PDA

Visualizza versione completa : Perkè passare ad opera?

xing83
12-04-2003, 12.32.55
salve, leggo ovunque ke pera è il miglior rowser a dire di molti, adesso kiedo a ki lo usa, xkè è migliore di explorer?

un altra cosa, il programma non è freeware vero?
ke limitazioni ha la versione free?

grazie!

IrONia
12-04-2003, 12.42.40
allora è bannerware...c'è un piccolo banner in alto a destra...nulla di che...

è velocissimo, blocca i popup, leggero, bello graficamente.....

perchè sopratutto se lo provi non ne puoi + fare a meno;)

ciaoo:D:D:D

exion
12-04-2003, 16.09.18
E' 10 volte più personalizzabile di Explorer, il che significa che Explorer funziona nel modo in cui programmatori di Microsoft pensino che debba funzionare, Opera funziona nel modo in cui tu desideri che funzioni. Ed è già un passo avanti notevole :)

Se hai la pazienza di smanettarci per i primi giorni, puoi integrare Opera in Windows quasi allo stesso identico livello con cui Explorer si integra al S.o.

Fa tutto quello che fa IE6, e anche di più. E tutto quello che Opera fa, lo sa fare come IE6, anzi a volte meglio.
Finora i siti che non sono riuscito ad aprire (perché specificatamente studiati per IE6 e incompatibili con Opera) sono talmente pochi che la cosa è del tutto trascurabile.

Inoltre il client di posta integrato in Opera è 100 volte meglio di Outlook Express: maggior sicurezza nella gestione delle mail e, anche in questo caso, personalizzabile molto più della controparte di casa Microsoft.

Piu' di così, cosa potrei dirti? PROVALO!!! :)

Marco Redaelli
13-04-2003, 11.41.27
Opera è bello x le personalizazioni ma IE è universale, visualizza tutto.

Ghandalf
13-04-2003, 11.54.46
Ecco perche' io preferisco Opera alla universalita' di IE..;)

http://www.opera.com/features/

skizzo
13-04-2003, 14.55.59
Forse non è in assoluto il migliore...

Io lo uso perchè mi trovo bene, perchè non mi dà problemi, perchè posso salvare le finestre in uscita (sono un navigatore abituale: sempre gli stessi siti), perchè ha il download manager incorporato, perchè è personalizzabile, perchè mi serve per riferimento nello sviluppo di pagine web, perchè è più veloce da usare con le combinazioni di tasti e di movimenti del mouse, perchè è più veloce, perchè blocca i popup che non voglio vedere, perchè mi sta simpatico....

Insomma...non è che uno DEVE passare a opera...però potrebbe almeno provarlo (e provarlo con un po' di serietà, non installarlo e basta) e poi fare le proprie considerazioni...

IrONia
13-04-2003, 17.35.50
Originariamente inviato da skizzo
Forse non è in assoluto il migliore...

Io lo uso perchè mi trovo bene, perchè non mi dà problemi, perchè posso salvare le finestre in uscita (sono un navigatore abituale: sempre gli stessi siti), perchè ha il download manager incorporato, perchè è personalizzabile, perchè mi serve per riferimento nello sviluppo di pagine web, perchè è più veloce da usare con le combinazioni di tasti e di movimenti del mouse, perchè è più veloce, perchè blocca i popup che non voglio vedere, perchè mi sta simpatico....

Insomma...non è che uno DEVE passare a opera...però potrebbe almeno provarlo (e provarlo con un po' di serietà, non installarlo e basta) e poi fare le proprie considerazioni...

si ma opera una volta che lo provi....:)

ciaoo:D:D:D

Gigi75
13-04-2003, 17.43.19
Originariamente inviato da Marco Redaelli
Opera è bello x le personalizazioni ma IE è universale, visualizza tutto.

forse un tempo era così...ormai problemi del genere sono davvero pochissimi. e forse l'ultimo motivo per rimanere ad ie (a parte il prezzo) è volato via;) :inn:

PS: in questo momento sono con la 6.03 e ti posso assicurare che sto notando una differenza abissale.

exion
14-04-2003, 13.40.38
Originariamente inviato da Gigi75

forse un tempo era così...ormai problemi del genere sono davvero pochissimi. e forse l'ultimo motivo per rimanere ad ie (a parte il prezzo) è volato via;) :inn:

PS: in questo momento sono con la 6.03 e ti posso assicurare che sto notando una differenza abissale.

Sono perfettamente d'accordo.
Aprossimativamente, con Opera 7, i siti che non riesco ad aprire li quantificherei intorno a uno 0,5%, del tutto irrisorio.

davlak
14-04-2003, 13.44.15
perchè passare a Opera?

perchè è più veloce e più sicuro.

Punto.

:)

succhione
14-04-2003, 15.03.02
..a me Opera piace...ma molto meno di quando iniziò la sua "corsa"...con le ver. 3/4 etc....allora si che era veloce...

Gigi75
14-04-2003, 15.16.09
ehhhhhh è il prezzo per la quasi totale compatibilità...forse
ma dai, cmq non ci si può lamentare visti i(e) paragoni ;)

skizzo
14-04-2003, 17.27.56
Ho provato i "gesture" del mouse...

Adesso sono all'università e istintivamente ho cercato di chiudere la finestra con tastoDx+giù-dx...

Uffa!
Peggio della droga e dell'alcol!!!!

Ghandalf
14-04-2003, 19.14.10
Pensa che io questo lo faccio quando mi muovo tra le cartelle di windows..:D

ekerazha
14-04-2003, 19.46.06
... e anche i menu a tendina del sito Intel non vanno con Opera...

Gigi75
14-04-2003, 20.02.23
Originariamente inviato da ekerazha
... e anche i menu a tendina del sito Intel non vanno con Opera...

se intendi questo menù a me come vedi va...

ekerazha
14-04-2003, 21.04.09
Originariamente inviato da Gigi75

se intendi questo menù a me come vedi va...

no, intendo quello sulla sinistra giallino...

lucyfer_ina
14-04-2003, 21.08.21
sono sulla mandrake, naturalmente con opera:p tanto + ke mozzilla non ne vuole sapere di aprirmi il forum di WT: mi dà pagina bianca:anger:

opera è meglio, sia con win ke con linux(Y)

skizzo
15-04-2003, 10.31.42
Bisogna dire che ha qualche problemino...

Ma allora devo dire che IE non mi fa il rollover sulle immagini-link...voglio dire:
Ho scritto una pagina in html...
Ho collegato una pagina ad un immagine (semplice, no?)...
Solo che con Opera quando passo sopra con il mouse il bordo cambia colore (com'è normale che sia)...con IE no...

In questo caso è IE che dà problemi :D

ekerazha
15-04-2003, 17.16.45
Originariamente inviato da skizzo
Bisogna dire che ha qualche problemino...

Ma allora devo dire che IE non mi fa il rollover sulle immagini-link...voglio dire:
Ho scritto una pagina in html...
Ho collegato una pagina ad un immagine (semplice, no?)...
Solo che con Opera quando passo sopra con il mouse il bordo cambia colore (com'è normale che sia)...con IE no...

In questo caso è IE che dà problemi :D

Ho visto funzionare un rollover con immagini su più di un sito con IE, forse usi un codice un po' strano ;)

L'unica cosa in cui ho riscontrato Opera migliore di IE è nel supporto all'XML

skizzo
15-04-2003, 17.23.31
Tanto per capirsi è questa pagina (http://www.xorosho.altervista.org/mframe.html)

Con opera quando si passa sopra le immagini il colore del bordo cambia come nei link normali, con IE no...

Ma non ho usato nessun codice strano... mi sembra normale quello che fa con Opera, non capisco perchè IE non faccia lo stesso...

(in ogni caso non sono un esperto, quindi non bastonatemi :D:D:D:D)

Ghandalf
15-04-2003, 17.37.22

L'unica cosa in cui ho riscontrato Opera migliore di IE è nel supporto all'XML

...ma non credo si parli di migliore...

..piuttosto di piu' comodo..

Se poi dobbiamo solo pensare alla vsualizzazione allora questo e' un altro paio di maniche...personalmente per me non e' un discriminante.

ekerazha
15-04-2003, 19.28.42
Originariamente inviato da Ghandalf

...ma non credo si parli di migliore...

..piuttosto di piu' comodo..

Se poi dobbiamo solo pensare alla vsualizzazione allora questo e' un altro paio di maniche...personalmente per me non e' un discriminante.

Be' certo... io parlavo di compatibilità, secondo me Opera supporta l'XML meglio di IE

ekerazha
15-04-2003, 19.30.18
Io invece ho notato che Opera (anche in questo forum ad esempio), nel rollover sulle celle delle tabelle, lascia una traccia della colorazione onmouse on anche quando il puntatore è ormai fuori dalla cella (nella parte alta della cella)

Inoltre ho notato che le GIF animate scorrono con una velocità superiore al normale...

davlak
15-04-2003, 19.51.55

Inoltre ho notato che le GIF animate scorrono con una velocità superiore al normale...

orca...io ho il problema opposto...a me vanno lente!

:confused:

Gigi75
16-04-2003, 01.00.08
ma avete visto che bella l'ultimissima skin per Opera?
se la volete cliccate qui (http://my.opera.com/customize/skins/skin.pl?id=459)

non so voi ma per me è una favola davvero!!:eek: :cool:

modifica anche i tasti visualizzati nelle pagine web...ora si che sono proprio carini!:cool:

è basata su questo tema (http://www.pixtudio.com/lib/43/pixos.jpg) per win...bello davvero!

Ghandalf
16-04-2003, 01.05.05
...lo avevo gia'...veramente .....azzurro..:D

Gigi75
16-04-2003, 01.09.03
ma esiste da tempo?è la prima volta che lo vedo...davvero bellissimo

peccato che il tema per win sia a pagamento..;)