PDA

Visualizza versione completa : Problemi installazione NAV e Office

Kaioshin
12-04-2003, 23.16.12
Ciao a tutti ho qualche problema con un PC, ho appena installato windows XP professional con il SP1 e super aggiornato tramite il windows update. Durante l'installazione di office mi spunta un bell'errore che vi allego, poi empre durante il windows update un'errore simile e guarda caso anche norton antivirus 8 corporte non si vuole installare... che cappero succede???

ecco in allegato l'errore di office 2000

Kaioshin
12-04-2003, 23.17.26
ecco che mi dice il norton.... mi salta tutta l'installazione e mi termina con questa finestra :confused:

IrONia
12-04-2003, 23.31.38
fai una bella pulizia come descritto qui e prova a reinstallare

http://service1.symantec.com/SUPPORT/ent-security.nsf/docid/1999111609485148

ciaoo:D:D:D

Kaioshin
12-04-2003, 23.35.13
Originariamente inviato da IrONia
fai una bella pulizia come descritto qui e prova a reinstallare

http://service1.symantec.com/SUPPORT/ent-security.nsf/docid/1999111609485148

adesso provo ma il norton non lo avevo mai installato prima su questa macchina anche perchè è nuova :confused:

cmq adesso provo

Kaioshin
12-04-2003, 23.44.27
come immaginavo... il norton non è stato installato quindi non ho trovato nessuna delle chiavi di registro che compaiono nella guida

Kaioshin
12-04-2003, 23.54.12
potrebbe essere causa di un malfunzionamento di windows Installer? premetto che in services è avviato.

Gigi75
13-04-2003, 00.00.21
anche crittografia e cianfrusaglie varie?

Kaioshin
13-04-2003, 12.07.39
tipo?? a me sembra tutto ok :confused: :(

davlak
13-04-2003, 13.03.44
hai mica svuotato la dllcache?

prova a deregistrare la libreria, ammesso che sia presente.

Poi rifai l'installazione.

Fai sapere. :)

Kaioshin
13-04-2003, 13.23.33
devo svuotarla?

davlak
13-04-2003, 16.06.02
Originariamente inviato da Kaioshin
devo svuotarla?
se hai un cd con l'SP1 integrato puoi svuotarla, altrimenti no.

cmq: deregistra la libreria, per cominciare.

IrONia
13-04-2003, 17.32.46
vi diro' io ho provato a disinstalalre nav 2003 prof da xp home...ho dovuto rinunciare incasina tutto il so..non partiva neanche' +...ho dovuto ripeistinare con drive image...

syamntec ha degli installer orrendi e inoltre zozza tutto il so...pur vero che il NAV è un'ottimo av.

Kaioshin
14-04-2003, 08.44.47
Originariamente inviato da davlak

cmq: deregistra la libreria, per cominciare.

scusami ma non so come si fa..... che significa? :confused: :p :D

davlak
14-04-2003, 09.49.37
Prima vedi se ce l'hai quella DLL (FP4areg.dll), e dove stà.

Poi start>esegui>unregsvr32 c:\windows\system32\FP4areg.dll

se stà in system32, altrimenti correggi il percorso con quello giusto.

Per registrarla di nuovo fai la stessa operazione togliendo il prefisso un al comando suddetto.

:)

Kaioshin
14-04-2003, 13.57.39
Prima vedi se ce l'hai quella DLL (FP4areg.dll), e dove stà.

Poi start>esegui>unregsvr32 c:\windows\system32\FP4areg.dll

se stà in system32, altrimenti correggi il percorso con quello giusto.

Per registrarla di nuovo fai la stessa operazione togliendo il prefisso un al comando suddetto.

ahhh adesso ho capito... conoscevo di sfuggita questo comando ma non l'ho mai usato (lo so me ne devo vergognare :) ).
Grazie stramille appena posso provo (Y) :) (Y)

Klapaucius
14-04-2003, 18.50.43
fai un sfc /scannow....appena finito installa office...

Kaioshin
15-04-2003, 08.46.31
Originariamente inviato da Vito18
fai un sfc /scannow....appena finito installa office...

anche se mi ha dato l'errore office me lo ha installato tutto corrtettamente :) cmq appena ho tempo di andare sul mio PC faccio anche questa prova :)

tnx

davlak
21-04-2003, 16.46.51
Mi é capitato per caso di inciampare in questa tip:

This error occurs for one of two reasons. One reason is because the number of files cached by Windows File Protection is too low. Another reason could be because your registry doesn't point to the proper location for the I386 folder. The Office 2000 products update system files, and Windows File Protection needs access to the I386 folder to verify the integrity of certain files. To fix this error, you will need to edit your registry, so please back up your registry before continuing. To open your registry just click Start, then Run, type “Regedit” and click OK. You will need to navigate to the following registry key: HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Setup. Once there, you will need to double-click SourcePath and specify the location of the I386 directory in the Edit String dialog box. If your I386 directory is on your Windows 2000 CD then you will need to type in D:\I386 (substitute D with your CD-ROM drive letter). If that doesn't work, then you can increase the number of files cached by Windows File Protection by opening your registry as described above but navigate to this registry key; HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows NT/CurrentVersion/Winlogon. Now double-click SfcQuota, under Value data type ffffffff (8 f's) and then click OK and exit the Registry Editor. One last set of steps; click Start, then Run, type command or cmd and click OK. At the command prompt type "sfc /cachesize=ffffffff /scanone" (sans quotes) and then press Enter. When that is done just type Exit, press Enter and then restart your computer. You should have no trouble installing Office 2000 now

Kaioshin
21-04-2003, 18.36.16
Mi é capitato per caso di inciampare in questa tip:

This error occurs for one of two reasons. One reason is because the number of files cached by Windows File Protection is too low. Another reason could be because your registry doesn't point to the proper location for the I386 folder. The Office 2000 products update system files, and Windows File Protection needs access to the I386 folder to verify the integrity of certain files. To fix this error, you will need to edit your registry, so please back up your registry before continuing. To open your registry just click Start, then Run, type “Regedit” and click OK. You will need to navigate to the following registry key: HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Setup. Once there, you will need to double-click SourcePath and specify the location of the I386 directory in the Edit String dialog box. If your I386 directory is on your Windows 2000 CD then you will need to type in D:\I386 (substitute D with your CD-ROM drive letter). If that doesn't work, then you can increase the number of files cached by Windows File Protection by opening your registry as described above but navigate to this registry key; HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows NT/CurrentVersion/Winlogon. Now double-click SfcQuota, under Value data type ffffffff (8 f's) and then click OK and exit the Registry Editor. One last set of steps; click Start, then Run, type command or cmd and click OK. At the command prompt type "sfc /cachesize=ffffffff /scanone" (sans quotes) and then press Enter. When that is done just type Exit, press Enter and then restart your computer. You should have no trouble installing Office 2000 now

mmm interessante! appena ho tempo provo :) intanto per sicurezza salvo questo tip in locale :p

simonpietro
23-04-2003, 15.18.25
dopo aver pulito per bene il registro di sistema,
ricercando tutte le voci di Office e cancellandole
ho provato ad reinstallare Office 2000
anche con un altro cd,
ma continua ad uscirela finestra:

Errore 1311.Impossibile trovare il file:
E:\OFFICE1.CAB