PDA

Visualizza versione completa : M2 client mail integrato - Opera7.10

Ghandalf
12-04-2003, 02.38.49
Allora, ho gia' posto il problema su thread non dedicati, dopo un po' di prove ho pensato che la cosa meritasse un thread a se.

Il nuovo client di posta integrato in Opera e' eccezionale, provatelo...;)

Ha un solo problema...non importa account (contatti, messaggi, cartelle) di Opera 7.xx, si possono importare account di opera5/6, eudora, outlook..etc in modo efficacissimo e rapidissimo.

Ma non potere importare account da Opera7 e' un problema non indifferente, per quanto mi riguarda, se per un qualunque motivo si perde Opera7 e si installa da zero, non c'e' modo di riprendere l'account da dove lo si era lasciato, magari in una partizione "salva"...le soluzioni sono due:

- Sovrascrivere la nuova cartella Mail con la vecchia
- File -> Import...

Nel primo caso l'account viene in parte ripristinato, ma con una marea di errori, uno non di poco conto: tutti i corpi del messaggi scompaiono.
Nel secondo caso non c'e' proprio modo di importare l'account di Opera7

Quanlcuno ha idee?

Gigi75
12-04-2003, 02.53.58
d'accordo che M2 è ottimo. Hai provato a chiedere aiuto in NG? c'è sempre qualche anima pia che sa qualcosa;)
visto che ci siamo...hai scoperto come cambiare formattazione di carattere alle mail scritte? sto impazzendo...;)

bYe:)

Ghandalf
12-04-2003, 11.04.24
Originariamente inviato da Gigi75
hai scoperto come cambiare formattazione di carattere alle mail scritte? sto impazzendo...;)

bYe:)

....non ho provato:

Vai nella cartella style di opera e apri il file "mine.css" cerca le seguenti
righe di codice
_
p
{
display: block;
font-family: "Courier New", monospace;
font-size: 9pt;
margin: 0;
padding: 0;
white-space: -o-pre-wrap;
}
_
Modifica il valore nel campo "font-size" le modifiche hanno effetto
immediato senza il riavvio di opera!!!

Gigi75
12-04-2003, 11.09.30
Grazie mille;)
però mi chiedo come mai si deve editare un file a mano. Retaggio del passato?una iconcina tra le mille di M2 potevano pure metterla!Mah strano.
bYe;)

Ghandalf
12-04-2003, 11.24.14
Non so purtroppo il perche' non sia implementato nella GUI...
...continuo a non usare M2 proprio per il problema dell'importo delle mail..:crying:

Sto cercando risposta ma nessuna notizia mi fa ben sperare...:(...ho addirittura postato sul forum ufficiale..

Utilizzi il wand per le pass?

Ghandalf
13-04-2003, 12.08.18
Allora qualke novita' l'ho:

Se si utilizza opera in multiutente, basta backuppare la cartella

C:\DOcuments and Settings\USER\Dati Applicazioni\Opera\Opera7

Dentro Opera7 ci sono due cartelle contenenti impostazioni ed e-mail:

Mail
Profile

In una eventuale nuova installazione di Opera basta sostituire la cartella Opera7 con la nostra backuppata ed in teoria funziona...

A me mi ripristina tutti i messaggi e ela struttura delle cartelle oltre alle impostazioni di Opera...me il corpo dei messaggi scompare!

;)

Gigi75
13-04-2003, 14.37.01
utilizzo il wand (comodissimo)
ma scusa se il problema è un'eventuale reinstallazione di Opera sei sicuro che questa ti andrebbe a cancellare le mail esistenti? per molte altre cose (i preferiti ad esempio) non è così.
cmq bisognerebbe cercare un "importatore/esportatore" universale. preferiti, email ecc ecc. Dici che esiste? aspettiamo;)

Ghandalf
13-04-2003, 14.55.15
Parlo di un'eventuale perdita dell'HD ad esempio...oppure un format...

Con Eudora attualmente ovunque sia la cartella personale basta in fase di installazione dirglielo e tutto torna esattamente come prima...

Ghandalf
14-04-2003, 16.45.47
Fatto.:)

Allora Opera7.10 intallata in multiutente.

Semplice fare un backup della cartella:

c:\Documents and Settings\Dati Applicazioni\Opera

Questa cartella contiene le informazioni relative alle impostazioni del browser e del client M2. In due sottocartelle: Profile e Mail

In caso si sia formattato il tutto, installare opera da zero. Terminata l'installazione se si e' eventualmente aperta Opera...chiuderla e copiare la cartella Opera bcauppata.
Riavviare Opera ed ecco tutto come prima, salvo qualche piccolo dettaglio..;)

Volendo, come gia' detto, si puo' impostare la cartella Mail in una partizione sicura in modo d'averla aggiornata in tempo reale...ricordatevi cmq di salvare di tanto in tanto la cartella Profile..;)

afterhours
10-02-2004, 03.07.09
uso pure io il client m2 di opera (v 7.23) e mi trovo davvero bene...avre iun domanda pero'...come si posson cancellare i contatti?

nn esiste una rubrica dove sono elencati come in outlook?

ciao

handyman
10-02-2004, 10.27.46
Basta cliccare su E-mail (sopra l'icona della home page)e scegliere Gestione contatti: poi puoi modificare o eliminare i contatti ;)

afterhours
10-02-2004, 15.44.19
grazie x la risposta :)

avrei un'ultima domanda...x mandare la stessa mail a + persone...i destinatari devo separarli con la virgola??

grazie

handyman
10-02-2004, 16.21.36
No, ti basta cliccare sui contatti e la virgola viene aggiunta automaticamente.

Ciao after :)