:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Shared Tools\Graphics Filters\Export\JPEG

in pratica ci fai clic sopra e poi dal menu file di regedit fai esporta...poi la alleghi qui e vediamo. ;)

p.s.: prova il print key che ho linkato, versione 5.1 ;)

Muttley
24-04-2003, 17.05.54
Il programmino l'ho provato, infatti lo screen l'ho fatto con quello, solo che rimane sempre il "problem" dello "scarabokkio" :rolleyes: :p.
Allego la stringa che mi hai richiesto.

MUT

xltopk
27-04-2003, 01.19.38
ma senza fare tutte queste modifiche....
scaricati HyperSnap....
salva in .btm e ha integrato un piccolo tool con cui puoi disegnarci sopra:)
ciaoooo