PDA

Visualizza versione completa : Ma degli astronauti ve ne ricordate ancora?

carletto
11-04-2003, 22.06.19
Ma degli astronauti ve ne ricordate ancora?

Di quei tre sfigati che sono ancora nella stazione spaziale ormai da mesi?

Voi, i giornali, la TV (e pure io); non un cane che in questi mesi si sia ricordato di loro.

Fortuna per loro che ho sentito dire che forse verso metà mese i russi li vanno a prendere.

exion
12-04-2003, 01.51.59
Questo mi ricorda quei tanti film e libri di fantascienza in cui degli astronauti vagano nello spazio, tagliati fuori dal mondo, mentre sulla terra succede di tutto, guerre, distruzioni, cambiamenti epocali... E quelli sospesi nel vuoto a chilometri e chilometri dal suolo...

Probabilmente in questo momento quei tre astronauti devono sentirsi un po' così....

succhione
12-04-2003, 11.22.08
...Noi tutti siamo astronauti...la nostra stazione è la terra...e la consideriamo come un posacenere..da svuotare sotto il tappeto quando pieno...:rolleyes:

IrONia
12-04-2003, 11.26.47
sono sincero..me ne ero scordato....ormai fanno vedere solo guerra al telegiornae.....la solita informazione sbilanciata...

ciaoo:D:D:D:

Marco Redaelli
12-04-2003, 11.57.35
ormai le notizie degli astronauti sono passate in secondo piano da quando cìè la guerra.

ma anche da prima nn se ne parlava molto.
nn c'è più quel fanatismo della conquista dello spazio ke c'era negli anni '50 e '60...

...dicono ke nn è più nulla di speciale, quasi una rutine...

ma nn è vero, quello dell'astronauta è sempre e sarà sempre un lavoro pericoloso e incredibile.

cicciofriz
12-04-2003, 20.16.36
no
comunque ogni tanto ne parlavano (ma solo a TGR Leonardo) adesso li vanno a prendere i russi e "li cambiano" con altri due mi pare americani...

...stanno battendo (loro malgrado) il record di permanenza nello spazio!

Giorgius
12-04-2003, 23.13.51
La NASA lavora per recuperare dollari...

Spazio: messo in orbita satellite da Cape Canaveral
(ANSA) - WASHINGTON, 11 APR - Primo lancio commerciale dell'anno dalla Cape Canaveral Air Force Station in Florida, dopo la tragedia del Columbia il primo febbraio. La navetta della Nasa si disintegro' al rientro nell'atmosfera da una missione in orbita andando perduta col suo equipaggio di sette astronauti. Venerdi' sera, un razzo Lockheed-Martin Atlas-3B ha messo in orbita un satellite AsiaSat per che distribuera' trasmissioni tv in Asia e Australia. Il lancio era stato piu' volte rinviato per cattivo tempo.
2003-04-12 - 05:14:00

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati